Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MARIA TERESA IZZO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale organizzazione
- Posizione organizzativa
- segret.direz.aff.generali relaz.istituz.
- Indirizzo
- viale aldo ballarin 42 roma 00142
- Telefono
- 0659057006
- mariateresa.izzo@inps.it
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
dal 01-01-2022 ad oggi dc risorse umane- staff del direttore centrale - team supporto alle aree.
dal 01-05-2022 ad oggi ricopro incarico di responsabile team di supporto alle aree.
dal 01-03-2020 al 31-12-2021 segreteria tecnica del direttore generale, ufficio di segreteria del direttore generale. dal 01-09-2021 al 31-12-2021 nell?ambito della struttura della stdg, assegnata al team istruttoria degli atti in materia di ciclo di programmazione economico - finanziaria e bilanci e di ciclo della performance.
dal 10-06-2019 al 29-02-2020 dc presidente ed organi collegiali, ufficio di segreteria del direttore generale.
dal 1-10-2018 al 9-06-2019, progetto a val. naz. estratto conto dipendenti pubblici
dal 20-2-18 al 30-9-2018,dc sostegno non autosuff. invciv e altre prestazioni- inserita nel team ctr processo produttivo e verifica condizioni socio-economiche;
dal 1-7-13 al 20-2-18,dc sostegno non autosuff.invciv e altre prestazioni-area contenzioso, spese e casellario dell'assistenza- nella suddetta area rivesto il ruolo di responsabile di team rilevazione e rendicontazione della spesa dal 1/03/2016 occupandomi:
- produzione di dati contabili e finanziari ai fini del monitoraggio e della verifica dell?andamento della spesa nonché della sua coerenza con le indicazioni di budget;
- analisi normativa per la compilazione dei vari bilanci;
- garantire il collegamento con le strutture centrali e territoriali dell?istituto per quanto di competenza;
- pagamento dei compensi ai medici esterni convenzionati per l'invalidità civile
- definizione dei compensi e successivo pagamento a livello accentrato dei corrispettivi dovuti ai caf per le attività di competenza.
dal 14-12-11 al 30-6-13, dc risorse umane ? area fabbisogno risorse umane, selezione ed inserimento;
dal 16-12-02 al 13-12-11, dc finanza, contabilità? e bilancio ? area normativa sistema contabile e procedure contabili-
- elaborazione dei criteri d?impostazione dei bilanci e gestione del piano dei conti e dei capitoli.
- impostazione delle procedure contabili ai fini della rilevazione dei fatti di gestione sotto l'aspetto finanziario, economico e patrimoniale, con predisposizione delle relative istruzioni, in particolare per ciò che attiene le prestazioni pensionistiche e le prestazioni a sostegno del reddito.
- istruzioni per la rilevazione contabile delle diverse convenzioni che l?istituto stipula ed aventi ripercussioni economico- finanziarie.
dal 2007 al '10, dcbesf,area fondi e gestioni integrativi e sostitutivi e gestioni minori, per la predisposizione delle proposte di progetto di bilancio preventivo,assestato,
- Formazione professionale
-
da gennaio 2001 ad aprile 2001 - partecipazione al progetto lpu/fse (formazione alla gestione del servizio di raccolta differenziata), tenutosi presso il comune di pietramelara (ce), con la qualifica di ragioniera.
a.a. 1999-2000 - certificato di partecipazione al corso di inglese (eda),presso scuola giovanni xxiii pietramelara (ce).
da maggio 2001 ad agosto 2001 - docenza corsi di formazione professionale, progetti lpu/fse per conto del comune di roccaromana (ce).l'attività di docenza ha riguardato i seguenti argomenti: supporti innovativi all'esercizio professionale, elementi di economia aziendale e creazione d'impresa.
da gennaio 2000 a novembre 2000 - collaborazione amministrativa/contabile presso la società se.r.i. srl, sita in piedimonte matese (ce).la collaborazione presso la società è stata polivalente riguardando in principio il settore organizzativo, dove è stato necessario revisionarne l'assetto e ridefinire un più coerente organigramma richiesto dalla repentina crescita dell'azienda e dalla scelta di diversificazione produttiva. quindi la collaborazione si è estesa alla gestione dell'ufficio commerciale e del marketing.
- Titolo di studio
- a.a.1991-1998 - laurea in economia e commercio conseguita presso l'università degli studi di cassino (fr) a.a.1985-1990 - diploma di maturità scientifica,presso: liceo scientifico statale "leonardo da vinci" di vairano patenora(ce)
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- a.a.2004-2005 - diploma di master universitario di ii livello in: discipline del lavoro, sindacali e della sicurezza sociale,presso università degli studi di roma "tor vergata" con votazione : 110/110. a.a.2001 - corso di specializzazione post laurea per: esperto in consulenza fiscale con procedure informatizzate,presso ial roma (rm). da gennaio 2001 a maggio 2001- corso di informatica per l'ottenimento della ecdl (european computer driving licence) organizzato dall'aica presso comune di pietramelara (ce). a.a.1999-2000 - corso di formazione professionale post laurea per: tecnico ambientalista.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- gestione dei seguenti sistemi operativi: windows. utilizzo di: internet - intranet - posta elettronica certificata - posta elettronica istituzionale - sistema gestione documentale (sgd). conoscenza ed utilizzazione degli strumenti di: ms office, sap/bwsem e sistema sigec per la fatturazione elettronica.