Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- LUISA BASILE
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale udine
- Posizione organizzativa
- indennita' e sussidi
- Indirizzo
- via savorgnana 37 udine 33100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
- Esperienze professionali
-
dal 27.12.2012 al 15.10.2017 funzionario presso il dipartimento per la formazione superiore e per la ricerca -direzione generale per il coordinamento, la promozione e la valorizzazione della ricerca- del ministero dell'istruzione, università e ricerca.
dal 24.06.2016 al 31.12.2020 componente effettivo del collegio dei revisori dei conti dell'indam su designazione del ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca.
dal 27.07.2016 al 31.12.2020 componente supplente del collegio dei revisori dei conti dell'infn su designazione del ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca
da marzo 2016 ad ottobre 2017 consigliere del consiglio di amministrazione su proposta del ministero dell'istruzione, dell' università e della ricerca presso la societa' nazionale di ricerca r.l next technology tecnotessile, con sede a prato (po.
componente del ?team working per la prevenzione della corruzione e la trasparenza? per coadiuvare le attività del referente, presso la direzione generale per il coordinamento, la promozione e la valorizzazione della ricerca, presso il miur, nell'ambito del
piano triennale per la prevenzione della corruzione 2016/2018
componente del gruppo di lavoro con funzione di supporto tecnico al responsabile amministrativo del piano di rafforzamento amministrativo (pra) relativo al programma operativo nazionale 2014 - 2020 ricerca e innovazione.
componente dell'unità di controllo ex art. 13, comma 5 del reg. 1828/2006 per lo svolgimento delle attività di controllo, propedeutiche alla certificazione delle spese nell'ambito del pon.
segretario nella commissione di valutazione delle risorse professionali qualificate, interne ed esterne, da integrare nell'amministrazione al fine di soddisfare le specifiche esigenze emerse in riferimento alle attività di controllo di i livello da espletarsi nell'ambito del pon r&c e del pac messa in sicurezza.
da settembre 2004 a dicembre 2012 ho lavorato presso lo studio legale "strangio- privitera" come praticante e successivamente come avvocato.
dal 20 aprile 2009 al 15 giugno 2009 ho svolto l'incarico di collaboratore esperto di politiche del lavoro e formazione professionale presso azienda calabria lavoro - ente pubblico economico strumentale della regione calabria.
da dicembre 2007 a dicembre 2008 ho svolto il servizio civile presso il codacons di reggio calabria.
- Formazione professionale
-
settembre 2017
corso di formazione per gli addetti alla squadra antincendio attività a rischio d'incendio medio
febbraio - marzo 2015
corso di formazione base per revisori dei conti in rappresentanza del miur
ottobre 2014
presidenza del consiglio dei ministri
scuola nazionale dell'amministrazione
riforma del lavoro pubblico personale area terza
settembre 2013
open government, trasparenza e automazione d'ufficio
ottobre - dicembre 2012
consiglio dell'ordine degli avvocati di reggio calabria
2 corso di formazione per custodi e professionisti delegati alla vendita nelle procedure esecutive immobiliari
maggio 2011
sindacato forense reggino
procedura penale
il sistema normativo delle prevenzioni, in particolare la prevenzione patrimoniale antimafia
aprile 2011
sindacato forense reggino
deontologia - i limiti deontologici del giornalista e dell'avvocato nei processi mediatici
ottobre 2010
ordine degli avvocati di reggio calabria
sindacato forense reggino
tar di reggio calabria
il nuovo codice del processo amministrativo?
febbraio 2009
corso di alta formazione garofoli - caringella
ordine degli avvocati di roma
diritto civile, diritto penale, diritto amministrativo
- Titolo di studio
- diploma di laurea in giurisprudenza (laurea v.o.) conseguito in data 5.07.2004 presso università degli studi mediterranea di reggio calabria
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- master in open innovation and knowledge transfer - master universitario di ii livello 3ª edizione - conseguito in data 14 giugno 2015 presso mip politecnico di milano abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita in data 13 novembre 2007. diploma di specializzazione nelle professioni legali conseguito in data 27 settembre 2006 presso università degli studi mediterranea di reggio calabria.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- competenza nell'uso dei programmi di microsoft office. utilizzo in particolare di word, excel. ottime capacità di navigare in internet; uso abituale della posta elettronica.