Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- LAURA COCITA
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - agenzia complessa ag. sesto s. giovanni (mi)
- Posizione organizzativa
- nbss-pens.fondi alternativi ago
- Indirizzo
- via fortezza 11 milano 20126
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- collaboratore gestione operativa
- Esperienze professionali
-
- titolare di posizione organizzativa in qualita' di collaboratore gestione operativa nbss-pens.fondi alternativi ago presso l'agenzia complessa di milano sesto san giovanni dall' 01.08.2022;
___________________________________________________________
- attività di docenza in vari corsi di formazione interni all'istituto, in particolare presso la dcm milano e la dr lombardia;
___________________________________________________________
- svolgimento tirocinio ex art. 73 del d.l. 69/2013 presso gli uffici giudiziari del tribunale di termini imerese (sez. civile, lavoro e previdenza), stage di formazione teorico-pratica al fine di assistere e coadiuvare i magistrati presso i vari uffici giudiziari dal 15.12.2016 al 15.06.2018;
___________________________________________________________
- Formazione professionale
-
- partecipazione in qualità di discente a svariati corsi organizzati dall'istituto, in particolare in materia di pensioni gestione privata epubblica, conto assicurativo, prestazioni di invalidità civile, amnmortizzatori sociali, prestazioni assistenziali, gdpr, accesso agli atti etc;
- frequenza del corso "teoria e tecniche della gestione nonviolenta dei conflitti" presso il liceo classico umberto i di palermo a.s. 2006-2007;
- diploma di spagnolo dele nivel c1;
- partecipazione al progetto erasmus, presso la universidad pública de navarra (upna)-campus de excelencia internacional, pamplona, spagna da settembre 2012 a giugno 2013 (a.a.2012-2013);
- consigliere di facoltà presso l'università degli studi di palermo (facoltà di giurisprudenza) dal 2010 al 2015;
- corso di formazione professionale, "sviluppo dell'autoimprenditorialità" (cultura d'impresa, l'attività d'impresa, le tipologie di impresa, come realizzare un'impresa, aspetti legali e tributari, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro) presso il colleggio universitario arces di palermo, da novembre 2010 a gennaio 2011, con relativo stage presso la società in house alla regione, sviluppo italia sicilia s.p.a., collaborazione nella valutazione dei business plan presentati dai soggetti richiedenti finanziamenti per l'avvio di attività d'impresa.
- Titolo di studio
- laurea magistrale in giurisprudenza lmg01, con votazione 110/110 con lode e menzione accademica, conseguita presso l'università degli studi di palermo il 17.03.2016, a.a. 2014-2015. ___________________________________________________________
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - abilitazione all'esercizio della professione forense, conseguita presso l'ordine degli avvocati di palermo il 4.10.2018; ___________________________________________________________ - diploma di specializzazione nelle professioni legali (sspl equiparata a master di ii livello), conseguito presso l'università degli studi guglielmo marconi di roma il 20.06.2018; ___________________________________________________________ - master dipa3- per la trasformazione digitale della pubblica amministrazione, conseguito presso polimi graduate school of management il 13.10.2023. ___________________________________________________________
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottime competenze informatiche nell'utilizzo di strumenti di lavoro (ms office e openoffice, internet, gestione della posta elettronica ecc.)