Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- BRUNELLA PROCOPI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale formaz. e accademia inps
- Posizione organizzativa
- org.erog.form.istit.comport.special.
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
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dal 1993-1995 collaboratore di amm.ne assegnata ex enpas di frosinone ufficio normativa e contenzioso del personale predisposizione memorie difensive;difesa in giudizio in rappresentanza dell'ente con facoltà processuali-dichiarazione di terzo ex art.547cpc,con incarico di responsabile coordinatore settore credito e attività sociali.
dal 1995-2008 funzionario di amm.ne c/o dc personale-ufficio organici e gestione giuridica contenzioso e normativa-si è occupata di normativa in particolare di predisposizione memorie difensive per l'ufficio legale;componente del collegio di conciliazione in rappresentanza dell'inpdap in dpl roma,inquadramenti su sentenza, analisi e predisposizione quesiti ai ministeri vigilanti e all'aran.s uccessivamente assegnata all'area trattamento giuridico del personale
dal 17/11/2008 al 24.7.2013 responsabile di processo con incarico di posizione organizzativa in "gestione organici" ufficio organici acquisizione e sviluppo risorse umane det.n.392/2008. si è occupata di predisposizione atti per la funzione pubblica e gli organi di vertice sulle politiche del personale,rilevazione dei fabbisogni di personale programmazione e definizione della dotazione organica in collaborazione con le strutture competenti;monitoraggio e individuazione carenze ed esuberi uffici centro /territorio; gestione organici dei dirigenti;predisposizione provvedimenti di conferimento incarichi dirigenziali e relativi contratti individuali, predisposizione regolamenti di attribuzione modifica e revoca dei dirigenti, rilievi al collegio dei sindaci in materia di personale,provvedimenti di incarico consulenti esterni all'istituto;istruttoria istanze di mobilità, assegnazioni temporanee e trasferimenti dei dipendenti,procedure ex legge 68/99 e di avviamento al lavoro ex legge 113/85;
dal 25.7.2013 al 30.6.2015 compiti di ottimizzazione del passaggio di conoscenze e competenze-
dal 16/05/2013 al 7/2/2017 assegnata con compiti di ottimizzazione alla dc formazione area analisi sviluppo politiche formative- attività di studio, analisi e progettazione gruppo progetto di sviluppo e formazione per la valorizzazione delle persone a supporto dell'integrazione e dell'eccellenza dei servizi e al concept del nuovo sistema professionale.rilevazione fabbisogni formativi; progettazione e realizzazione di percorsi formativi in materia di autogoverno, istituzionale e trasversale.
dal 3/2017 al 8/2018 segreteria tecnica del direttore centrale dc risorse umane -si è occupata di attività di verifica documentazione da sottoporre al direttore centrale nel coordinamento e gestione degli adempimenti trasversali alle aree della direzione e collaborazione con le medesime per la predisposizione degli atti.attività di raccordo con gli uffici di supporto agli organi per la documentazione da sottoporre agli stessi.presidio dei flussi informativi e documentali della direzione.
dal 3/9/2018 assegnata area formazione della dc risorse umane con incarico di responsabile di team su attività di governo e innovazione; gestione organizzazione realizzazione e monitoraggio attività formative, progetti trasversali;gestione corsi a catalogo gestione corsi erogati da sna; gestione di master co partecipati inps sna;supporto centro e territorio;attività di tutoraggio corsi in aula e a distanza; attivazione di iniziative di cooperazione con altre ppaa per progetti comuni di formazione nel quadro delle sinergie e esternalizzazioni.
dall'1/1/2021 direzione centrale formazione e sviluppo risorse umane - responsabile di team" gestione piattaforma della formazione. ha organizzato e realizzato corsi di formazione in materia di governo e innovazione, istituzionale e trasversale; organizzato e realizzato cosi fi formazione specialistica (cgte tecnici edili, coordinamento statico attuariale, medici legali e avvocati. corsi a catalogo e gestione e istruttoria dei corsi erogati dalla scuola nazionale della pa.sna
- Formazione professionale
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-componente gruppo di lavoro piano di sviluppo per la valorizzazione delle persone a supporto dell'eccellenza dei servizi.
-incarico di segreteria tecnica comitato per la valutazione della performance individuale del personale inpdap (det.n.76 del 0/07/2011).
-incarico di segretario commissione esaminatrice procedure di selezione attribuzione sviluppi economici all'interno dell'area c- det n. 39/2010: incarico componente segreteria tecnica comitato dei garanti det.dg 313/09; incarico segreteria tecnica commissione elettorale per l'elezione dei dirigenti di i fascia a componente del comitato dei garanti det dg.36/009; incarico segretario comitato pari opportunità det. n.3/2010);incarico di segreteria tecnica commissione di valutazione della dirigenza det.d.g.315/2009)incarico di segreteria tecnica del comitato unico di garanzia det.n.76/011.incarico di coordinatore gruppo di lavoro progetto decentrato riqualificazione banca dati relativa alla selezione economica c3 amm.vo o.d n.60;incarico segreteria tecnica nella commissione per la definizione dei criteri per l'attuazione degli artt.15,16,17, del ccnl 1998/2001(det.dg n.27/2004; corso formazione competenze interpersonali sna 2014 elaborazione progetto personale finale.corso contabilità analitica 10/2015;corso formativo l'efficacia della scrittura 11/2014;seminario formativo mepa 11/2016; nuovo codice dei contratti pubblici 9/2016; corso etica disciplina e anticorruzione 7/2014.
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza conseguita presso l?università degli studi di roma "la sapienza" il 12.07.1991
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- -abilitazione professione forense conseguita presso la corte d'appello di catanzaro il 04/05/1993. -corso di alta specializzazione sviluppo delle risorse umane, in particolare il processo di valutazione del potenziale e delle prestazioni diploma rilasciato dall'organismo per l'alta formazione manageriale alma laboris giugno 2013 laureanda in sociologia triennale - università la sapienza di roma esami sostenuti: istituzioni di sociologia, psicologia sociale, storia del pensiero sociologico, metodologia e tecnica della ricerca sociale, sociologia dell'educazione, della formazione e delle risorse umane, sociologia dei processi culturali.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- conoscenza ed utilizzo del pacchetto microsoft office e web e della posta elettronica.