Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- CHIARA SEBASTIANI
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - filiale metropolitana rm-tuscolano
- Posizione organizzativa
- vigilanza docum.le business intelligence
- Indirizzo
- via u. quintavalle 32 roma 00173
- Telefono
- 0677386283
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- Data di Nascita
- 06/05/1983
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
- Esperienze professionali
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2022 febbraio ad oggi- collaboratore gestione operativa vigilanza docum.le business intelligence presso inps filiale metropolitana di roma tuscolano
2019 luglio ad oggi presso inps filiale metropolitana di roma tuscolano- consulente per la protezione sociale- assegnata all'unità operativa di vigilanza documentale e business intelligence, agenzia anagrafica e flussi contributivi.
2017 settembre - 2019 giugno:consultant presso accenture s.p.a - gruppo public services -presso il cliente consip s.p.a/ sogei s.p.a.
progetto: servizi gestionali integrati (sgi).
attività progettuali: incontri preliminari con i referenti delle p.a clienti finali (invitalia spa,infratel spa; autorità garante della concorrenza e del mercato (agcm)
raccolta delle esigenze di massima e redazione del piano dei fabbisogni e del progetto esecutivo.
progetto: supporto specialistico all'ufficio ii, direzione sistemi informativi ed innovazione (dag,mef).
attività progettuali: supporto specialistico alla creazione, monitoraggio e controllo del piano it della direzione.
analisi dei dati e delle varianze rilevate sul piano it della direzione dsii (dag);redazione della documentazione di sintesi; report e presentazioni per il management della dsii (dag). studio del modello organizzativo e dei sistemi a supporto della direzione in ottica di sviluppo del modello di governance della dsii (elaborazione modello to-be).
supporto specialistico per la fase di start up del progetto europeo poseid-on - "privacy enhancing dashboard for personal data protection"( https://www.poseidon-h2020.eu/) - nell'ambito del programma horizon 2020.
organizzazione della general assembly e dell'evento ufficiale di presentazione progettuale, con produzione del materiale quale: cartella stampa, brochure, contenuti del sito online.
coordinamento del team di progetto e stima tempi e costi delle attivita'.
2015 novembre- 2016 luglio: progetto: supporto specialistico all'ufficio ii, direzione sistemi informativi ed innovazione (dag,mef).
coordinamento del team di progetto e stima tempi e costi delle attivita'.
2015 settembre - 2015 ottobre: presso accenture s.p.a- gruppo public services - presso il cliente consip s.p.a/ sogei s.p.a.
redazione dei paragrafi di gara per l'acquisizione di servizi di sviluppo, manutenzione e gestione applicativa dei sistemi gestionali e web del dag (id 1666),relativi alle tematiche di: gestione del rischio, supporto specialistico, gestione della qualità documentale e kpi e customer satisfaction.
2011 marzo - 2014 novembre: consultant presso accenture s.p.a - gruppo public services - presso il cliente consip s.p.a/ sogei s.p.a.
progetto: "controllo di gestione del ministero dell'economia e finanze (mef): sviluppo, mantenimento e gestione del sistema del controllo di gestione per i dipartimenti del ministero dell'economia e delle finanze (dipartimento affari generali, dipartimento del tesoro, ragioneria generale dello stato, dipartimento delle finanze e scuola superiore dell'economia e delle finanze). attività progettuali: analisi ed evoluzione del modello di controllo di gestione (mef) supportato dal sistema dstaxi e da business object per la componente di reportistica direzionale.
stima tempi e costi delle attività e conduzione team di lavoro.
2011 gennaio - 2014 giugno: supporto specialistico presso la scuola superiore dell'economia e delle finanze (ssef) per la redazione della direttiva direzionale e per il modello di controllo di gestione.
erogazione corsi di formazione al personale interno ssef.
stima tempi e costi delle attività e coordinamento operativo del team di progetto.
2011 gennaio- marzo: presso accenture s.p.a - gruppo public services-presso il cliente consip s.p.a.
progetto: "analisi dei processi e dei flussi di lavoro dell'ufficio vi direzione vi del dipartimento del tesoro (mef)".
mappatura e analisi dei processi della direzione volta alla razionalizzazione delle attività e al cambiamento organizzativo (ruoli/responsabilità) e attività di process reengineering.
2010 giugno -2011 gennaio: analyst nella funzione consulting presso accenture s.p.a - gruppo public services -presso il cliente consip s.p.a.
progetto "data privacy dt": allineamento del dipartimento del tesoro alla norma d.lg. 196/2003, attraverso la proposta del modello organizzativo in ambito privacy.
attività progettuali: analisi dello scenario, redazione del "documento programmatico sulla sicurezza" e delle procedure operative coerenti alla normativa; produzione dell'analisi di "vulnerability assessment" e analisi dei processi e dei flussi di lavoro degli uffici del dipartimento del tesoro e attività di process re-engineering.
2008 giugno: assunta a tempo indeterminato presso accenture s.p.a nella funzione finance, addetta al controllo di gestione dei clienti financial services (bnl, banca ucb e groupe crèdit agricole). attivita': analisi dei progetti, analisi scostamenti, analisi di compliance, forecast e pricing delle attività.
- Formazione professionale
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partecipazione alla general assembly e al convengno per il lancio del progetto poseid-on sull?identità digitale "digital identity: privacy threats and business opportunities, will the technology fix everything?". roma, m.e.f 25/10/2018.
- Titolo di studio
- 2008 aprile, 16: laurea magistrale in "economia e management, curriculum gestione dell'innovazione: "università degli studi di roma tor vergata" voto: 110/110 con lode tesi in: organizzazione aziendale. titolo della tesi: "il business plan nelle imprese start-up: il case study della web "filmadebyu tv"". relatore: prof. maurizio decastri. 2006 aprile, 6: laurea di primo livello in "economia e management"- "università degli studi di roma tor vergata". voto: 105/110 tesi in: organizzazione aziendale. titolo della tesi: "la gestione delle risorse umane all'interno delle organizzazioni museali (il case study delle scuderie aldobrandini di frascati)". relatore: prof. maurizio decastri.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 2021 aprile,22: master di secondo livello "ingegneria dell'impresa" presso la facoltà di ingegneria dell'università di roma tor vergata" voto:110/110 con lode project work finale in: project management. titolo p.work: "innovation project manager: quali dovrebbero essere le sue competenze?" relatore: prof. vito introna. 2020- vincitrice borsa di studio inps :"master executive" 2013 dicembre: master in contabilità pubblica presso libera università internazionale degli studi sociali "guido carli". 2007 novembre: diploma del corso di formazione superiore "business creation" patrocinato dalla regione lazio in collaborazione con e2blab "università degli studi di roma tor vergata". voto: 107/110 2006 settembre / 2007 gennaio: progetto erasmus, facoltà di economia presso "institute of technology of tralee", irlanda. certificazioni in project management: anno 2013: certificazione prince 2 practitioner anno 2013: certificazione prince 2 foundation
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- sistemi operativi: windows xp. microsoft office: buona conoscenza di word, excel, power point. piattaforma sap: conoscenza dei moduli: sap r3 / sap om / bw fondamenti di utilizzo dei sistemi per analisi dei big data: -brand score analysis (analisi semantica), -gephi (per l'analisi e rappresentazioni delle reti di nodi-network) -pajek (per l'analisi e rappresentazioni delle reti di nodi-network) sistema controllo di gestione: -ds taxi -business object (oracle)