Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
LAURA MATTEINI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione regionale lazio
Posizione organizzativa
gestione servizi sociali
Indirizzo
viale regina margherita 206 roma 00198
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

1992/1995 ha coordinato la gest.ne delle ris.umane del centralino telefonico e autoparco inpdai;

nominata collaboratrice con det.47/1996 del d.g.inpdai nel s.p.p. collabora con rspp fino al 2002.

ha svolto formazione per "l'uso dei videoterminali" 1998.

referente amministrativo nella gestione dei lavori di manutenzione del patrimonio inpdai 1998/2002.

coord.re nel processo di vendita di imm. cartolarizzati di enti previdenziali - patrimonio ex inpdai, per "la procedura di vendita all'asta"- ha partecipato ai tavoli di lavoro al mef e notariato.

2002 incarico formale di posiz. organizzativa di resp. team "condomini" costituitisi con la vendita del patrimonio inpdai.

titolare di posiz.org. team "sviluppo nuove convenzioni bilaterali internaz.", ods n.2010/0013/000007 del 01/12/2010.

incarico per attività di docenza "telematizzazione domande pensioni e prestazioni l.214/2011".

responsabile e autore per la dc pensioni dei contenuti delle pagine intranet(applicativo cms).

ha curato la costituzione e aggiornamento del minisito "lavoratori migranti" per le c.i.;

referente per l'area delle c.i.della piattaforma lineainps.

referente per la dc audit delle pagine intranet e internet e per il manuale dei rischi dei processi direzionali.

referente reddito di cittadinanza dcm roma.

attività di docenza per la dcm roma ai funzionari di sede per il reddito di cittadinanza.

prot.7080-16.10.2019.0023818 incarico resp."gestione lavori" presso la dr lazio.

ha collaborato per il monitoraggio in si.s.co. del contenzioso civile e ha liquidato le spese legali a carico della dr lazio.

prot. 7080.29/01/2021-0003348 incarico resp. "gestione servizi sociali".

attestazione - prot.inps 7080.20/12/2022.0027023 del dirigente dott. pietro di fronzo per la collaborazione efficiente e proattiva nell'ambito delle attivita' professionali.

Formazione professionale

ha collaborato 1998/2002 con il dott. giuseppe di loreto (med.comp.te inpdai)per la sorveglianza sanitaria; ha curato l'opuscolo sicurezza e prevenzione 1999; dal 2007 ha partecipato a incontri e seminari sulle politiche sociali e di immigrazione dei ministeri competenti;

ha partecipato alle attività connesse all'implementazione degli accordi tecn.procedurali per lo scambio dei dati con gli enti previd. esteri;

ha predisposto le bozze di articolati per la revisione o i nuovi accordi bilaterali di sicurezza sociale e predisposto i formulari di collegamento.ha organizzato e curato incontri con organismi internazionali e svolto formazione/tutor ai colleghi ex-inpdap della d.c.pensioni per la pubblicazione e gestione dei contenuti intranet (applicativo cms); ha gestito l'applicativo grpc per la gestione delle richieste di pubblicazione di contenuti internet per la parte delle c.i..

partecipazione a corso su nuovo codice degli appalti marzo 2023

Titolo di studio
laurea magistrale (5 anni) in psicologia "psicologia dello svil. e dell'educazione" - università "la sapienza" 1988/1993. tirocinio professione presso dipartimento igiene mentale della asl/rmb. 1995 esame di stato per abilitazione alla professione. iscrizione all'albo degli psicologi della reg. lazio dal 22/04/1998 n°7630. specializzazione in terapia familiare e relazionale presso il centro studi terapia relazionale dir.resp.prof.l.cancrini(1995/2000).
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
tirocinio professionale presso osp.bambino gesù di roma -dip.neuropsichiatria infantile-resp.prof.f.montecchi, area psicoterapia familiare e di coppia (1996/2001). diploma triennale di counseling umanistico e trnspersonale presso l'associazione convivium di counseling accreditato si.co. (2007/2010); iscriz.albo s.i.co.(società italiana counseling). attività di volontariato professionale presso il consultorio di via gambellotti sotto il patronato della delegazione granpriorale di roma del s.m. ordine di malta, dal 2007 al 2011 "cavalieri di malta" area servizi socio assistenziali alla famiglia e agli anziani
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
word, excel, applicativo content sistem management (cms), applicativo gestione richieste di pubblicazione contenuti internet (grpc), procedure di monitoraggio crm -web report3, sap-sigec