Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MONICA D'ANNOLFO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale caserta
- Posizione organizzativa
- presidio qualita' flussi informativi
- Indirizzo
- via arena caserta 81100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- collaboratore gestione operativa
- Esperienze professionali
-
responsabile u.o. accertamento e gestione del credito aziende senza dm.
collaboratore gestione operativa
- Formazione professionale
-
2005 - docenza progetto formativo direzione regionale "la qualità interna del processo aziende autonome artigiani e commercianti"
2008 - docenza nel progetto formativo direzione regionale la comunicazione e la relazione con il cliente
2010 - docenza nel progetto formativo direzione regionale il controllo del processo produttivo e collaborazione con la d.r. campania per lo sviluppo delle schede prodotto dilazioni in via amministrativa artcom
2010 - docenza nel progetto formativo direzione regionale per operatori di contact center integrato inps/inail
2010/2011 - auditor direzione regionale campania per il prodotto sospensioni su cartella codice 13 e 14
2010/2011 - corso di formazione d.g. le applicazioni informatiche della gestione artigiani e commercianti e successiva attività di docenza su disposizione della direzione regionale campania
2012/2013 - fase centrale del corso di formazione "l'istruttoria dei ricorsi amministrativi in materia di contribuzione obbligatoria nelle gestioni autonome"
2013 - incarico di operatore di start up presso la direzione regionale campania per l'istruttoria dei ricorsi amministrativi gestione autonoma art/com in dicaweb e gestione separata liberi professionisti
2013/2014 - missionaria presso la direzione centrale entrate in carico all'area normativa e contenzioso amministrativo autonomi per l'istruttoria dei ricorsi amministrativi artcom in carico ai comitati centrali
2015 - docenza per il corso di formazione abbandono crediti art/com
2015 - collaborazione con la d.r. per lo sviluppo delle schede prodotto sgravi e dilazioni in via amministrativa artcom controllo del processo produttivo
2016 - audit sulle dilazioni amministrative sede di salerno
2016 - corso formativo procedure concorsuali
2017 - corso formativo gestione ava inesitati
2017 - follow up audit sulle dilazioni amm.ve salerno
2017 - corso formativo la gestione separata: normativa e novità procedurali
2018 - corso di internal auditing base d.g. roma
2018 - audit regionale "iscrizioni e cancellazioni artigiani e commercianti"
2019 - intervento di formazione strategica "contenzioso amministrativo in materia di entrate" d.g.
2020 - corso "responsabili di po - rafforzare le abilita' gestionali orientate alla performance"
2021 - corso di formazione "gestione contributiva" - intervento formativo " accesso agli atti, trasparenza amministrativa e diritto alla riservatezza: fonti normative, principi generali e fattispecie di maggior interesse per l'istituto" - corso di formazione "contrasto alle compensazioni indebite nuovi strumenti e stato del contenzioso" - corso "la prevenzione della corruzione nella pa"
2022 - focus group "crisi da sovraindebitamento di cui alla legge n. 3/2012" - corso fascicolatore elettronico - corso "controlli ac 2022 per titolari di po" - corso "cpp formazione territoriale
2022 - mappatura di risk assessment d.c. audit e monitoraggio del contenzioso per la gestione previdenziale autonomi artigiani e commercianti del processo "gestione avviso di addebito inesitato" - "dilazioni amministrative" - "varazione redditi" - "durc on line" - "annullamento durc" - "eliminazione residui" - "sospensione obbligo contributivo" - "regime agevolato legge n° 208/2015" - "gestione avvisi di addebito inesitati" - "iscrizioni e cancellazioni autonomi artigiani e commercianti"
componente della rete territoriale degli auditors
- Titolo di studio
- diploma di laurea in scienze politiche conseguito il 18/07/1995 presso l'istituto universitario orientale di napoli.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione all'esercizio della professione di dottore commercialista e revisore dei conti conseguito presso l'università federico ii° di napoli il 10/05/1996. iscrizione all'albo dei revisori contabili presso il ministero di grazia e giustizia. attestato di curatore fallimentare conseguito presso l'ordine dei dottori commercialisti della provincia di caserta.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buona capacità nell'utilizzo degli strumenti informatici e nelle applicazioni di lavoro (word/power point/excel)