Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MONICA D'ANNOLFO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale caserta
Posizione organizzativa
presidio qualita' flussi informativi
Indirizzo
via arena caserta 81100
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
collaboratore gestione operativa
Esperienze professionali

responsabile u.o. accertamento e gestione del credito aziende senza dm.

collaboratore gestione operativa

Formazione professionale

2005 - docenza progetto formativo direzione regionale "la qualità interna del processo aziende autonome artigiani e commercianti"

2008 - docenza nel progetto formativo direzione regionale la comunicazione e la relazione con il cliente

2010 - docenza nel progetto formativo direzione regionale il controllo del processo produttivo e collaborazione con la d.r. campania per lo sviluppo delle schede prodotto dilazioni in via amministrativa artcom

2010 - docenza nel progetto formativo direzione regionale per operatori di contact center integrato inps/inail

2010/2011 - auditor direzione regionale campania per il prodotto sospensioni su cartella codice 13 e 14

2010/2011 - corso di formazione d.g. le applicazioni informatiche della gestione artigiani e commercianti e successiva attività di docenza su disposizione della direzione regionale campania

2012/2013 - fase centrale del corso di formazione "l'istruttoria dei ricorsi amministrativi in materia di contribuzione obbligatoria nelle gestioni autonome"

2013 - incarico di operatore di start up presso la direzione regionale campania per l'istruttoria dei ricorsi amministrativi gestione autonoma art/com in dicaweb e gestione separata liberi professionisti

2013/2014 - missionaria presso la direzione centrale entrate in carico all'area normativa e contenzioso amministrativo autonomi per l'istruttoria dei ricorsi amministrativi artcom in carico ai comitati centrali

2015 - docenza per il corso di formazione abbandono crediti art/com

2015 - collaborazione con la d.r. per lo sviluppo delle schede prodotto sgravi e dilazioni in via amministrativa artcom controllo del processo produttivo

2016 - audit sulle dilazioni amministrative sede di salerno

2016 - corso formativo procedure concorsuali

2017 - corso formativo gestione ava inesitati

2017 - follow up audit sulle dilazioni amm.ve salerno

2017 - corso formativo la gestione separata: normativa e novità procedurali

2018 - corso di internal auditing base d.g. roma

2018 - audit regionale "iscrizioni e cancellazioni artigiani e commercianti"

2019 - intervento di formazione strategica "contenzioso amministrativo in materia di entrate" d.g.

2020 - corso "responsabili di po - rafforzare le abilita' gestionali orientate alla performance"

2021 - corso di formazione "gestione contributiva" - intervento formativo " accesso agli atti, trasparenza amministrativa e diritto alla riservatezza: fonti normative, principi generali e fattispecie di maggior interesse per l'istituto" - corso di formazione "contrasto alle compensazioni indebite nuovi strumenti e stato del contenzioso" - corso "la prevenzione della corruzione nella pa"

2022 - focus group "crisi da sovraindebitamento di cui alla legge n. 3/2012" - corso fascicolatore elettronico - corso "controlli ac 2022 per titolari di po" - corso "cpp formazione territoriale

2022 - mappatura di risk assessment d.c. audit e monitoraggio del contenzioso per la gestione previdenziale autonomi artigiani e commercianti del processo "gestione avviso di addebito inesitato" - "dilazioni amministrative" - "varazione redditi" - "durc on line" - "annullamento durc" - "eliminazione residui" - "sospensione obbligo contributivo" - "regime agevolato legge n° 208/2015" - "gestione avvisi di addebito inesitati" - "iscrizioni e cancellazioni autonomi artigiani e commercianti"

componente della rete territoriale degli auditors

Titolo di studio
diploma di laurea in scienze politiche conseguito il 18/07/1995 presso l'istituto universitario orientale di napoli.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione all'esercizio della professione di dottore commercialista e revisore dei conti conseguito presso l'università federico ii° di napoli il 10/05/1996. iscrizione all'albo dei revisori contabili presso il ministero di grazia e giustizia. attestato di curatore fallimentare conseguito presso l'ordine dei dottori commercialisti della provincia di caserta.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buona capacità nell'utilizzo degli strumenti informatici e nelle applicazioni di lavoro (word/power point/excel)