Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MARIA GRAZIA SCARAMUCCI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale ascoli piceno
- Posizione organizzativa
- ges.att.contab.-relaz.istuz.-segr.direz.
- Indirizzo
- via rismondo 1 ascoli piceno 63100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. unita' organizz. di staff
- Esperienze professionali
-
dal 1985 al 1988 ha svolto pratica presso uno studio notarile.
dal 15.01.1990 al 29.03.2000 è stata dipendente del ministero del lavoro prima presso gli uffici di collocamento di san benedetto del tronto e ascoli piceno, poi presso l' ufficio relazioni con il pubblico dell' ufficio provinciale del lavoro e massima occupazione di ascoli piceno, infine presso la commissione provinciale di conciliazione operante presso la direzione provinciale del lavoro
di ascoli piceno.
dal 30.03.2000 è passata nei ruoli dell' inps in seguito a procedura di mobilità interenti
- Formazione professionale
-
inserita nell'elenco degli esperti di materia della regione marche (materia inclusione sociale, invalidità civile e sostegno alla non autosufficienza- sottomateria misure di inclusione sociale e contrasto alla poverta') a conclusione della procedura di selezione hermes n. 1873/2022 e del percorso formativo hermes n. 4225/2022.
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza conseguita il 21.02.1985 con il voto di 110/110 con lode presso l' università degli studi di macerata.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- maturità classica conseguita nel luglio del 1980 con il voto di 58/60 presso il liceo classico francesco stabili di ascoli piceno; attestato di frequenza del corso universitario di aggiornamento professionale " il sistema di sicurezza sociale: aspetti normativi ed organizzativi" (20 cfu) presso dipartimento di giurisprudenza dell' università di macerata a.a. 2012-2013. master di ii° livello in "strategie organizzative e di innovazione nella p.a." conseguito in data 13/05/2021 presso pegaso università telematica
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- utilizzo corrente delle procedure inps attinenti alla gestione delle r.u. in particolare sap, paperless, vega. buona conoscenza dei programmi word, excel, posta elettronica, internet.