Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- GERMANO PACIOLLA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - agenzia complessa legnano (mi)
- Posizione organizzativa
- agenzia complessa legnano
- Indirizzo
- via podgora 2 legnano 20025
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile agenzia complessa
- Esperienze professionali
-
dal 01/01/2022 - responsabile dell'agenzia complessa di legnano
dal 01/10/2021 al 31/12/2021 - responsabile dell'agenzia complessa di milano sud
dal 14/04/2014 al 30/09/2021 - responsabile dell'agenzia di desio
dal 29/10/2014 al 31/10/2015 - responsabile ad interim dell'agenzia di carate brianza
dal 10/02/2011 al 13/04/2014 - responsabile dell'agenzia di seregno
dal 01/10/2009 al 09/02/2011 - resposabile dell'agenzia di cesano m.
dal 06/12/1999 al 30/09/2009 - funzionario dell'inps con esperienza professionale nell'ambito del processo pensioni presso la direzione provinciale di monza, per le esigenze funzionali dell'agenzia territoriale di seregno
esercizio della professione di dottore commercialista dal 01/01/1999 al 30/11/1999
- Formazione professionale
-
novembre 2024 - presentazione e distribuzione dell'applicativo il calcolo dei supplementi di pensione alla regione emilia romagna
maggio 2023 - presentazione e distribuzione dell'applicativo il calcolo dei supplementi di pensione alla regione trentino alto adige
maggio 2023 - partecipazione al gruppo di lavoro nazionale nell'ambito del progetto nazionale di evoluzione degli indicatori e di miglioramento degli strumenti di lavoro in qualità di referente per la dcm di milano nell'area prestazioni pensionistiche.
febbraio 2023 - presentazione e distribuzione dell'applicativo il calcolo dei supplementi di pensione alle regioni molise, marche, friuli venezia giulia e sardegna
febbraio 2022 - corso di alta formazione: governare la complessita' in collaborazione con universita' lum di milano
maggio 2021 - docenza in materia di reddito di cittadinanza e reddito di emergenza nella fase di avvio dello sportello multiservizi presso le agenzie territoriali della provincia di monza
aprile 2021 - presentazione e distribuzione dell'applicativo il calcolo dei supplementi di pensione alla regione piemonte
giugno 2020 - intervento sui contenuti del servizio di customer care in funzione del servizio di presidio telefonico
maggio 2020 - presentazione e distribuzione dell'applicativo il calcolo dei supplementi di pensione all'area metropolitana di milano
aprile 2019 - presentazione e distribuzione dell'applicativo il calcolo dei supplementi di pensione alla regione lombardia
marzo 2019 - incontro tematico sui principali indicatori di qualità del cruscotto direzionale
settembre 2018 - intervento nella sede provinciale di monza sulla gestione di dati statistici con elaborazioni consuntive e previsioni di risultati mirati attraverso l'utilizzo di excel
luglio 2018 - ideazione e sviluppo di un applicativo per la gestione dei supplementi di pensione in ambiente excel
ottobre 2015 - intervento formativo sulla funzionalità e sul ruolo dei servizi consulenziali in area crm e contact center presso la sede di monza
giugno 2010 - illustrazione del manuale dei rischi e dei controlli con riguardo all'analisi e alla valutazione dei rischi nel processo produttivo. costituzione di schede riepilogative
dicembre 2006 - partecipazione a incontro formativo sulla liquidazione delle pensioni presso la sede di monza
novembre 2006 - illustrazione della metodologia del lavoro in tempo reale circ. 50 del 28/03/2006 presso la sede di monza
gennaio 2005 - attivita' di docenza in tema di liquidazione delle ind/com ex art. 72 l.448/01 presso l'at di seregno
settembre 2002 - attivita' di docenza in tema di liquidazione delle pensioni di vecchiaia presso l'at di seregno
giugno 2002 - attivita' di docenza in tema di liquidazione delle pensioni di anzianita' presso l'at di seregno
- Titolo di studio
- laurea in economia e commercio conseguita il 20/12/95 presso la facolta' di economia e commercio di bari
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione all'esercizio della professione di dottore commercialista - revisore dei conti
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima cononoscenza degli strumenti informatici di uso comune e degli applicativi microsoft e del pacchetto office. elevata conoscenza e capacità di sviluppo di progetti in ambiente excel mediante il linguaggio di programmazione vba.