Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MARCO BOSSI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale verona
- Posizione organizzativa
- pensioni fondi alternativi ago
- Indirizzo
- via cesare battisti 19 verona 37122
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
- Esperienze professionali
-
pubblica amministrazione
- responsabile lps assicurato pensionato gestione pubblica dal 01/10/2018 ad oggi.
- responsabile lps assicurato pensionato gestione privata (ad interim) dal 01/01/2020 al 31/03/2021
- funzionario di ruolo all'inps dal 31/12/2004.
nell'ambito assicurato-pensionato mi occupo di consulenza e di liquidazione pensioni ( vecchiaia, anzianità, cumulo, totalizzazione, gestione separata, computo, ape, precoci, salvaguardie, ecc.)
- responsabile settore tributi del comune di soave dal 01/01/1997 al 30/12/2004.
ero responsabile del provvedimento e del procedimento ai sensi l.241/90 e anche del contenzioso tributario rappresentando l'ente innanzi alle commissioni tributarie di 1° e 2° grado.
- professore esterno ragioneria e tecnica bancaria agli esami di maturità i.t.c. "pindemonte" giu.-lug. 1996.
aziende private
- impiegato ufficio tempi e metodi presso l'industria tessile t.r.t. spa dal 05/1993 al 11/1995;
- responsabile programmazione produzione presso la t.r.t. spa dal 11/1985 al 11/1989
- Formazione professionale
-
- corso monografico "le nuove regole dell'azione amministrativa: ll. 241/90, 15 e 80 del 2005" con attestato di frequenza con valenza formativa pari a 40 ore, tenuto dal 10 febbraio al 11 marzo 2006 presso l'università di bologna;
- corso monografico "la semplificazione nelle leggi e nell'amministrazione: una nuova stagione" con attestato di frequenza con valenza formativa pari a 40 ore, tenuto dal 02 marzo al 14 aprile 2007 presso l'università di bologna;
- corso "politica e istituzioni - comunicazione e marketing politico" con attestato di frequenza, presso la scuola di formazione all'impegno sociale e politico - fondazione g. toniolo di verona, anno scolastico 2002/2003;
- corso "politica e amministrazione - progetti per il territorio" con attestato di frequenza, presso la scuola di formazione all'impegno sociale e politico - fondazione g. toniolo di verona, anno scolastico 2003/2004;
- corso di tecniche di borsa organizzato da aiesec e dalla banca popolare di verona nel periodo marzo - maggio 1996, durata 32 ore;
- Titolo di studio
- specializzazione - scuola di specializzazione in studi sull' amministrazione pubblica (sp.i.s.a.) dell'università di bologna - percorso formativo biennale a.a. 2006/2007 - 2007/2008. tesi in contabilità degli enti pubblici dal titolo: "il controllo di gestione nell'inps- il caso della d.r. del veneto". relatore prof. m. collevecchio. conseguito diploma di specialista in data 11/2/2008 con punti 63/70. laurea - laurea magistrale in economia e commercio conseguita presso l'università di verona in data 19/12/1995. tesi di laurea: "il vincolo del debito estero nell'economia messicana. problemi e prospettive". relatore prof.ssa m.g. totola.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- post-laurea - master/corso di perfezionamento universitario in "diritto degli enti locali" superato con esame finale, al quale sono stati attribuiti 49 crediti (cfu), svolto presso l'università di verona, facoltà di giurisprudenza, a.a. 2001/2002; - corso di perfezionamento universitario in "logistica distributiva" presso l'università di verona e con la collaborazione del consorzio zai, anno accedemico 1995/1996;
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza pacchetto office (word, excel, power-point) buona conoscenza html e programmi wordpress e joomla per creazione siti internet