Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MARZIA MENCARELLI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale organizzazione
- Posizione organizzativa
- assetti territoriali decentr.polarizzaz.
- Indirizzo
- viale aldo ballarin 42 roma 00142
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
dal 3 settembre 2018 ad oggi responsabile del team rete territoriale e logistica istituto
da agosto 2017 al 2 settembre 2018 nell'area manageriale presidio delle coerenze del sistema organizzativo aziendale. assetti territoriali e logistici. sviluppo dei processi abilitanti e ausiliari.
l'area assicura le attività di analisi e diagnosi organizzativa, progettazione, sviluppo, monitoraggio e manutenzione dei modelli e degli assetti organizzativi, territoriali e logistici delle strutture centrali e territoriali dell?istituto, garantendo il presidio delle coerenze del sistema organizzativo aziendale.
segue l?evoluzione delle tecniche di organizzazione e di progettazione organizzativa tese al miglioramento ed all?innovazione dei modelli esistenti.
individua le opportune soluzioni in termini di organizzazione dei processi produttivi e dei servizi all?utenza.
supporta, per gli aspetti organizzativi, le strutture centrali e territoriali.
da ottobre 2014 a luglio 2017 nel team sinergie con le pp.aa che si occupa di
-gestire i rapporti con tutte le pubbliche amministrazioni centrali e territoriali, per lo sviluppo di sinergie anche attraverso la stipula di appositi accordi;
-valuta le proposte delle strutture territoriali per l?attivazione di accordi di interesse locale, in stretta collaborazione con le altre aree manageriali della direzione e con le strutture centrali e territoriali coinvolte;
- gestire e coordinare gli stage universitari.
dal 2012 a settembre 2014 funzionaria nel team sviluppo della qualità del sistema che si occupa di:
- svolgere funzioni di indirizzo, progettazione e controllo della qualità;
- diffondere la cultura della soddisfazione del cliente all?interno dell?istituto;
- provvedere alla verifica della qualità del sistema anche al fine del conseguimento della relativa certificazione;
- definire le modalità di gestione delle segnalazioni sui disservizi rilevati dall?utenza;
- monitora e nel caso intervenire nei casi più critici
- Formazione professionale
-
membro del comitato unico di garanzia dell'inps
pubblicazioni
aavv dallo sviluppo delle competenze allo sviluppo locale. volume finanziato dall?azione 3 di equal.
- Titolo di studio
- 1995/1996 università la sapienza (roma) laurea in scienze politiche laurea quinquennale vecchio ordinamento votazione 110/110
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 1987/1988 liceo classico eugenio montale, roma maturità classica votazione 48/60 1997 associazione italiana del consiglio dei comuni e delle regioni d'europa progettazione europea, redazione piani economici, valutazione europroject manager
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Capacità e competenze informatiche
- utilizzo in maniera consapevole il computer ed i principali programmi applicativi comunico con strumenti informatici, inclusi i social network ricerco informazioni funzionali sul web