Messaggio n°3530 del 02/10/2020

Direzione Centrale Entrate
Direzione Centrale Tecnologia, Informatica e Innovazione
Chiusura delle caselle di posta elettronica denominate “mensilizzazione.regione@inps.it”

In relazione alle novità e alla complessità delle operazioni di mensilizzazione dei dati retributivi, con il messaggio n. 17579 del 4 maggio 2005 era stata comunicata l’attivazione di apposite caselle di posta elettronica per ogni Direzione regionale, al fine di fornire la massima assistenza alle imprese e ai loro intermediari.

Tali caselle, denominate “mensilizzazione.regione@inps.it”, erano finalizzate a fornire tutti i chiarimenti e le informazioni necessarie sia alla risoluzione degli aspetti inerenti a problematiche riscontrate durante l’installazione e l’uso del software di controllo rilasciato dall’Istituto sia a fornire risposte alle domande correlate alle disposizioni amministrative già precedentemente emanate in materia.

Dalle rilevazioni effettuate le suddette caselle risultano poco o per nulla utilizzate, atteso l’utilizzo del canale di Comunicazione Bidirezionale, ormai strumento pressoché esclusivo di colloquio con le aziende e gli intermediari professionali.

Si comunica pertanto che le caselle, denominate “mensilizzazione.regione@inps.it”, verranno chiuse centralmente a far data dal 16 ottobre 2020.

Nelle more, le Direzioni regionali e le Direzioni di coordinamento metropolitano avranno cura di rispondere alle eventuali comunicazioni giacenti.

Si segnala, infine, che è stata istituita la casella centralizzata SupportoInformaticoFlussiUniEmens@inps.it, dedicata esclusivamente alle comunicazioni inerenti a questioni tecniche-informatiche dell’invio dei Flussi Emens-Uniemens (software di controllo e “compilazioni on-line)”.

Il Direttore Generale
Gabriella Di Michele
Carica altri risultati
Caricamento