Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- DONATELLA GRILLOTTI
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione regionale liguria
- Posizione organizzativa
- area entrate contributive vigilanza documentale e ispettiva
- Indirizzo
- piazza borgo pila 40-torre a genova 16129
- Telefono
- -
- donatella.grillotti@inps.it
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- dirigente area regionale
- Esperienze professionali
-
ottbre 2000- maggio 2002, consulente presso comune di genova, in materia di controllo partecipazioni;
luglio 2002 - ottobre 2003, professional junior presso provincia di genova, direzione generale, staff direttore generale;
ottobre 2003- agosto 2006 professional junior presso provincia di genova, direzione servizi finanziari, con compiti di contabilita', programmazione e rendicontazione economico-finanziaria;
settembre 2006- luglio 2010, responsabile ufficio relazioni sindacali e disciplina della provincia di genova, titolare di posizione organizzativa;
luglio 2010 - tutt'ora dirigente ii fascia inps presso direzione provinciale di genova
da marzo 2015 referente regionale audit
da settembre 2015 responsabile controllo processo produttivo liguria
- Formazione professionale
-
le forme di gestione dei servizi pubblici locali alla luce della vigente legislazione e del disegno di riforma ? 2000
la riforma del diritto societario ? 2003
corso contabilita? economico-analitica ? 2004
le novita? della finanziaria 2005 per la programmazione e la gestione dell?ente locale ? 2005
corso on line informatica specialistica excel-access ? 2005
corso sul sistema informativo delle operazione degli enti pubblici (siope) ? 2005
campus cantieri ? formazione manageriale per il cambiamento nelle amministrazioni pubbliche, project management ? 2005
formazione gestionale di area economico ? finanziaria ? 2006
la contrattazione integrativa negli enti localli ? 2007
lo sviluppo e la valutazione delle persone ? 2007
aspetti evolutivi in materia di disciplina e contenzioso ? 2007
tecniche di negoziazione ? 2007
gestione del personale : novità giurisprudenza civile, amministrativa, corte dei conti, indicazioni istituzionali, esperienza e prassi ? 2007
costruire e gestire gruppi di lavoro ? 2008
le novità in materia di organizzazione e personale alla luce delle circolari e dei pareri attuativi della funzione pubblica inerenti la legge 244/07 ? 2008
ccnl regioni e autonomie locali 2006 2009 ? 2008
xii ciclo formativo sspa per dirigenti 2010-2011
la direzione al servizio del territorio ? seminario per l?integrazione dei dirigenti - 2013
in corso di frequentazione (fine febbraio 2017) executive master in management delle amministrazioni pubbliche - sda bocconi
- Titolo di studio
- laurea economia e commercio, 4 luglio 2000, 110 e lode
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- corso di perfezionamento in management delle amministrazioni pubbliche, sda bocconi, febbraio 2016
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza pacchetto office as 400 programmazione cobol