Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- LUIGINA GAGLIARDI
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione provinciale l'aquila
- Posizione organizzativa
- area manageriale regionale pensioni, ammortizzatori sociali, inclusione sociale, invalidità civile, credito e welfare
- Indirizzo
- corso federico ii 68 l'aquila 67100
- Telefono
- 0862576208
- luigina.gagliardi@inps.it
- Data di Nascita
- 25/12/1966
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- direttore provinciale
- Esperienze professionali
-
02.2014 direttore della sede inps di rieti
10.2013 dirigente area flussi e vigilanza della sede inps di lucca
07.2012 direttore sede inpdap di lucca
12.2010 direttore sede inpdap di ferrara
04.2009 direttore sede inpdap di rimini
2008 dirigente corte dei conti presso la sezione centrale di roma
2003 funzionario responsabile dei processi formazione, comunicazione e monitoraggio contenzioso direzione compartimentale abruzzo marche umbria inpdap di perugia
1997 funzionario responsabile dell'area gestione (organizzazione, contenzioso, risorse umane, economato, gare e lavori, pianificazione e controllo di gestione, segreteria) sede inpdap di trento
1996 funzionario sede inail di macerata addetto alle rendite vitalizie
1994 promotore finanziario presso san paolo invest di l'aquila
1992 promotore finanziario presso banca mediolanum di avezzano
- Formazione professionale
-
2013 corso con esame finale su "danno erariale e spending review" tenuto dalla ssef di roma
2012 corso di formazione per dirigenti inpdap tenuto dalla sspa di caserta
2011 componente cug inpap
2011 presidente commissione per l'assegnazione di fondi "home care premium" inpdap
2006 corso di formazione per formatori tenuto dalla società rso di roma per inpdap
concorso pubblico, per esami, 35 posti dirigente ii fascia amministrazione civile del ministero dell'interno indetto nel 2007(1° in graduatoria)
concorso pubblico, per esami, 3 posti dirigente ii fascia inpdap indetto nel 2006 (3° in graduatoria)
concorso pubblico, per esami, 12 posti dirigente ii fascia corte dei conti indetto nel 2005(idonea)
concorso pubblico, per esami, 22 posti dirigente ii fascia indetto nel 2006 ministero del lavoro (idonea)
concorso pubblico per esami, 5 posti amministrazione autonoma monopoli di stato indetto nel 2005 (idonea)
2009 esame finale ix corso per dirigente vari della pa superato con giudizio "ottimo"
- Titolo di studio
- 1990 - diploma di laurea in scienze politiche conseguito con lode presso l'università degli studi di urbino 1997 - diploma di laurea in giurisprudenza conseguito con lode nel medesimo ateneo
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 1991 - diploma di perfezionamento in diritto del lavoro e relazioni sindacali conseguito presso l'università degli studi "la sapienza" di roma 1994 - iscrizione all'albo dei promotori finanziari presso la camera di commercio di l'aquila e relativo esame 2002 - master di i livello in economia pubblica conseguito con giudizio "a" presso l'università cattolica del sacro cuore di milano 2003 - diploma di specializzazione di diritto del lavoro, sindacale e della previdenza sociale conseguito con lode presso l'università degli studi di teramo 2005 - diploma di specializzazione in professioni legali conseguito presso l'università degli studi di perugia
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza di tutto il pacchetto office e dei principali applicativi in uso inps (webdom, scrivania pensioni, cassetto previdenziale, unicarpe, recupero indebiti, arca, eap, 3270, lipe, evaweb, artcoweb, hidraweb, fascicolo elettronico aziendale, fase concessoria inv civ, dsweb, sistema unico psr, dicaweb, autotutelaweb, sisco, incas e applicazioni correlate)