Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco dirigenti

Elenco dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
BARBARA ZOLI
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione centrale comunicazione
Posizione organizzativa
crisis management e customer relation
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
dirigente centrale vicario
Esperienze professionali

- funzionario presso la direzione provinciale inps di novara e la

direzione provinciale inps del verbano cusio ossola - area assicurato pensionato

- funzionario amministrativo presso il coordinamento generale legale inps

- funzionario amministrativo presso la direzione generale inps - ufficio legislativo

- comando presso il ministero del lavoro e delle politiche sociali (studi e ricerche sui temi della previdenza obbligatoria e complementare e collaborazione nell'attività del nucleo di valutazione della spesa previdenziale)

- funzionario amministrativo presso la direzione centrale organizzazione (componente gruppi di lavoro su tecniche di miglioramento organizzativo

e dei processi di lavoro)

- dirigente area manageriale "flussi assicurativi e conti individuali ed aziendali, prevenzione e contrasto dell'economia sommersa e lavoro irregolare" presso la direzione provinciale inps di chieti

- dirigente area manageriale "risorse e attività di staff" presso la direzione regionale abruzzo

- dirigente area "audit di conformità su processi e normative speciali" presso la direzione centrale audit

- dirigente area "audit operativi sul processo soggetto contribuente" presso la direzione centrale audit, anticorruzione e trasparenza

- dirigente area "gestione relazione telematica con gli utenti" presso la direzione servizi agli utenti

- dirigente area "strategie di integrazione, layout e struttura dei canali fisici e digitali: esperienza omnicanale degli utenti" presso la dc organizzazione e comunicazione

- responsabile del progetto di innovazione digitale "sistema di gestione integrale dell'esperienza degli utenti" afferente il piano strategico digitale 2020-2022 (determina direttoriale 255 del 2020)

- dirigente area "protezione sociale e coordinamento amministrativo delle aree manageriali" con funzioni vicarie presso la dc studi e ricerche

- membro supplente di una commissione esaminatrice del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di 1858 unità nei ruoli del personale dell'inps, area c, posizione economica c1, profilo consulente protezione sociale (deliberazione del consiglio di amministrazione 126 del 2022)

Formazione professionale

partecipazione a corsi, seminari e workshop (intervento al forumpa 2024, corsi "internal auditing" ssef,"valutare la prestazione con efficacia", "accompagnamento all'introduzione dello smart working nelle pubbliche amministrazioni", "la trasformazione digitale", usability testing, contabilità analitica e appalti pubblici, temi istituzionali, gestionali e organizzativi)

redazione di rapporti di ricerca su tematiche istituzionali: "assistenza e previdenza", "esame dei comportamenti e delle aspirazioni dei nuovi cittadini digitali" e "gli strumenti del codice delle pari opportunità per ridurre il gender gap", pubblicati sul portale istituzionale dell'istituto

Titolo di studio
diploma di laurea in giurisprudenza conseguito presso l'università degli studi di bari con votazione 110/110 e lode
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- corso di perfezionamento in " diritto penale dell'impresa" presso l'università degli studi di bari - abilitazione all'esercizio della professione forense - corte d'appello di bari - master universitario di ii livello "mapa 2003 in assicurazioni, previdenza e assistenza sanitaria" presso la facoltà di giurisprudenza dell'università "c. cattaneo" - liuc di castellanza
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
conoscenza dell'ambiente operativo windows e dei principali tools: word, excel, power point, outlook; conoscenza banche dati giuridiche