Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- IVANO MANNUCCI
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione centrale ris.strument.cen.uni.acqu.
- Posizione organizzativa
- area e-procurement e centrale acquisti beni
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- 0659058606
- ivano.mannucci@inps.it
- Data di Nascita
- 28/06/1963
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- dirig.area elevata complessita'
- Esperienze professionali
-
incarichi dirigenziali ex inpdap:
- direttore ufficio provinciale di padova 1/9/1998 - 27/2/2000;
- direttore ad interim ufficio provinciale di padova dal 28/2/2000 al 9/4/2000
- dirigente ad interim ufficio di rovigo da novembre 1999 a aprile 2000;
- direttore ufficio normativo, contenzioso e disciplina della dc personale dal 28/2/2000 al 16/5/2001;
- direttore dell'ufficio relazioni sindacali della dc personale dal 17/5/2001 al 6/4/2003;
- direttore ad interim dell'ufficio normativo, contenzioso e disciplina della dc personale nei mesi di marzo, aprile, maggio e ottobre 2003;
- direttore dell'ufficio organici e stato giuridico del personale (successivamente denominato organici e sviluppo risorse umane) della dc risorse umane dal 7/4/2003 al 31/12/2011;
- funzioni vicarie del direttore centrale risorse umane dal 1/2/2005 al 31/5/2013.
incarichi dirigenziali in inps:
- responsabile dell'ufficio organici e sviluppo risorse umane, gestione ex inpdap, dal 1/1/2012 al 31/5/2013;
- dirigente dell'area "formazione istituzionale e trasversale" della dc formazione dal 1/6/2013 al 30/9/2014;
- dirigente dell'area "formazione istituzionale, trasversale e strategico progettuale" della dc formazione dal 1/10/2014;
- dirigente dell'area acquisti al cliente interno della dc acquisti e appalti, successivamente denominata dc risorse strumentali e centrale unica acquisti (determinazione dell'organo con poteri del consiglio di amministrazione n.119 del 25/10/2019), dal 1/3/2017;
titolarita' area e-procurement e centrale acquisto beni dal 22/02/2023;
interim area acquisti cliente interno dal 21/2/2023 al 31/3/2024;
- Formazione professionale
-
altri incarichi ex inpdap:
- responsabile collegio arbitrale di disciplina 2001/2003;
- componente commissione paritetica per la definizione del sistema di valutazione del personale appartenente all'area dei professionisti (determinazione 23/2002);
- componente commissione paritetica per la definizione del sistema di valutazione del personale (determinazione 41/2002);
- componente commissione per l'individuazione di immobili da adibire a sedi inpdap (determinazione 122/2002);
- componente gruppo di lavoro per la definizione del passaggio delle competenze in materia pensionistica dal miur all'inpdap (determinazione 55/2003);
- componente della commissione per l'aggiudicazione della gara comunitaria "acquisizione di servizi informatici di tipo sistemistico e applicativo per il supporto nelle attività progettuali e nella conduzione e manutenzione di sistemi informativi inpdap";
-componente della commissione per la definzione delle problematiche concernenti la ricollocazione in altre mansioni dei portieri degli immobili dismessi e la definzione del relativo trattamento economico (determinazione 148/2003);
- componente commissione per la definizione dei fabbisogni di personale e dei profili (determinazione 26/2004);
- componente della commissione per la definizione dei criteri per i passaggi interni, gli sviluppi economici ed il conferimento e revoca delle posizioni organizzative (determinazione 27/2004);
- componente commissione corso formazione dirigenziale (lettera presidenza del consiglio dei ministri - scuola superiore della pubblica amministrazione - 289 del 19/1/2005);
- componente commissione per la gara a trattativa privata per l'affidamento della gestione delle selezioni interne relative all'attribuzione delle posizioni ordinamentali b1 e b2 (determinazione 18/2005);
- componente osservatorio della formazione (determinazione 83/2005);
- componente della commissione per la definzione dei criteri di conferimento e revoca delle posizioni organizzative (determinazione 157/2006);
- componente della commissione per le selezioni ai fini dell'attribuzione dei livelli differenziati al personale dell'area dei professionisti (delibera cda del 15/3/2007);
- responsabile "cantiere 2 - gestione sviluppo risorse umane" nell'ambito del progetto di "gestione del cambiamento" (determinazione 107/2007);
- componente commissione paritetica per la valutazione dei dirigenti (determinazione 264/2007);
- componente commissione paritetica ex art.10 ccie 2006 professionisti (determinazione 70/2008);
- componente commissione selezioni per l'attribuzione dei livelli differenziati al personale dell'area dei professionisti (determinazione 27/2008);
- componente commissione per la procedura aperta finalizzata all'affidamento dei servizi socio-educativi, portineria, centralino e guardiania presso il convitto "luigi sturzo" di caltagirone.
altri incarichi inps:
- componente commissione procedura aperta di carattere comunitario per l'affidamento del "progetto formativo integrato a supporto delle linee strategiche, del nuovo modello di servizio e del relativo modello professionale dell'istituto" (determinazione rs30/427/2015);
- componente commissione per la valutazione dei fabbisogni formativi rappresentati dalle pubbliche amministrazioni aderenti al progetto "valore pa" (determinazione 95/2015);
- componente della commissione per "l'assegnazione delle borse di studio finanziabili per ciascuna delle proposte accademiche pervenute in esito all'avviso di ricerca e selezione, per il loro accreditamento e finanziamento a mezzo borse di studio, di master universitari executive" anno accademico 2015/2016 (determinazione 157/2015);
- componente commissione per l'affidamento del servizio formativo per i responsabili di team di sviluppo professionale - formazione formatori;
- componente della commissione per la procedura in economia per cottimo fiduciario volta all'affidamento del servizio "formazione informatica 2015";
- componente della commissione per la procedura in economia per l'affidamento del "progetto di formazione per la gestione dei progetti europei" (determinazione rs30/009/2016).
- Titolo di studio
- maturità classica - anno scolastico 1982/1983 laurea in giurisprudenza presso l'università la sapienza di roma - 1989 corso di perfezionamento in "scienze ammnistrative" presso l'università la sapienza di roma - 1995 corso di perfezionamento in "informatica giuridica" presso l'università la sapienza di roma - 1996 specializzazione triennale in diritto sindacale, del lavoro e della previdenza sociale presso l'università la sapienza di roma - 2001 master universitario in "business administration" presso l'università di bologna - 2011 master in "executive business administration" presso università di bologna - 2013
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- -
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- -
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- utilizzo word, excel, powerpoint, microsoft office