Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco Dirigenti

Elenco Dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ANNA MARIA BETTO
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione provinciale udine
Posizione organizzativa
direttore provinciale
Indirizzo
via savorgnana 37 udine 33100
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
direttore provinciale
Esperienze professionali

- biennio di praticantato presso studio di avvocato civilista (1996-1998).

- funzionario ex inpdap vii qualifica funzionale (da 2000).

- direttore provinciale sede ex inpdap di gorizia (2009-2010), sede ex inpdap di udine (2010-2013), sede ex inpdap interprovinciale trieste-gorizia( 2013), funzione di vicario direttore regionale ex inpdap da 2010 a 2012 - dirigente funzione manageriale coordinamento agenzie e customer care sede di trieste (2013-2014), direttore provinciale sede di gorizia (da dicembre 2014)- direttore provinciale sede di pordenone (da marzo 2017)

Formazione professionale

pubblicazioni: il regime pensionistico del pubblico impiego, noccioli ed., 2005; - coautrice: s. merz manuale pratico delle prescrizioni decadenze termini preclusioni, cedam, 2000. - manuale pratico della proprietà immobiliare, cedam 1999.

- collaborazioni con il quotidiano "il gazzettino", nel biennio 2000-2002, mediante la pubblicazione di articoli bisettimanali in materia previdenziale.

- ix corso formativo dirigenti ii fascia da 1/12/2008 al 7/4/2009 presso scuola superiore della pubblica amministrazione sede di caserta con discussione finale project work.

- corso di aggiornamento su "la riforma del pubblico impiego a seguito del decreto legislativo n. 150/2009", organizzato dalla forser presso la direzione regionale ex inpdap f.v.g. mese di aprile 2010.

- percorso formativo personale di comunicazione e problem solving strategico con tutor dello "strategic therapy center" di arezzo, organizzato dalla direzione regionale f.v.g. fine anno 2010.

- corso di formazione per valutatori 3° edizione presso scuola superiore pubblica amministrazione sede di bologna, sessione settembre 2011.

- corso sul "ciclo di vita del documento informatico ai fini dell'esattezza, disponibilità, accessibilità, integrità e riservatezza" (cad_2.8) presso sna, sessione novembre 2011.

- corso di aggiornamento professionale su "welfare e diritti. il sistema di tutele nel lavoro pubblico", presso università di udine, facoltà di economia - 1^ edizione, anno accademico 2011/2012, con elaborato finale su "la performance nel lavoro pubblico: il valore della qualità".

- percorso di formazione per dirigenti ii fascia tenutosi nel periodo gennaio 2012 - ottobre 2012 presso s.s.p.a., sede di caserta.

- executive coaching per direttori provinciali organizzato da d.c. formazione inps 2015.

- corsi sna: accompagnamento all'introduzione dello smart working nelle pubbliche amministrazioni(2019); valutare la prestazione con efficacia (2019).

-sda bocconi la leadership della crisi: spunti per l'azione (2021)

Titolo di studio
-laurea in giurisprudenza conseguita nel 1995 presso università di padova. -laurea magistrale in scienze del governo e politiche pubbliche con lode conseguita nel 2013 presso università di trieste.-laurea magistrale in scienze economiche con lode conseguita nel 2016 presso università di roma. - diploma di maturità classica (60/60).
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- master di ii livello in diritto amministrativo conseguito nel 2014 a napoli (30/30). - scuola di specializzazione per le professioni legali conseguita presso università di padova nel 2008. - abilitazione professionale all'esercizio della professione forense conseguita presso corte di appello di venezia nel 1998.- abilitazione all'insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche conseguita nel 1999.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buone conoscenze s.o. windows nelle varie versioni; pacchetto office, photoshop; applicazioni web based; internet e intranet istituzionale; utilizzo principali applicativi inps.