Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ANNA MARIA BETTO
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione provinciale udine
- Posizione organizzativa
- direttore provinciale udine
- Indirizzo
- via savorgnana 37 udine 33100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- direttore provinciale
- Esperienze professionali
-
- biennio di praticantato presso studio di avvocato civilista (1996-1998).
- funzionario ex inpdap vii qualifica funzionale (da 2000).
- direttore provinciale sede ex inpdap di gorizia (2009-2010), sede ex inpdap di udine (2010-2013), sede ex inpdap interprovinciale trieste-gorizia( 2013), funzione di vicario direttore regionale ex inpdap da 2010 a 2012 - dirigente funzione manageriale coordinamento agenzie e customer care sede di trieste (2013-2014), direttore provinciale sede di gorizia (da dicembre 2014)- direttore provinciale sede di pordenone (da marzo 2017)
- Formazione professionale
-
pubblicazioni: il regime pensionistico del pubblico impiego, noccioli ed., 2005; - coautrice: s. merz manuale pratico delle prescrizioni decadenze termini preclusioni, cedam, 2000. - manuale pratico della proprietà immobiliare, cedam 1999.
- collaborazioni con il quotidiano "il gazzettino", nel biennio 2000-2002, mediante la pubblicazione di articoli bisettimanali in materia previdenziale.
- ix corso formativo dirigenti ii fascia da 1/12/2008 al 7/4/2009 presso scuola superiore della pubblica amministrazione sede di caserta con discussione finale project work.
- corso di aggiornamento su "la riforma del pubblico impiego a seguito del decreto legislativo n. 150/2009", organizzato dalla forser presso la direzione regionale ex inpdap f.v.g. mese di aprile 2010.
- percorso formativo personale di comunicazione e problem solving strategico con tutor dello "strategic therapy center" di arezzo, organizzato dalla direzione regionale f.v.g. fine anno 2010.
- corso di formazione per valutatori 3° edizione presso scuola superiore pubblica amministrazione sede di bologna, sessione settembre 2011.
- corso sul "ciclo di vita del documento informatico ai fini dell'esattezza, disponibilità, accessibilità, integrità e riservatezza" (cad_2.8) presso sna, sessione novembre 2011.
- corso di aggiornamento professionale su "welfare e diritti. il sistema di tutele nel lavoro pubblico", presso università di udine, facoltà di economia - 1^ edizione, anno accademico 2011/2012, con elaborato finale su "la performance nel lavoro pubblico: il valore della qualità".
- percorso di formazione per dirigenti ii fascia tenutosi nel periodo gennaio 2012 - ottobre 2012 presso s.s.p.a., sede di caserta.
- executive coaching per direttori provinciali organizzato da d.c. formazione inps 2015.
- corsi sna: accompagnamento all'introduzione dello smart working nelle pubbliche amministrazioni(2019); valutare la prestazione con efficacia (2019).
-sda bocconi la leadership della crisi: spunti per l'azione (2021)
- Titolo di studio
- -laurea in giurisprudenza conseguita nel 1995 presso università di padova. -laurea magistrale in scienze del governo e politiche pubbliche con lode conseguita nel 2013 presso università di trieste.-laurea magistrale in scienze economiche con lode conseguita nel 2016 presso università di roma.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - master in "psicologia organizzativa, delle istituzioni e dei gruppi" conseguito nel 2023 a roma (30/30 con lode). - master in "diritto amministrativo" conseguito nel 2014 a napoli (30/30). - scuola di specializzazione per le professioni legali conseguita presso università di padova nel 2008. - abilitazione professionale all'esercizio della professione forense conseguita presso corte di appello di venezia nel 1998.- abilitazione all'insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche conseguita nel 1999.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buone conoscenze s.o. windows nelle varie versioni; pacchetto office, photoshop; applicazioni web based; internet e intranet istituzionale; utilizzo principali applicativi inps.