Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- CLEO GUARNA
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione regionale lombardia
- Posizione organizzativa
- area entrate contributive, vigilanza documentale e ispettiva
- Indirizzo
- piazza giuseppe missorii 8/10 milano 20122
- Telefono
- 01119095276
- cleo.guarna@inps.it
- Data di Nascita
- 14/11/1971
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- dirigente area regionale
- Esperienze professionali
-
- referente per la formazione del personale, responsabile della comunicazione esterna, della gestione del personale e affari generali (posizione organizzativa) presso inpdap di torino
- funzionario delegato dal dirigente alla stipula dei contratti di mutuo ipotecario edilizio presso inpdap di torino
- direttore sede inpdap di aosta
- direttore sede provinciale inpdap di biella
- direttore sede interprovinciale inpdap di vercelli-biella
- direttore sede interprovinciale inpdap di novara-verbania
- direttore sede provinciale inpdap di cuneo
(prima sede unificata logisticamente con inps)
- dirigente sede provinciale inps integrata di cuneo
coordinamento agenzie e customer care
- dirigente sede metropolitana inps di torino -
coordinamento agenzie
- dirigente sede provinciale inps di torino -
area manageriale prestazioni e servizi individuali
- esercizio di funzioni vicarie del direttore provinciale inps di torino
- direttore provinciale sede inps di cuneo
- dirigente regionale area manageriale entrate contributive, vigilanza documentale e ispettiva - direzione regionale lombardia
- componente del comitato direttivo a.s.n.a.d.i. - associazione sindacale nazionale dirigenti inpdap aderente alla c.i.d.a. - confederazione italiana dei dirigenti e delle alte professionalità
- membro del focus group - designato con nota del direttore generale inpdap n. 2399 del 15/06/2009 - nell'ambito del progetto promosso dall'inpdap in collaborazione con l'istituto per il mediterraneo (i.m.e.d.) - l'impatto di genere dei sistemi previdenziali: un confronto con i paesi del mediterraneo
- componente supplente del comitato pari opportunità inpdap designato in rappresentanza dell'amministrazione
- componente del nucleo di valutazione regionale inps per l'attribuzione delle posizioni organizzative ai funzionari inps gestione ex inpdap nella sede sperimentale integrata gestione privata/gestione pubblica di cuneo
- presidente della commissione mista di valutazione rendiconti e verifica dei progetti home care premium 2012 designato con determinazione del direttore regionale inps gestione ex inpdap n. 20 del 18/03/2013
- responsabile regionale per il piemonte del progetto per il benessere organizzativo designato con ordine di servizio del direttore regionale inps per il piemonte n. 16 del 10/07/2014 e confermato con ordine di servizio del direttore regionale inps per il piemonte n. 15 del 10/08/2017
- membro supplente in rappresentanza dell'inps, designato con provvedimento del direttore inps area metropolitana di torino prot. 0188367 del 30/07/2014 presso la commissione provinciale per l'integrazione del salario a favore dei lavoratori agricoli a tempo indeterminato del ministero del lavoro - direzione territoriale del lavoro di torino (art. 14 legge 457/72)
- rappresentante nominato dal consiglio di presidenza della confederazione italiana dirigenti e alte professionalità (c.i.d.a.) funzione pubblica per la costituzione della c.i.d.a. regionale valle d'aosta
- componente supplente del comitato unico di garanzia inps - designato in rappresentanza dell'amministrazione con determinazione del direttore generale inps n. 10 del 05/05/2016
- componente del gruppo di lavoro tematico "benessere organizzativo, sicurezza e pari opportunità" del comitato unico di garanzia inps
- membro supplente della commissione esaminatrice per l'abilitazione all'esercizio della professione di consulente del lavoro della regione piemonte sessione 2017
- membro titolare della commissione esaminatrice per l'abilitazione all'esercizio della professione di consulente del lavoro della regione piemonte sessione 2018
- responsabile del servizio di prevenzione e protezione (rspp) della direzione provinciale inps di torino
- componente titolare del comitato unico di garanzia inps - designato in rappresentanza dell'amministrazione con determinazione del direttore generale inps n.55 del 01/04/2021
- membro titolare della commissione esaminatrice per l'abilitazione all'esercizio della professione di consulente del lavoro nominata con decreto direttoriale n. 12 del 18 luglio 2022 dell'ispettorato interregionale liguria lombardia piemonte valle d'aosta - sessione 2022 regione lombardia
- membro supplente della commissione esaminatrice per l'abilitazione all'esercizio della professione di consulente del lavoro nominata con decreto direttoriale n. 6 del 27 giugno 2023 dell'ispettorato interregionale liguria lombardia piemonte valle d'aosta - sessione 2023 regione lombardia
- membro titolare della commissione esaminatrice per l'abilitazione all'esercizio della professione di consulente del lavoro nominata con decreto direttoriale n. 34 del 18 giugno 2024 della direzione interregionale del lavoro del nord - sessione 2024 regione lombardia
- Formazione professionale
-
- project work "pianificazione programmazione e controllo di gestione inpdap alla luce della legge 133/2008 - definizione degli obiettivi 2009 e valutazione degli scostamenti 2008"
ix ciclo di attività formative per dirigenti dello stato a cura della presidenza del consiglio - scuola superiore della pubblica amministrazione
- saggio "donne migranti a torino: ponti fra sponde del nuovo millennio" in "verso una cittadinanza di genere e interculturale. riflessioni e buone prassi dalla facoltà di scienze della formazione di firenze"
stampato a cura della commissione pari opportunita' della regione toscana
- progetto di innovazione individuale executive master in "management delle amministrazioni pubbliche" presso la scuola di direzione aziendale dell'università bocconi
- "l'integrazione fra inps e inpdap. la più estesa fusione organizzativa di una pubblica amministrazione italiana" pubblicato su www.eticapa.it del 7 giugno 2016
- relatore al seminario su "l'alternanza scuola lavoro nei licei. opportunità, esempi e proposte operative per i percorsi liceali" organizzato dal ministero istruzione università e ricerca - direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione con la rete nazionale dei licei economico-sociali (les) - roma,1 dicembre 2015, aula magna itis "galilei"
- relatore al convegno su "la ricerca con modalità telematiche dei beni da pignorare" organizzato dalla commissione scientifica dell'ordine degli avvocati - torino, 17 maggio 2018, palazzo di giustizia
- relatore alla tavola rotonda su "la libera professione e i rapporti con le istituzioni" - torino, 12 novembre 2018, ordine dei consulenti del lavoro.
- Titolo di studio
- - diploma di maturita' classica presso liceo classico massimo d'azeglio di torino - laurea in giurisprudenza presso università degli studi di torino - diploma biennale di specializzazione in professioni legali presso università degli studi di torino - ix° ciclo formativo per dirigenti dello stato presso scuola superiore di pubblica amministrazione - presidenza del consiglio dei ministri - master di i° livello in "genere pari opportunita' e intercultura" presso università degli studi di firenze - executive master di ii° livello in "management delle amministrazioni pubbliche" (emmap) presso università bocconi
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- -
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- word - excel - access - power point -internet livello di conoscenza: ottimo programmi di grafica - adobe - photoshop - paint sho pro livello di conoscenza: discreto