Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco Dirigenti

Elenco Dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
GIADA RUFFI
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione provinciale cagliari
Posizione organizzativa
responsabile area prestazioni e servizi individuali
Indirizzo
viale regina margherita 1 cagliari 09125
Telefono
-
Email
giada.ruffi@inps.it
Data di Nascita
04/04/1973
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
dirigente area provinciale
Esperienze professionali

dal 1/11/2018 a tutt'oggi: dirigente area prestazioni e servizi indivuali presso direzione provinciale di cagliari

- dal 1/3/2017 a 31/10/2018: dirigente area controllo flussi contributivi e vigilanza documentale e ispettiva presso direzione provinciale di cagliari

- dal 1/06/2012 al 28/02/2017: dirigente area controllo flussi e vigilanza presso direzione provinciale di oristano

- dal 12/07/2010 al 31/05/2012: dirigente di ii fascia inps, primo incarico presso direzione metropolitana di torino, area manageriale coordinamento agenzie

- da giugno 2003 a luglio 2010 responsabile di team di sviluppo professionale presso direzione regionale inps sardegna

- dal 30/12/1999 a giugno 2003 : funzionario amministrativo c3 presso direzione provinciale inps di cagliari, agenzia di quartu sant'elena.

Formazione professionale

corsi frequentati:

- scuola superiore della pubblica amministrazione:12° ciclo formativo per nuovi dirigenti pubblici presso sede di caserta, dal 8/11/2010 al 13/04/2011

- corso "internal audit, qualità e sicurezza" per auditors a cura della d.c. inps ispettorato, audit e sicurezza

- corso "il manuale dei rischi e dei controlli" a cura della d.c. inps ispettorato, audit e sicurezza

corso per dirigenti inps/inpdap: la direzione al servizio

del territorio

- corso per valutatori del sistema socio economico, per l'inserimento nell'albo dei valutatori esterni della crui a cura della crui (conferenza dei rettori delle università italiane) e università di cagliari

- corso "il mobbing nelle pubbliche amministrazioni" a cura di ernst & young e percorsi spa

- corso "la legge 241/90 alla luce delle modifiche legislative apportate dalle leggi 15/05 e 80/05" presso scuola superiore dell'economia e delle finanze:

- corso "outdoor training" a cura di project outdoor education(roma)

- corso "la lean organization" per responsabili, corso di base,follow up e settimana kaizen a cura del gruppo galgano

- "corso formazione formatori" a cura di isvor fiat - isvor knowledge system

- corso "tecniche e strumenti per la gestione del lavoro nei gruppi di processo" a cura di elea knowlegde integration ernst & young - rso

- corso d'inglese in blended learning, livello business a cura di digital publishing - scs

Titolo di studio
marzo 1998 - laurea in giurisprudenza presso universita' degli studi di cagliari
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- luglio 2001: abilitazione all'esercizio della professione di avvocato - dal 2009: internal auditor per la direzione regionale sardegna e per alcune campagne di audit nazionali per conto della dc audit - dirigente referente del coordinamento agenzie presso la direzione metropolitana di torino per la certificazione di qualità iso 9001 (maggio 2012 - società bureau veritas) - referente della formazione per la certificazione di qualità presso la d.p. di cagliari, 2009/2010. - segnalazione di eccellenza al premio "basile" per le eccellenze nella pa per l'ideazione e realizzazione di un corso dedicato ai dipendenti dei comuni (2008) - componente dell'albo dei valutatori esterni della crui, per la valutazione dei corsi di laurea (sistema qualità) - componente esterno del comitato di indirizzo del corso di laurea in giurisprudenza presso l'università di cagliari
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
eccellenti, ottima conoscenza ed utilizzo del pacchetto office, partecipazione in qualità di analista amministrativo e creatore di pagine web nello sviluppo e implementazione di applicazioni intranet per la dr sardegna, dc formazione e dc audit