Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- RAFFAELLA BUONSANTO
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione provinciale pistoia
- Posizione organizzativa
- direttore provinciale pistoia
- Indirizzo
- viale adua 123 pistoia 51100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- direttore provinciale
- Esperienze professionali
-
funzionario amministrativo c/o universita'degli studi di perugia
vice-dirigente responsabile risorse umane universita'degli studi di bologna
direttore inpdap responsabile sede di pistoia-1999/2001
direttore inpdap responsabile sede di firenze -2001/2006
direttore responsabile ad interim sede di prato
dirigente ufficio i coordinamento toscana e vicario direttore regionale 2006/2008
direttore regionale molise 2009/2010
direttore regionale liguria 2010/2013
dirigente area manageriale risorse liguria dal 2013 al 2017 e vicario direttore regionale
dirigente ad interim area patrimonio e strutture sociali toscana
direttore provinciale sede massa carrara dal 2017 al 2019
- Formazione professionale
-
responsabile cantiere 1 progetto biennale change management ( determinazione direttore generale 107/2007 )
incarichi di docenza percorsi professionali dipendenti
incarichi di docenza laboratori responsabili processo compartimento toscana e direzione generale- ottobre 2006/ marzo 2007
frequenza scuola di giornalismo gino palumbo corriere della sera 1990
vincitore concorsi dirigente inps 1999- dirigente universita? di camerino 1997- ricercatore area giuridica presso universita' per stranieri di perugia 1991
vincitore concorso vice segretario generale camera commercio perugia _ anno 1999
lavori originali: tesi in diritto amministrativo su commissario ad acta nel giudizio di ottemperanza con premio per miglior lavoro riginale della regione umbria anno 1990
pubblicazioni : libro su la riforma degli ordinamenti didattici universitari- 1992- pag 83
libro su le attribuzioni dell'universita' nella legge sul diritto allo studio-1993-pag 222
articoli pubblicati su riviste camera di commercio su vari argomenti dal 1993 in poi
in qualita ' di dirigente responsabile personale universita' bologna ha svolto funzioni di presidente commissioni di concorso per personale tecnico_amministrativo dal 1996 al 1999
partecipazione come discente a tutti i corsi di formazione e aggiornamento su materie istituzionali programmati dalle amministrazioni di appartenenza
coordinatore regionale per il progetto eci e consolidamento posizione assicurativa cura le relazioni con tutti gli enti della regione e stipula le relative convenzioni
dirigente responsabile regionale delle convenzioni con enti per accesso banche dati inps
dirigente regionale referente con le dc per la materia archivistica e dematerializzazione
corsi di perfezionamento conseguiti presso la sna, in particolare sul lavoro agile
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza con 110/110 e lode
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- master in pubblico impiego privatizzato - roma 1998 borsa di studio british council perfezionamento in gran bretagna 1995 idoneita' al concorso di dottorato ricerca in diritto pubblico c/o universita'degli studi di perugia corso perfezionamento sulle privatizzazioni imprese pubbliche nazionalizzate in italia e gran bretagna c/o universita' di sheffield (1991) abilitazione professione avvocato - settembre 1994 vincitore concorsi pubblici dirigente e segretario generale camera commercio vincitore concorsi pubblici ricercatore area giuridica ( universita' camerino e universita' per stranieri di perugia).
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- conoscenza pacchetto office sia su piattaforma apple che su windows