Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MARCO MANCINI
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione provinciale macerata
- Posizione organizzativa
- direttore provinciale di macerata
- Indirizzo
- via dante 8 macerata 62100
- Telefono
- 0733249338
- marco.mancini@inps.it
- Data di Nascita
- 19/08/1971
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- direttore provinciale
- Esperienze professionali
-
13/07/2009 31/12/ 2009
institute for public administration, 57 lansdowne road, dublin 4 in collaborazione con la kennedy school of government università di harvard
office of the revenue commissioners of ireland
partecipazione attiva e continuata a:
- progetti inerenti la soddisfazione dell?utenza
- redazione del project work dal titolo: strumenti innovativi nella lotta allevasione fiscale: l' esperienza irlandese
16/12/2002 06/09/2010
inps, via ciro il grande, 21- 00144 roma
funzionario amministrativo con qualifica c2
partecipazione attiva e continuata a
- determinazione delle spese di amministrazione e loro attribuzione alle gestioni e fondi amministrati dall ente
- rilevazione dei costi di gestione ai fini della pianificazione e del controllo strategico
- predisposizione bilanci consuntivi e preventivi riguardanti capitoli di spesa non obbligatori
- controllo preventivo di compatibilità con gli indirizzi governativi delle spese di funzionamento ai fini della predisposizione dei bilanci preventivi.
16/09/2001 30/10/2002
studio internazionale tributario, via carlo fea, 6 - 00161 roma
studi professionali consulenza in materia legale e tributaria
consulente tributario
assistenza amministrativa, fiscale e previdenziale ai lavoratori comunitari ed extra comunitari distaccati in una sede estera
predisposizione dichiarazioni fiscali per i clienti dello studio
gestione del personale dipendente per i clienti dello studio (elaborazione cedolini paga, rilevazione presenze, compilazione modelli dm, predisposizione contratti di lavoro, rapporti con enti pubblici)
09/03/1998 26/11/1998
ministero della difesa, 72° reggimento puglie, albenga (sv)
esercito italiano
ufficiale di complemento specialità fanteria
comandante di plotone
- Formazione professionale
-
abilitazione esercizio della professione di dottore commercialista conseguita in data 26 marzo 2003 presso università degli studi di roma la sapienza
- Titolo di studio
- università degli studi di roma la sapienza corso di laurea in economia e commercio diploma di laurea in economia votazione: 110/110 e lode
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 09/06/2008 31/12/2009 presidenza del consiglio dei ministri. scuola superiore della pubblica amministrazione. iv corso concorso di formazione dirigenziale. 07/08/2007 23/08/2007 university of helsinki (finland) helsinki summer school 2007 towards european federation 01/10/2003 20/06/2005 istituto regionale di studi giuridici del lazio arturo carlo jemolo corso biennale di diritto comunitario principali materie: diritto bancario europeo, diritto europeo della concorrenza, diritto comunitario del lavoro, diritto commerciale europeo. votazione finale: 30/30 e lode 30/10/2003 07/03/2005 università degli studi di roma tre corso di laurea in scienze politiche (primo livello) votazione 104/110 01/07/2001 31/07/2001 vienna university of economics and business administration 12th international wu summer university 2001 international accounting, e-commerce and retail innovation, lingua tedesca diploma di partecipazione 01/10/2000 10/10/2001 lancaster university, lancaster, inghilterra master of science in management 01/11/1998 25/06/2000 università degli studi di roma la sapienza scuola di specializzazione in diritto ed economia delle comunità europee votazione 51/60
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Capacità e competenze informatiche
- conoscenza del software gestionale sap conoscenza dell'applicativo sin conoscenza del sistema operativo windows e di applicazioni quali excel, word, powerpoint