Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco Dirigenti

Elenco Dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
NICOLETTA NICOLETTI
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione centrale supp. organ internal audit
Posizione organizzativa
responsabile dell?area assurance e consulenza per i processi di autogoverno e incarichi speciali
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
dirigenti funz.ispettiva audit
Esperienze professionali

- dirigente responsabile dell'area "audit di conformita' su processi di servizio e normative speciali" presso la direzione audit e monitoraggio del contenzioso (ex direzione centrale audit, trasparenza ed anticorruzione) dal 1 ottobre 2019;

- svolge le funzioni di presidente della "commissione di cui all'art. 6 del regolamento per l'erogazione del contributo straordinario in favore degli iscritti alla gestione assistenza magistrale".

- svolge le funzioni di presidente della "commissione per la concessione dell'assegno di solidarietà in favore degli iscritti alla gestione assistenza magistrale".

- dirigente responsabile dell' area "programmazione, controllo di gestione e contabilità" presso la direzione centrale sostegno alla non autosufficienza, invalidità civile ed altre prestazioni dal 1 marzo 2017 al 30 settembre 2019;

- dirigente responsabile dell'area "controllo di gestione e contabilità" presso la direzione centrale credito e welfare dal 16 luglio 2015 al 28 febbraio 2017;

- dirigente responsabile dell'area "servizi di welfare" presso la direzione centrale credito e welfare (inps) dal 1 ottobre 2014 al 15 luglio 2015;

- dirigente responsabile dell'area "ricerca, sviluppo, innovazione e sperimentazione della attività creditizie e sociali" presso la direzione centrale credito e welfare dall' 11 marzo 2014 al 30 settembre 2014;

- dirigente presso la direzione centrale audit gdp ove ha svolto, oltre ad incarichi ispettivi, attività di audit manager dal 1 ottobre 2012 al 10 marzo 2014;

- direttore responsabile della direzione provinciale di vicenza (inpdap poi inps) dall'aprile 2011 al 30 settembre 2012;

- dal 2011 ha svolto le funzioni di presidente e componente della commissione giudicatrice in diverse procedure concorsuali.

- nominata dirigente di ii fascia a decorrere dal 1 settembre 2010;

- come funzionario (inpdap) ha prestato servizio:

- presso la direzione centrale risorse umane, svolgendo attività di supporto al coordinatore generale legale, anche in qualità di praticante legale;

- presso la struttura tecnico amministrativa del consiglio di indirizzo e vigilanza (civ inpdap), con funzioni di referente per la pianificazione e budget e gestione contabile, nonché membro del "nucleo di competenza della programmazione e controllo";

- presso la direzione centrale personale - segreteria del direttore centrale, con funzioni di studio e ricerca nelle materie di competenza della direzione;

- presso l'ufficio autonomo di bruxelles (b) con funzioni di capo della segreteria e responsabile del processo "attività strumentali";

- presso la direzione centrale personale - ufficio i stato giuridico, svolgendo attività di studio e gestione del reclutamento di personale con contratto di formazione e lavoro;

- presso la direzione centrale personale - ufficio iii trattamento economico, svolgendo attività di studio e approfondimento normativo nonché curando la contabilità e programmazione delle attività dell'ufficio;

- presso la direzione centrale prestazioni previdenziali - ufficio vi riscatti nonche', in staff al direttore centrale, ha seguito le attività propedeutiche all'istituzione della "cassa pensioni stato";

- presso la segreteria tecnica del direttore generale con funzioni di studio e ricerca;

- presso la segreteria tecnica del direttore generale (inadel) con compiti di studio ed esame dei provvedimenti commissariali e delle determinazioni dirigenziali.

ha inoltre svolto:

- le funzioni di segretario aggiunto della delegazione dell'amministrazione trattante per la contrattazione decentrata di ente;

- attività di docenza in materia di riscatti ai fini dell'indennità premio di servizio;

- in qualità di componente di commissione, attività di studio in materia di ordinamento professionale, valutazione delle risorse, con particolare riferimento alla valutazione dirigenziale, individuazione dei fabbisogni e dei profili professionali.

Formazione professionale

convegni e seminari:

-corso "sroi (social return on investment) e finanziamenti per il welfare state" a cura di iusefor agenzia formativa dal 24 al 27 maggio 2016.

- relatore del seminario "...non solo previdenza" al xxv forum p.a. (29 maggio 2014).

- corso "finanziare lo sviluppo: fondi comunitari, contributi e finanza di prossimità" presso la sda bocconi school of management in milano, maggio 2013;

- corso "la gara pubblica applicata post d.lgs. 163/2006 e dpr 207/2010" presso la sda bocconi school of management in milano, aprile 2013;

- corso "competenze per dirigere" presso la sda bocconi school of management in milano, febbraio 2013;

- corso di formazione per datori di lavoro e dirigenti in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro in attuazione del d.l.vo n. 81/2008 - 28 e 29 novembre 2012;

- corso di formazione manageriale per i dirigenti di ii fascia della gestione ex inpdap - s.s.p.a. , sede di roma marzo-ottobre 2012;

- corso di formazione per valutatori "la valutazione della performance del personale" - s.s.p.a., sede di roma, sett. 2011;

- corso di formazione sulle "politiche ed i programmi comunitari" realizzato da eurocontact in bruxelles - anno 2003;

- inoltre: ciclo di seminari "in nome del popolo o in nome della costituzione?" tenuti dal prof. cassese, irpa; giornata di studio "il nuovo codice del processo amministrativo" presso l'università di roma "la sapienza"; 12° ciclo di formazione per dirigenti ii fascia presso la s.s.p.a..

lavori originali elaborati nell'ambito dei servizi prestati:

- schede riguardanti gli istituti delle assenze giuridiche del personale, realizzate nell'ambito di un gruppo di lavoro;

- "la previdenza complementare del pubblico impiego - terzo rapporto", marzo 2011, aa.vv..

- " iii° rapporto sulla previdenza complementare nel pubblico impiego", nominata componente del gruppo di lavoro per la sua realizzazione.

premi:

- vincitrice del premio per il miglior progetto individuale dal titolo "il valore dell'audit nella pubblica amministrazione" presentato al master e.m.m.a.p. edizione 2011/2013 sda bocconi school of management.

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza conseguita presso l'università degli studi di roma "la sapienza" il 15/04/1996.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- executive master in management delle amministrazioni pubbliche (emmap) presso la sda bocconi school of management in milano dal settembre 2011 al 7 giugno 2013; - diploma di specializzazione triennale in "diritto sindacale,del lavoro e della previdenza sociale" conseguito presso l' università degli studi di macerata il 29/01/2004 con votazione 70/70 con lode. - master in "diritto del lavoro nelle amministrazioni pubbliche e sulla gestione del personale" presso la scuola superiore di amministrazione pubblica e degli enti locali - a.a. 1998/99 - conseguito il 29/5/1999; - diploma di perfezionamento annuale in "informatica giuridica" conseguito presso l'università degli studi di roma "la sapienza" il 29/9/1997;
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
utilizzo di livello avanzato del sistema operativo windows e degli applicativi del pacchetto microsoft office, nonchè degli applicativi istituzionali.