Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- GIANFRANCESCO TEDESCHI
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - filiale metropolitana na-vomero
- Posizione organizzativa
- flussi contributivi e vigilanza documentale, presso la filiale metropolitana del vomero.
- Indirizzo
- via guantai ad orsolona 4 napoli 80131
- Telefono
- -
- gianfrancesco.tedeschi@inps.it
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- dirigente area fil. metropol.
- Esperienze professionali
-
dal 15.11.2018 all'attualità: responsabile area mangeriale "gestione patrimonio a reddito" presso la direzione regionale inps della campania
dal 01.12.2016 al 14.11 2018
in comando presso l?automobile club italia con incarico dirigenziale denominato ?direzione area metropolitana aci di napoli? e dal 31.12.2017 con ulteriore incarico ad interim denominato direzione territoriale area bari, con competenze estese alle strutture territoriali di puglia e basilicata
dal 26.07.2016 al 30.11.2016
incarico dirigenziale di staff della direzione regionale inps campania denominato: ?coordinamento attività applicative dei protocolli sperimentali con la regione campania per l?assunzione da parte dell? inps delle competenze in materia di accertamento dei requisiti medico-legali?
dal 07.09.2015 al 30.11.2016 referente incaricato inps regione campania in materia archivistica
? dal 14.07.2015 al 30.11.2016: responsabile del progetto per i ltrasferimento degli uffici della direzione metropolitana inps di napoli e relativa integrazione logistico/funzionale nei locali di proprietà ex inpdap
? dal 01.10.2014 al 30.11.2016 incarico dirigenziale della direzione regionale inps campania con assegnazione presso la sede metropolitana di napoli denominato: monitoraggio del contenzioso amministrativo e giudiziario, dei rapporti con gli intermediari e delle attività di customer care nell?area metropolitana di napoli.
dal 05.08.2013 al 30.09.2014:
incarico dirigenziale denominato area coordinamento agenzie napoli n. 2 presso la dir. metropolitana inps di napoli, con funzione di guida, organizzazione e controllo della produzione delle strutture territoriali inps vomero, frattamaggiore, afragola e scampia, per il monitoraggio e miglioramento del livello di servizio reso all?utenza per le prestazioni pensionistiche, assistenziali e di sostegno del reddito.
in tale funzione manageriale rientrano altresì compiti di verifica sistematica dei livelli di coerenza tra l?attività, i risultati prefissati e gli obiettivi di ?performance? raggiunti dalle strutture rispetto al piano budget, con le conseguenti decisioni su eventuali strategie correttive da intraprendere.
?dal 13.04.2011 al 05.08. 2013:
incarico dirigenziale ?area coordinamento agenzie? presso la direzione provinciale inps di taranto , con analoghe funzione di guida, organizzazione e controllo della produzione delle strutture territoriali inps di taranto, martina franca, grottaglie e manduria.
?dal 31.05.2011 al 30.09.2011:
incarico di direttore provinciale reggente della direzione inps di barletta-andria-trani
con funzioni di:
-responsabilità e supervisione del coordinamento delle agenzie che incidono sul territorio di competenza e dei loro livelli di servizio all?utenza;
- di presidio delle attività di back office legate alla gestione e monitoraggio dei flussi informativi connessi all?aggiornamento dei conti individuali e aziendali e all?attuazione di strategie di prevenzione e contrasto all?economia sommersa e al lavoro irregolare;
- di coordinamento delle attività di gestione del credito, degli atti legali, dei ricorsi amministrativi di competenza.
?dal 7.07.2010:
immesso nel ruolo inps quale dirigente amministrativo di ii° fascia a tempo pieno e indeterminato, in quanto vincitore di concorso pubblico per esami e assegnato presso la direzione provinciale inps di taranto.
?dal 01.05.2009 al 7.07.2010:
incarico di dirigente amm.ivo, conferito ai sensi dell?art. 19, comma 6 del dlgs 165/2001, di titolarità del servizio "commercio al dettaglio" del comune di napoli, con competenze principalmente afferenti alla gestione e al rilascio dei titoli legittimanti l'esercizio di attività commerciali ai sensi del dlgs. 114/98 ( esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di vendita/ locali per la vendita e la somministrazione di bevande e alimenti, ecc)
?dal 01.09.2004 al 5.07.2010
incarico di dirigente amm.ivo, conferito ai sensi dell?art. 19, comma 6 del dlgs 165/2001, di titolarità del servizio " sistema agroalimentare e mercati generali " del comune di napoli, con competenze principalmente afferenti inizialmente alla gestione delle strutture mercatali all?ingrosso insistenti sul territorio comunale e poi al governo delle procedure, con predisposizione dei relativi atti amministrativi, utili all?avvenuta delocalizzazione delle funzioni commerciali all?ingrosso presso il nuovo centroagroalimentare di napoli (c.a.a.n. s.c.p.a.)
?dal 1.03.2000 al 30.08.2004:
immesso nel ruolo dipendenti del comune di napoli quale funzionario amm.ivo a tempo indeterminato (cat. d3) come vincitore di concorso pubblico a seguito del iv corso-concorso formez, e assegnato presso la viii° direzione centrale "svilippo commerciale e turistico" al servizio sistema agroalimentare e mercati generali? con incarico della titolarità di posizione organizzativa denominata ?affari generali e contenzioso ?.
- Formazione professionale
-
istruzione e formazione:
dal novembre 1998 all?aprile 1999
--formez- iv corso/concorso per funzioni amministrativi degli enti locali nell?ambito del progetto ripam (riqualificazione pubbliche amministrazioni) 800 ore
--dall'ottobre 2010 all'aprile 2011
12° ciclo formativo per dirigenti pubblici presso la s.s.p.a. scuola superiore pubblica amministrazione- sede di caserta
--autore di diverse pubblicazioni in materia di diritto amministrativo sostanziale e processuale nella rivista giuridica on-line "diritto&diritti".
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza con votazione 110 con lode conseguita presso l'università degli studi di napoli federico ii.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione all'esercizio della professione forense conseguita presso la corte di appello di napoli diploma di specializzazione in diritto ed economia dell'unione europea conseguito presso università degli studi di napoli federico ii. diploma di specializzazione nelle professioni legali conseguito presso l?università degli studi di napoli ?federico ii?. diploma di perfezionamento in amministrazione e finanza degli enti locali conseguito presso l?università degli studi di napoli ?federico ii.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza dei principali sistemi applicativi informatici, in modo particolare del pacchetto microsoft office.