Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MARIA SABRINA GUIDA
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - progetto trasversale att.coll.inps-dip.pol.lav.
- Posizione organizzativa
- responsabile progetto trasversale ? attività di collegamento inps ? dipartimento per le politiche del lavoro, previdenziali, assicurative e per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, presso il ministero del lavoro e delle politiche sociali
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- sc-inc.prog.gest.trasversalita'
- Esperienze professionali
-
capo segreteria del direttore generale inps (dal 1.01.2023 al 21.07.2024)
vicario direttore centrale organizzazione (dal 1.08.2021 al 31.12.2022)
dirigente - area evoluzione citizen-oriented delle componenti del servizio, innovazione radicale, business intelligence e creazione di nuove proposte di valore per gli utenti - presso inps
direzione centrale organizzazione e comunicazione (interim dal 14.09.2021 al 31.12.2022)
coordinatrice della funzione "transformation", costituito con ordine di servizio del direttore generale n. 9 del 6 settembre 2021
capo progetto pnrr "smart tv", determinazione del direttore generale n 141 del 7 luglio 2022.
capo progetto pnrr "p&p - personalizzaione e proattivita'", determinzazione del direttore generale n 141 del 7 luglio 2022.
capo progetto pnrr "piattaforma di monitoraggo stato di avanzamento delle domande", determinzazione del direttore generale n 1 del 3 gennaio 2022.
capo progetto "naspi prelavorata", determinazione del direttore generale n.4 del 18 gennaio 2021.
capo progetto "co-partecipazione dei cittadini: sviluppo dell'area riservata "my inps" e transizione allo spid", determinazione del direttore generale n. 255 del 3 luglio 2020.
dirigente - area innovazione e automazione dei processi aziendali, estrazione di valore dai dati e progetti e-government con particolare riferimento ai prodotti e ai servizi individuali- presso inps direzione centrale organizzazione e comunicazione - (dal 1.03.2020 al 31.12.2022)
vicario direttore centrale sostegno alla non autosufficienza, invalidità civile e altre prestazioni (dal 4.04.2017 al 29.02.2020)
dirigente area "servizi di welfare" presso inps presso direzione centrale sostegno alla non autosufficienza, invalidità civile e altre prestazioni
dirigente area "servizi di welfare" presso inps -direzione centrale credito e welfare
dirigente area "controllo di gestione e contabilità" presso inps -direzione centrale credito e welfare
dirigente - direzione provinciale inps di bologna - anagrafica e flussi (dal 1.04.2013 al 26.02.2013)
dirigente - direzione provinciale inps di bologna - coordinamento agenzie (dal 19.03.2012 al 31.03.2013)
dirigente - direzione provinciale inps di pesaro urbino
- Formazione professionale
-
relatore al convegno "inclusione e innovazione" del 21 aprile 2022 presso inps - palazzo wedekind
relatore al convegno "dialogo sui progetti inps", presso inps palazzo wedekind il 20 dicembre 2021
componente del gruppo di lavoro per la semplificazione e l'automazione della cig, ordine di servizio del direttore generale n. 5 del 24/4/2020,
componente del gruppo di lavoro "evoluzione del modello formativo" costituito con ordine di servizio n. 6 del 13 giugno 2019 del direttore generale
membro delegato dell'osservatorio permanente dell'inclusione scolastica presso il ministero dell'istruzione universita' e ricerca
componente del comitato consultivo del fondo immobiliare chiuso "aristotele"
relatore al forum pa 2019 sul tema "l'inps dalla parte delle persone con disabilita' - il valore della semplificazione"
relatore al forum pa 2019 sul tema "l'inps e la formazione - l'intervento dell'inps per la formazione di valore"
relatore al convegno "la medicina legale tra verita' scientifiche, appropiatezza metodologica ed urgenze sociali" del 21-22-23 novembre 2017 napoli e del 29-30 novembre -1 dicembre 2017, roma - evento accreditato ecm, provider standard dlo 1487211058
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- master di ii livello per la trasformazione digitale della pubblica amministrazione, presso il polimi graduate school of management - politecnico di milano master in "assicurazione e gestione dei rischi" università "l. bocconi" abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. abilitazione all'insegnamento di materie giuridiche ed economiche
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Capacità e competenze informatiche
- ottime