Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco dirigenti

Elenco dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ALESSANDRA ZINI
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione regionale sardegna
Posizione organizzativa
responsabile area entrate contributive vigilanza documentale e ispettiva presso la direzione regionale sardegna
Indirizzo
viale armando diaz 35 cagliari 09125
Telefono
0706009499
Email
alessandra.zini@inps.it
Data di Nascita
07/11/1963
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
dirigente area regionale
Esperienze professionali

- direttore provinciale nuoro (1.1.2023 - )

- dirigente ad interim area entrate contributive e vigilanza documentale e ispettiva - direzione regionale sardegna (1.1.2023 - )

- dirigente area entrate contributive e vigilanza documentale e ispettiva - direzione regionale sardegna (1.3.2020 - 31.12.2022)

- vicario direttore centrale audit (12.10.2015 - 29.02.2020)

- dirigente area sviluppo, manutenzione metodologie di audit e risk assessment in direzione centrale audit (4.12.2013 - 29.02.2020)

- dirigente area audit operativi dei processi produttivi in direzione centrale audit (1.6.2012 - 3.12.2013)

- dirigente regionale audit per la direzione regionale lombardia (maggio 2011 - giugno 2012)

- vice direttore provinciale sede inps bergamo (14.4.2011 - 31.5.2012)

- dirigente area flussi contributivi e vigilanza sede inps bergamo (12.7.2010 - 31.5.2012)

- responsabile team audit direzione regionale sardegna (2009 - 2010)

- collaborazione presso ufficio centrale audit qualità e politiche di sicurezza (da 2008 direzione centrale ispettorato audit e sicurezza), in qualità di auditor e risk analyst (dicembre 2005 - giugno 2010)

- collaborazione presso direzione centrale organizzazione in qualità di analista dei flussi di processo (ottobre 2002 - novembre 2005)

- funzionario team segreteria di direzione e relazioni istituzionali presso direzione regionale sardegna (1.11.2005 - 30.6.2009)

- funzionario addetto alle prestazioni a sostegno del reddito presso agenzia sanluri, direzione provinciale cagliari (30.12.1999 - 30.10.2005)

Formazione professionale

- docenza al corso base su "internal audit, qualità e sicurezza" presso direzione generale inps (edizioni 2015,2016,2017,2018 e 2019)

- docenza al corso base su "internal audit, qualità e sicurezza" presso direzione generale inps in collaborazione con scuola superiore economia e finanze (edizioni 2009 e 2014)

- docenza al corso su "manuale dei rischi e dei controlli" presso direzione generale inps (edizioni 2010, 2014 e 2015)

- docenza e tutoraggio nel progetto "certificazione di qualità" presso direzione generale in collaborazione con bureau veritas italia spa (2010)

- docenza al corso su "metodologia di audit applicata ai processi produttivi" presso direzione generale(edizioni 2007 e 2008)

- partecipazione al corso su "prevenzione e contrasto alle frodi verso l'inps" presso direzione generale(2009)

- partecipazione al corso su "metodologia lean six sigma" presso direzione generale in collaborazione con bonfiglioli consulting spa (edizioni 2008 e 2009)

- partecipazione al corso su "internal audit, qualità e sicurezza" presso direzione generale in collaborazione con scuola superiore economia e finanze (2006)

- partecipazione al corso in tema di "sistema di controllo interno e risk management" presso direzione generale in collaborazione con società a-cci milano (2006)

- partecipazione al corso su "audit dei sistemi di gestione per la qualità nelle aziende di servizi" presso direzione generale in collaborazione con galgano associati (2005)

- partecipazione al corso su "lean organization" presso direzione generale in collaborazione con galgano associati (2005)

- partecipazione al corso su "l'organizzazione snella dei servizi: come creare valore eliminando gli sprechi" presso direzione generale in collaborazione con galgano associati (2003)

- partecipazione al corso su "modellizzazione dei processi produttivi" presso direzione generale (2003)

Titolo di studio
laurea in scienze politiche indirizzo economico presso universita' di cagliari - aa 1988/89 diploma di maturità classica - as 1981/1982
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master post-universitario in valutazione dei processi informativi nell'impresa - università studi cagliari (1993-1994)
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
ottima capacità utilizzo programmi office