Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MARIA CAPPELLERI
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - ufficio centrale ufficio ispettorato
- Posizione organizzativa
- area funzione ispettiva
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- 0659054054
- maria.cappelleri@inps.it
- Data di Nascita
- 16/12/1958
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- dirigenti funz.ispettiva audit
- Esperienze professionali
-
capo unità organizzativa trasporti, porti ed infrastrutture regione liguria,vicedirigente ammin.ix q.f. poste e tel di genova, capo del personale,direttore ad interim reparto servizi postali, membro consiglio di disciplina,commissione consultiva del personale,commissione ula,comitato pari opportunità-ministero poste e tel.
collaboratore amm. scau dg,capo reparto contrattazioni sindacali-scau
funzionario inps-ufficio disciplina,segretaria commissioni concorsi,area acquisizione risorse,capo team contenzioso e mobilità, componente osservatorio nazionale mobilità, dirigente ii fascia inps-dirigente area assetti organizzativi e sviluppo personale non dirigente,dirigente area contrattualistica e gestione polizze assicurative, dirigente area contenzioso, dirigente area dirigenti,professionisti e medici, delegato a stipulare mutui del personale(direzione centrale risorse umane)
dirigente area politiche formative e di sviluppo personale ispettivo per l'integrazione ex inpdaped ex enpals, vice direttore centrale, dirigente area rapporti istituzionali, organizzazione, formazione, pianificazione e controllo di gestione(direzione centrale vigilanza)membro comitato pari opportunità. membro comitato unico di garanzia, membro commissioni concorsi e gare pubbliche, direttore centrale vicario vigilanza, prevenzione, contrasto all'economia sommersa. ha svolto funzioni di direttore centrale vigilanza dal 5 novembre 2015 al 18 gennaio 2016, e dal 20 maggio 2016 all'8 settembre 2016.
- Formazione professionale
-
corso annuale per dirigente presso la scuola superiore della pubblica amministrazione con tesi finale e colloquio.
ha frequentato corsi di formazione:corso per consiglieri addetti ai servizi generali,corso per addetti alla formazione, la riforma del bilancio pubblico, la l.675/96 sulla privacy, accesso ai documenti amministrativi, la riorganizzazione del personale, la gestione del lavoro nei gruppi di processo, la disciplina dei concorsi nelle p.a., la formazione:sentenza corte di giustizia del 7 marzo 2002, i lavori flessibili, l'interpretazione normativa, la redazione di testi e circolari, il nuovo codice degli appalti, giurisdizione e responsabilità nei concorsi pubblici, risk assestment,la gestione dei flussi documentali, la previdenza possibile e futura,convention dirigenti.ha partecipato in qualità di relatore a vari convegni in sostituzione del direttore centrale vigilanza e in qualità di direttore provinciale di rieti
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- praticantato forense ed iscrizione all'ordine dei praticanti procuratori e patrocinatori di genova e provincia;vincitrice di numerosi concorsi pubblici per esami per la carriera direttiva in diverse pubbliche amministrazioni(regione liguria, ministero dell'interno,comune di s. margherita ligure, direzione provinciale poste e telecomunicazioni di genova, scau, inps. da dicembre 2004 dirigente di seconda fascia in inps in quanto vincitrice di concorso pubblico a 15 posti di dirigente amministrativo
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buone capacità di utilizzo delle procedure informatiche(microsoft word, excel,power point, access)