Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- CATERINA MONGIARDO
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione centrale int.aud.risk man.comp.anti.
- Posizione organizzativa
- sviluppo e gestione del framework dei rischi e delle frodi e controllo del processo produttivo
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- n
- Esperienze professionali
-
- da gennaio 2023 titolare dell'area "sviluppo e gestione del framework dei rischi e delle frodi e controllo del processo produttivo presso la direzione centrale risk management, compliance e antifrode"
- dal 1° maggio 2018 al 31 dicembre 2022 dirigente dell'area "contabilita', bilanci e attivita' dei comitati amministratori delle gestioni, fondi e casse" presso la segreteria tecnica del collegio dei sindaci
- dal 1° marzo 2017 dirigente dell'area "gestione risorse umane e strumentali" della direzione di coordinamento metropolitano di napoli
- componente della commissione per la selezione dei responsabili delle posizioni organizzative della direzione di coordinamento metropolitano di napoli e sedi afferenti
- componente della commissione per la selezione dei praticanti legali per le sedi del coordinamento metropolitano di napoli
- componente della commissione per la selezione degli avvocati domiciliatari e sostituti di udienza per le sedi del coordinamento metropolitano di napoli
- dal 1° ottobre 2014 vicedirettore alla direzione centrale pianificazione e controllo di gestione area "programmazione e monitoraggio delle strutture centrali. analisi e controllo delle funzioni professionali"
_ componente della delegazione trattante di parte pubblica per la contrattazione integrativa di direzione generale dell'istituto
- componente del gruppo di lavoro sulla performance a titolarita' del dott. vincenzo caridi
- dal 12 ottobre 2011 dirigente dell' area "gestione giuridica aree professionali "alla direzione centrale risorse umane
_ componente del nucleo di valutazione della direzione generale per la selezione di capo progetto informatico
_ componente della commissione di valutazione per il reclutamento di operatori sociali /esperti rationae materie
- dal 12 luglio 2010 dirigente responsabile dell'"area flussi" in direzione provinciale a l'aquila - istituto nazionale previdenza sociale
- dirigente amministrativo di ii fascia ministero dell'interno - corso di formazione iniziale sspa
- 19 anni al ministero dell'interno
-ufficio stipendi;
-gestione acquisti per il servizio polizia scientifica su capitoli del vice
capo della polizia responsabile gestione fondi strutturali del "pon sicurezza" a titolarità del direttore del servizio polizia scientifica con gestione bandi di gara per acquisti con fondi europei;
-responsabile gestione locazioni sul territorio nazionale.
5 anni in sogei s.p.a.
coordinamento amministrativo informatico di progetti su:
-imposte dirette,
-contenzioso tributario e
-nuove tecnologie educative.
- Formazione professionale
-
-vincitrice concorso pubblico, per esami, a n. 35 posti di dirigente
amministrativo di seconda fascia, nel ruolo del personale dell'inps, assunta il 12/7/2010;
-vincitrice del concorso a 35 posti di dirigente di seconda fascia dell?area i
dell'amministrazione civile dell'interno;
-idonea nel concorso a 3 posti di dirigente di ii fascia ipost, graduatoria
pubblicata su gazzetta ufficiale dei concorsi n. 64 del 19-08-2008;
-idonea nel concorso a 3 posti di dirigente di ii fascia inpdap concorso
pubblico per esami per il conferimento di n. 3 posti nella qualifica di
dirigente di seconda fascia graduatoria approvata con
delibera del consiglio di amministrazione n.619 del 10 luglio 2008.
- Titolo di studio
- diploma di laurea in economia e commercio con lode conseguito presso l'università degli studi di roma "la sapienza"
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - abilitazione alla professione di dottore commercialista; - abilitazione all'insegnamento di discipline giuridiche ed economiche nelle scuole secondarie di secondo grado; - diploma di specializzazione in diritto ed economia delle comunita' europee; - master di ii livello in economia del welfare delle pubbliche amministrazioni; - diploma di operatore comunitario conseguito presso la societa' italiana per l'organizzazione internazionale; - attestato di partecipazione all'executive programme in enterprise risk management presso luiss business school.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- utilizzo degli strumenti di microsof office