Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco Dirigenti

Elenco Dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
GIUSEPPE GAGLIOTI
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione regionale calabria
Posizione organizzativa
area manageriale conformità, gestione risorse e patrimonio
Indirizzo
via tommaso campanella 11 catanzaro 88100
Telefono
0961749454
Email
giuseppe.gaglioti@inps.it
Data di Nascita
02/01/1967
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
dirigente area regionale
Esperienze professionali

dirigente vicario del direttore regionale dal 1° novembre 2021

dirigente area manageriale gestione risorse, patrimonio e strutture sociali presso inps direzione regionale calabria dal 1 marzo 2017.

dirigente area manageriale prevenzione e contrasto economia sommersa e lavoro irregolare presso inps direzione regionale calabria

dirigente area gestione patrimonio a reddito, presso inps direzione regionale calabria

dirigente ufficio coordinamento attività supporto gestionale e attività produttive, presso direzione regionale inpdap calabria

dirigente vicario del dirigente generale con delega alla normalizzazione dei flussi delle entrate contributive e all'avvio e gestione delle sinergie con altri enti, presso inpdap direzione regionale calabria

direttore sede provinciale inpdap di catanzaro

direttore sede provinciale inpdap di matera

direttore sede provinciale inpdap di vibo valentia

stage nell'ambito del corso-concorso di formazione dirigenziale:

ministero delle comunicazioni-direzione generale per la regolamentazione e qualità dei servizi, roma, 2001

istat, roma, 2001

Formazione professionale

lezione tenuta presso università di catanzaro "magna graecia" sul tema degli appalti pubblici nel quadro del master executive in diritto privato della pa.

presidente commissioni di gara con procedura aperta indette da inps e inpdap, sia in relazione all'affidamento di appalti per l'assistenza domiciliare che per l'acquisizione di beni e servizi, oltre che per lavori anche in ambito inps; rup (resp . unico procedimento) in varie procedure di gara anche aperte; ha inoltre curato la gestione dei lavori per il patrimonio immobiliare ex inpdap, in collaborazione con l'ufficio tecnico edilizio preposto;

ha inoltre partecipato ai corsi e alle iniziative formative promosse in ambito inpdap e inps, tra le quali:

corso manageriale in 5 moduli (leadership al servizio dell'organizzazione, gestione per progetti, sistemi di gestione e sviluppo risorse umane, comunicazione interpersonale e stili di influenzamento delle relazioni-gestione dello stress e del tempo, outdoor training).

corso formazione "la valutazione delle performance del personale".

corso formazione "pianificazione e budget e controllo di gestione.

corso formazione "sicurezza luoghi di lavoro, obblighi e resp. del datore di lavoro".

agente del cambiamento nell'ambito del processo di riorganizzazione dell'inpdap

coordinatore laboratorio tematico controllo gestione e analisi dei costi, relatore del gruppo di lavoro su credito e attività sociali(inpdap), laboratorio tematico per lo sviluppo delle strategie relative alle relazioni con gli stakeholders dell'inps

Titolo di studio
laurea in scienze politiche, università degli studi di firenze conseguita con votazione 110/110, 1993
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
corso di preparazione alla carriera diplomatica e alle carriere internazionali, promosso da istituto diplomatico del ministero affari esteri, presso ispi-istituto per gli studi di politica internazionale, milano, 1992-93 corso-concorso di preparazione alla carriera dirigenziale dello stato ed enti pubblici non economici, presso presidenza del consiglio dei ministri-scuola superiore della pubblica amministrazione, oggi sna, roma dal 1999 al 2001 master di secondo livello in diritto civile "il diritto privato della pubblica amministrazione" conseguito presso università degli studi magna grecia di catanzaro il 27/07/2016, con tesi su "la responsabilità precontrattuale della stazione appaltante e il ruolo dell'autorità nazionale anticorruzione nel nuovo codice appalti" con votazione finale 30 e lode/30, anno 2016. diploma di esperto in appalti, ii edizione 2021 conseguito presso scuola nazionale dell'amministrazione in collaborazione con anac (autorità nazionale anticorruzione), con tesi sul "problema di riequilibrio economico-finanziario in una concessione di servizi" con votazione 100/100; corsi seguiti presso sna (scuola nazionale dell'amministrazione) o organizzati da sna per l'inps, dal 2012 al 2022, quali tra gli altri, il lavoro agile, la prevenzione della corruzione, diversità e inclusione, crisis communication management, la valutazione efficace, corsi specifici per valutatori, la formazione manageriale per dirigenti di ii fascia inpdap; corso "sostenere lo sviluppo e l'attuazione di idee innovative (ascolto, comunicazione, confronto e lavoro di gruppo)", organizzato da inps 2022; corso organizzato da inps e il dipartimento di diritto ed economia delle attività produttive (deap)- università "la sapienza" di roma su "la gestione delle risorse umane nella pubblica amministrazione sostenibile. profili giuridici e manageriali",2022. partecipazione al progetto inps "valore alle persone", 2022
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
utilizzo corrente applicativi office: word, excel, outlook, powerpoint, internet.