Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- GIUSEPPE GAGLIOTI
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione regionale calabria
- Posizione organizzativa
- area manageriale conformità, gestione risorse e patrimonio
- Indirizzo
- via tommaso campanella 11 catanzaro 88100
- Telefono
- 0961749454
- giuseppe.gaglioti@inps.it
- Data di Nascita
- 02/01/1967
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- dirigente area regionale
- Esperienze professionali
-
dirigente vicario del direttore regionale dal 1° novembre 2021
dirigente area manageriale gestione risorse, patrimonio e strutture sociali presso inps direzione regionale calabria dal 1 marzo 2017.
dirigente area manageriale prevenzione e contrasto economia sommersa e lavoro irregolare presso inps direzione regionale calabria
dirigente area gestione patrimonio a reddito, presso inps direzione regionale calabria
dirigente ufficio coordinamento attività supporto gestionale e attività produttive, presso direzione regionale inpdap calabria
dirigente vicario del dirigente generale con delega alla normalizzazione dei flussi delle entrate contributive e all'avvio e gestione delle sinergie con altri enti, presso inpdap direzione regionale calabria
direttore sede provinciale inpdap di catanzaro
direttore sede provinciale inpdap di matera
direttore sede provinciale inpdap di vibo valentia
stage nell'ambito del corso-concorso di formazione dirigenziale:
ministero delle comunicazioni-direzione generale per la regolamentazione e qualità dei servizi, roma, 2001
istat, roma, 2001
- Formazione professionale
-
lezione tenuta presso università di catanzaro "magna graecia" sul tema degli appalti pubblici nel quadro del master executive in diritto privato della pa.
presidente commissioni di gara con procedura aperta indette da inps e inpdap, sia in relazione all'affidamento di appalti per l'assistenza domiciliare che per l'acquisizione di beni e servizi, oltre che per lavori anche in ambito inps; rup (resp . unico procedimento) in varie procedure di gara anche aperte; ha inoltre curato la gestione dei lavori per il patrimonio immobiliare ex inpdap, in collaborazione con l'ufficio tecnico edilizio preposto;
ha inoltre partecipato ai corsi e alle iniziative formative promosse in ambito inpdap e inps, tra le quali:
corso manageriale in 5 moduli (leadership al servizio dell'organizzazione, gestione per progetti, sistemi di gestione e sviluppo risorse umane, comunicazione interpersonale e stili di influenzamento delle relazioni-gestione dello stress e del tempo, outdoor training).
corso formazione "la valutazione delle performance del personale".
corso formazione "pianificazione e budget e controllo di gestione.
corso formazione "sicurezza luoghi di lavoro, obblighi e resp. del datore di lavoro".
agente del cambiamento nell'ambito del processo di riorganizzazione dell'inpdap
coordinatore laboratorio tematico controllo gestione e analisi dei costi, relatore del gruppo di lavoro su credito e attività sociali(inpdap), laboratorio tematico per lo sviluppo delle strategie relative alle relazioni con gli stakeholders dell'inps
- Titolo di studio
- laurea in scienze politiche, università degli studi di firenze conseguita con votazione 110/110, 1993
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- corso di preparazione alla carriera diplomatica e alle carriere internazionali, promosso da istituto diplomatico del ministero affari esteri, presso ispi-istituto per gli studi di politica internazionale, milano, 1992-93 corso-concorso di preparazione alla carriera dirigenziale dello stato ed enti pubblici non economici, presso presidenza del consiglio dei ministri-scuola superiore della pubblica amministrazione, oggi sna, roma dal 1999 al 2001 master di secondo livello in diritto civile "il diritto privato della pubblica amministrazione" conseguito presso università degli studi magna grecia di catanzaro il 27/07/2016, con tesi su "la responsabilità precontrattuale della stazione appaltante e il ruolo dell'autorità nazionale anticorruzione nel nuovo codice appalti" con votazione finale 30 e lode/30, anno 2016. diploma di esperto in appalti, ii edizione 2021 conseguito presso scuola nazionale dell'amministrazione in collaborazione con anac (autorità nazionale anticorruzione), con tesi sul "problema di riequilibrio economico-finanziario in una concessione di servizi" con votazione 100/100; corsi seguiti presso sna (scuola nazionale dell'amministrazione) o organizzati da sna per l'inps, dal 2012 al 2022, quali tra gli altri, il lavoro agile, la prevenzione della corruzione, diversità e inclusione, crisis communication management, la valutazione efficace, corsi specifici per valutatori, la formazione manageriale per dirigenti di ii fascia inpdap; corso "sostenere lo sviluppo e l'attuazione di idee innovative (ascolto, comunicazione, confronto e lavoro di gruppo)", organizzato da inps 2022; corso organizzato da inps e il dipartimento di diritto ed economia delle attività produttive (deap)- università "la sapienza" di roma su "la gestione delle risorse umane nella pubblica amministrazione sostenibile. profili giuridici e manageriali",2022. partecipazione al progetto inps "valore alle persone", 2022
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- utilizzo corrente applicativi office: word, excel, outlook, powerpoint, internet.