Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco Dirigenti

Elenco Dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ORAZIO FABIO BASIRICO'
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione regionale sicilia
Posizione organizzativa
presidio delle conformità e dei livelli di servizio
Indirizzo
via maggiore toselli 5 palermo 90143
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
dirigente regionale vicario
Esperienze professionali

-inps-vicario del direttore regionale sicilia (dal 1.9.2019)

-inps-dir. regionale sicilia-dirigente area entrate contributive e vigilanza (dal 1.9.2019)

-inps-dir. regionale sicilia-dirigente area presidio delle conformita' e livelli di servizio (dal 1.8.2018)

-inps-dir. regionale sicilia-dirigente area prestazioni a sostegno del reddito (dal 1.3.2017 al 31.7.2018)

-inps-sede provinciale di palermo-dirigente area flussi contributivi (dal 1.3.2015 al 31.12.2017)

-inps-sede provinciale di palermo-dirigente area coordinamento agenzie e customer care (dal 1.1.2014 al 28.2.2015)

-inps-direttore sede provinciale gest.dip.pubbl. di trapani (dal 1.2.2012 al 31.12.2013)

-inps-gest.dip. pubbl.- vicario del direttore regionale sicilia (dal 22.12.2011 al 31.12.2013)

-inpdap-direttore sede provinciale di palermo (dal 1.2.2009 al 31.1.2012)

-inpdap-compartimento sicilia-dirigente uff.gestione patrimonio (dal 1.11.2005 al 31.1.2009)

-inpdap-compartimento basilicata-calabria-dirigente uff.coord.attività produttive (dal 1.6.2004 al 31.1.2005)

-inpdap-direttore sede provinciale di cosenza (dal 4.3.2002 al 31.10.2005)

esperienze nella p.a.precedenti all'assunzione della qualifica dirigenziale: min.affari esteri-dg aff.politici multilaterali (dal 5.6.2001 al 3.3.2002)

Formazione professionale

pubblicazioni:

-il diritto di opzione sugli immobili pubblici cartolarizzati, in riv.dir.priv, n.4/2008

stages di formazione dirigenziale:

-commissione europea-servizio giuridico (marzo-maggio 2001)

-inps-direzione prov.di roma (giugno-agosto 2001)

corsi di formazione professionale:

-la gestione delle relazioni sindacali (organizzato da inps,inpdap,aci e univ.c.cattaneo),2002

-la gestione manageriale delle aziende pubbliche (organizzato da inpdap e ernst&young business),2002-2003,4 moduli da 1 settimana

-programmazione, pianificazione e valutazione del dirigente; pianificazione, budget e controllo di gestione (organizzato da inpdap e kpmg), 2006-2007

-i responsabili del trattamento dei dati personali (d.lgs. 196/2003):adempimenti e rischi (organizzato da inpdap e axioma), 2007

-salute e sicurezza per datori di lavoro (d. lgs. 81/2008) (organizzato da inpdap e sintesi s.p.a.), 2009

altro:

-vice pretore onorario presso la pretura di trapani (1998-1999)

-presidente di seggio elettorale-comune di paceco-elezioni amministrative 1998

-presidente commissioni di gara procedure ad evidenza pubblica

-commissario ad acta per esecuzione sentenze tar sicilia

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza conseguita il 21.10.1994 presso la luiss(roma) con votazione 110/110 e lode. la commissione unanime ha ritenuto che la tesi contenesse materiali utili per la pubblicazione.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
-abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita nel 1997 presso corte d'appello palermo con votazione 360/450 -secondo corso-concorso di formazione dirigenziale presso s.s.p.a. (1999-2001) -corso di perfezionamento in management dell'amministrazione pubblica (map) presso sda-bocconi (milano)- (2011) -executive master in management dell'amministrazione pubblica (emmap)presso sda-bocconi (milano) - (2011-2013) -cambridge certificate in advanced english-level c1 cefrl (2018)
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
uso di ms office (word, excel, powerpoint), outlook, social network e principali programmi di uso corrente. conoscenza di sap.