Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- BENEDETTA DITO
- Qualifica
- dirigente seconda f. inc.liv.gen
- Sede
- inps - direzione regionale basilicata
- Posizione organizzativa
- Indirizzo
- via del gallitello potenza 85100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- direttore regionale
- Esperienze professionali
-
- dirigente della sede provinciale di aosta - marzo 2002
- dirigente dell'ufficio iii °gestione patrimoniale ed
approvvigionamenti della direzione compartimentale della campania - inpdap - ottobre 2002 - dicembre 2004:
- direttore della sede territoriale napoli 2 - inpdap - gennaio 2005 - dicembre 2014
- direttore filiale metropolitana area flegrea pozzuoli- febbraio 2015 - febbraio 2020
- dirigente area conformita', gestione risorse e patrimonio della direzione regionale inps campania marzo 2020
- dirigente regionale vicario inps campania marzo 2020
- Formazione professionale
-
- docenza presso l'amministrazione comunale di castelvolturno nell'anno 2007 in materia di appalti pubblici per forniture di beni e servizi alla luce del d.lgs. 163/2006
- anno 2013 incarichi di docenza per la lattanzio learning spa nell'ambito del progetto "servizi di formazione/aggiornamento per il personale dipendente della presidenza del consiglio dei ministri" periodo novembre e dicembre 2013
partecipazione al progetto "rete degli agenti del cambiamento" presso la scuola nazionale dell'amministrazione
- anno 2018 partecipazione al progetto sirc - servizi interculturali regione
campania
- anno 2018 partecipazione al forum p.a. - premio p.a. sostenibile 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell'agenza 2030 - con il progetto "insieme non piu' soli" con conferimento del premio nella sezione diseguaglianze, pari opportunita', resilienza
- anno 2020 rup della procedura di appalto specifico ex art. 55 del d. lgs 55/2016 e ss.mm.ii. indetto da inps per l'affidamento del servizio di pulizia, disinfestazione, smaltimento rifiuti speciali e connessi servizi di ausiliarato, suddiviso in 2 lotti nell'ambito del sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione per gli immobili ad uso strumentale inps della regione campania
valore appalto euro 18.272.276,90
- anno 2021 membro della commissione aggiudicatrice dell'appalto specifico indetto da inps per l'affidamento di servizi di manutenzione degli impianti elevatori" presso gli immobili strumentali inps della regione campania nell'ambito del sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione
valore dell'appalto euro 476.889,46
- anno 2021 membro della commissione aggiudicatrice della procedura di appalto specifico indetto da inps, ai sensi dell'art. 55 del decreto legislativo. n. 50/2016 e s.m.i., nell'ambito del bando istitutivo del sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione per l'affidamento, per la durata di 48 mesi, dei servizi gestionali, di manutenzione e di presidio tecnologico degli impianti elettrici e speciali presso gli immobili strumentali inps della regione campania suddiviso in n. 2 lotti
valore appalto euro 5.910.360,08
- 2022 membro della commissione aggiudicatrice della procedura di appalto specifico indetto, ai sensi degli artt. 54, comma 3, e 55 del d. lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., nell'ambito del sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione, per la fornitura di servizi di recapito e di gestione della corrispondenza non automatizzata della direzione generale, delle direzioni regionali e di coordinamento metropolitano dell'inps per la durata di 36 mesi suddiviso in 22 lotti
valore dell'appalto euro 31.249.594,07
- Titolo di studio
- diploma di laurea in giurisprudenza conseguito presso l'università degli studi di napoli federico ii in data 27.06.1995 con votazione 110/110 con lode master executive di secondo livello in pratica manageriale pubblica - mp2 - dipariimento di economia - universita' degli studi di napoli federico ii - master executive di secondo livello in trasformazione digitale della pubblica ammministrazione organizzazione, competenze, tecnologie - universita' degli studi di napoli federico ii- 2020/2021
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- corso di formazione svolto presso il formez della durata di 700 ore da aprile 1998 a settembre 1998 - corso di formazione dirigenziale presso sna di roma della durata di anni due e mesi sei da marzo 1999 a settembre 2001 - corso sulla riforma della pubblica amministrazione - la gestione efficace ed efficiente per le organizzazioni pubbliche complesse - presso sna - durata di 20 giornate formative - da febbraio 2011 a giugno 2011 - formazione "migliorapa. la customer satisfaction per la qualità dei servizi pubblici, promossa dal dipartimento per la funzione pubblica - realizzata in collaborazione con forum pa e lattanzio associati - finalizzata alla promozione della cultura della customer satisfaction e alla diffusione degli strumenti di customer satisfaction management - n. 8 webinar da novembre 2011 a giugno 2012 - corso di formazione per valutatori presso sna nel periodo 20/09/2011 - 21/09/2011 - corso di formazione manageriale per i dirigenti di 2^ fascia svolto presso sna articolato in 7 moduli formativi per durata di 98 h dal 20/02/2012 al 26/09/2012 - leadership assessment e percorsi di sviluppo per la dirigenza - percorso di counseling e di business coaching per dirigenti generativi - periodo 06.03.2017 - 16.06.2017 - corso sna esperto in appalti pubblici - in collaborazione con anac giugno 2020 - corso di formazione sna "l'azione del pubblico dipendente e le responsabilità amministrativo-contabili" novembre 2020 - corso di formazione sna "il responsabile del procedimento" giugno 2021 - sda bocconi valutazione 2.0: premiare e far crescere i dipendenti pubblici sulla base di obiettivi individuali ottobre 2021 - corso di formazione sna "la gestione del contenzioso nelle pubbliche amministrazioni - novembre 2021 - corso di formazione la gara d'appalto di forniture e servizi dopo i decreti semplificazione 2020 e 2021: progettazione e svolgimento pratico di una procedura marzo 2022 - corso di formazione verifica dei requisiti e soccorso istruttorio maggio 2022
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza dei programmi di microsoft office