Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco dirigenti

Elenco dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
SERGIO MOSCHETTI
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione centrale comunicazione
Posizione organizzativa
area ec centro di produzione eventi e prodotti per la comunicazione
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
dirig.area elevata complessita'
Esperienze professionali

dal 01/09/2022 inps dcbosl

dirigente area gestione logistica delle sedi di alta rappresentanza dell?istituto

cura la razionalizzazione di complessi immobiliari di eccellenza storica, artistica e monumentale, riservati al polo di diffusione della cultura previdenziale dell?istituto a livello centrale.

cura il coordinamento generale e la gestione operativa delle attività necessarie alla rifunzionalizzazione degli immobili strumentali di direzione generale.

propone, in collaborazione con il cgte, lo sviluppo degli assetti logistici e dei layout necessari alle diverse articolazioni degli immobili individuati, di cui gestisce, valorizza ed assicura la fruibilità.

gestisce i servizi di ricettività e di foresteria di direzione generale.

collabora con le competenti direzioni nella promozione, conduzione e svolgimento di attività di natura formativa, didattica ed accademica svolte negli immobili di competenza.

garantisce, in collaborazione con la direzione centrale tecnologia, informatica e innovazione, la gestione dell?infrastruttura tecnologica e telematica relativa agli immobili individuati e alle connesse attività.

svolge le funzioni di disability manager, al fine di garantire un?efficace integrazione nell?ambiente di lavoro delle persone con disabilità.

dal 23/12/2020 al 31/08/2022 - inps dcpi

dirigente polo multifunzionale per la gestione delle eccellenze patrimoniali dell?istituto finalizzate alla diffusione della cultura previdenziale

(area di elevata complessità di direzione)

componente del comitato consultivo del fondo aristotele senior - fondo di investimento alternativo - immobiliare riservato di tipo chiuso (deliberazione n. 32/2022 del cda)

individuazione e razionalizzazione di complessi immobiliari di eccellenza storica, artistica e monumentale, confacenti al funzionamento del polo di

diffusione della cultura previdenziale dell?istituto;

coordinamento generale e la gestione operativa delle attività necessarie alla rifunzionalizzazione degli immobili individuati;

sviluppo, in collaborazione con il cgte, degli assetti logistici e dei layout necessari alle diverse articolazioni del polo integrato;

gestione, valorizzazione ed assicurazione della fruibilità degli immobili individuati:

gestione dei servizi di ricettività e di foresteria interni agli immobili del polo;

gestione degli eventi di direzione generale;

cura gli adempimenti contrattuali, amministrativi e contabili per la gestione degli immobili riservati al polo integrato;

gestione, in collaborazione con la direzione centrale tecnologia, informatica e innovazione, dell?infrastruttura tecnologica e telematica dedicata alle

diverse articolazioni logistiche del polo integrato;

attività connesse alla gestione dell?esecuzione del contratto dell?appalto per l?affidamento dei lavori relativi al progetto di consolidamento statico del complesso edilizio in via montecassiano 78 in roma.

componente del comitato consultivo del fondo aristotele: partenariato virtuoso -tra investitori istituzionali pubblici e privati- inps, inarcassa ed enpap finalizzato allo sviluppo di innovative infrastrutture sociali per rispondere in maniera efficiente e diffusa, ai trend sociodemografici del paese, curando l?investimento per il welfare, nel settore strategico della silver economy con un obiettivo sociale di alta qualità per garantire agli anziani un contesto di previdenza e cura, oltre che di socialità

dal 16/12/2019 al 22/12/2020 - inps dcbosl

dirigente area facility di direzione generale

vicario del direttore centrale

titolare del fondo cassa di dg e dei valori affidati

dal 1.5.2019 inps dcpa

dirigente area logistica e archivi di dg det. diret. n. 54/2019

titolare del fondo cassa di dg e dei valori affidati ods n.5/2019.

- coordinamento nazionale gestione archivistica e procedure di scarto, presidio polo archivistico nazione e rapporti con soprintendenza archivistica. gestione archivio corrente, riversamento da archivio corrente ad archivio di deposito; supporto e individuazione interventi di manutenzione evolutiva della relativa procedura informatica gac.

- supporto alla gestione ed evoluzione del sistema di conservazione a norma e processi di dematerializzazione, gestione piano di conservazione, piano di fascicolazione e titolario.

- gestione e coordinamento contratti in outsourcing archivistico centrali e periferici.

- gestione archivio storico biblioteca centrale, inventario del patrimonio artistico e beni mobili.

- coordinamento generale e rilevazione dei fabbisogni gestione operativa e contabile, monitoraggio della spesa e verifica dei livelli di qualità anche tramite procedure informatizzate, dei servizi erogati a livello centrale e territoriale per il mobility management.

- coordinamento generale e rilevazione dei fabbisogni. gestione operativa e contabile, monitoraggio della spesa e verifica dei livelli di qualità anche tramite procedure informatizzate dei servizi postali e centralino telefonico.

- coordinamento generale e rilevazione dei fabbisogni. gestione operativa e contabile, monitoraggio della spesa e verifica dei livelli di qualità anche tramite procedure informatizzate di tutti i servizi di facility management

- coordinamento generale e rilevazione dei fabbisogni. gestione operativa e contabile, monitoraggio della spesa e verifica dei livelli di qualità anche tramite procedure informatizzate di tutti i servizi di conduzione ordinaria tecnologica degli stabili di dg.

- coordinamento generale delle sale convegni /conferenza e dei servizi di cerimoniale e di organizzazione eventi della dg rilevazione fabbisogni. gestione operativa e contabile, monitoraggio della spesa e verifica dei livelli di qualità anche tramite procedura informatizzate di tutte le attività di gestione degli eventi interni ed esterni.

- gestione fondo cassa della dg e dei valori affidati. estensione della piattaforma sue fondo cassa su tutto il territorio nazionale. gestione del progetto di innovazione sue nota dg prot. 48381/2017 per estensione della piattaforma sue fondo cassa a tutte le strutture territoriali inps

- attività di supporto al gruppo di lavoro gestione risorse umane dcru, per gestione time management, paperless 2.0, missioni, procedure assegnazioni temporanee personale e voip management per il personale della area.

- ricezione e trasmissione alle strutture destinatarie, anche per il tramite di procedure informatizzate, degli atti giudiziari del contenzioso inps notificati presso la sede legale inps.

- coordinamento generale, rilevazione dei fabbisogni, gestione operativa e contabile, monitoraggio della spesa e verifica dei livelli di qualità, reporting, anche tramite procedure informatizzate, di tutti i servizi di natura economale erogati negli stabili di dg cancelleria, carta toner, complementi di arredo, dpi, beni sanitari, chiavi, ecc.. programmazione acquisti dei materiali occorrenti alla gestione dei servizi. gestione operativa e contabile dei contratti di fornitura di materiali di consumo economale. gestione del progetto di innovazione sue nota dg prot. 48381/2017 per estensione della piattaforma sue materiali a tutte le strutture territoriali inps.

- gestione e regolamentazione degli accessi carrabili e pedonali in istituto, anche tramite procedure informatizzate, dei dipendenti, ditte esterni e visitatori. rilascio ed emissione dei relativi badge standard e duali.

- monitoraggio e gestione della compliance. razionalizzazione e reporting per gli approvvigionamenti dei servizi di facility management per inps.

gestione e manutenzione evolutiva delle procedure informatiche già avviata con dcaa: sue, gemag, procedura accessi, bookinps.

dal 1.5.2019 attività di studio, analisi amministrativa e manutenzione evolutiva delle seguenti procedure informatiche:

gac: sistema finalizzato alla dematerializzazione degli atti per la riduzione della produzione, della conservazione del patrimonio documentale cartaceo inps, nonche al censimento e catalogazione delle informazioni di tipo archivistico e di localizzazione, inerenti alle unità documentali così come risultano attualmente organizzate e conservate. web services di integrazione con sistema dc pcg -manutenzione evolutiva nelle direzioni centrali. integrazione banche dati e dizionari terminologici.

gestpdc: gestione del piano di conservazione, delle modifiche e tracciabilità delle evoluzioni del massimario di scarto. supporto amministrativo di evoluzione del massimario teso alla creazione di una banca dati aggiornata sulla provenienza e/o evoluzione delle voci di massimario. integrazione con gac.sviluppo tabelle di correlazione vecchio/nuovo massimario.

trova: sistema informatico per tracciatura, ricerca, organizzazione e valorizzazione archivi ideato per supportare il trasferimento e la presa in carico del materiale documentale in sinergia tra fornitori esterni e strutture dello istituto.

archivio storico: sviluppo di un applicativo che garantisca integrità dei dati censiti da inps e una facile fruizione consentendo il riordino e la catalogazione dei documenti presenti in archivio storico nel rispetto degli standard nazionali ed internazionali di descrizione archivistica : isad g - general standard internazionale di descrizione archivistica - isaar standard internazionale per i record da autorità archivistica enti famiglie persone - isdiah standard - internazionale per la descrizione dei soggetti conservatori.

biblioteca: sviluppo applicativo per la gestione e catalogazione dei documenti conservati nella biblioteca.

dal 01.03.2017 al 30.04.2019 inps dcaa

dirigente: area dirigenziale centro servizi di dg ods n. 1 del 01/03/2017

incarico: vicario direttore centrale dcaa provvedimento dg n. 15228 del 13/04/2017

dal 1.10.2014 al 28.02.2017 inps dcrs

dirigente: area dirigenziale centro servizi ods n. 1 del 01/10/2014 e smi

incarico: vicario direttore centrale dcaa provvedimento dg n. 12194 del 11/6/2015

gestione amministrativa-contabile e monitoraggio attività di facility management della dg affidate, nei vari plessi immobiliari di cui si compone.

interfaccia con tutte le aziende esterne affidatarie di forniture di beni e servizi in essere sui plessi immobiliari di d.g.

gestione, monitoraggio servizi di conduzione dei fabbricati, con specifico riferimento alla qualità e corretta esecuzione dei servizi di pulizia, igienizzazione e facchinaggio.

monitoraggio, verifica, gestione amministrativa contabile di servizi di utilities afferenti i plessi di dg.

rilevazione e gestione dei fabbisogni necessari per assicurare il mantenimento dei livelli quali/quantitativi materiali igienico sanitari.

gestione, monitoraggio conduzione amministrativa-contabile servizi di guardiania e vigilanza armata di d.g.

gestione servizi di corrispondenza in entrata ed in uscita della dg e di conduzione amministrativa del relativo affidamento.

gestione servizi ricezione atti giudiziari, disamina e relativa canalizzazione verso tutte le competenti strutture d?istituto.

servizi monitoraggio accessi, emissione e duplicazione badge standard e duali rilasciati per l ingresso pedonale e carrabile agli edifici della dg, con particolare riferimento alle aree adibite a parcheggio.

gestione servizi di autoparco per le vetture in servizio presso la d.g. e le direzioni regionali dell istituto.

gestione servizi di fleet management per le vetture/navetta dedicate al trasporto del personale, operanti da e verso i ministeri vigilanti, il coordinamento generale legale i principali snodi di trasporto pubblico.

cura adempimenti relativi all osservanza delle disposizioni normative inerenti alla sicurezza sui luoghi di lavoro nello svolgimento dei servizi svolti nei fabbricati della dg dell istituto.

gestione servizi di centralino telefonico e delle attività di raccolta delle richieste certificazione fiscale cu per i cittadini italiani residenti all estero.

attività supporto alla direzione centrale organizzazione per il progetto sportello mobile promosso dall istituto per i cittadini con disabilità.

gestione operativa servizio unico di economato di dg, con la realizzazione delle tre articolazioni territoriali dei centri servizi economali operanti presso i vari fabbricati della dg.

gestione del fondo cassa della dg in ottemperanza all ods n. 37 del 23/02/2009 e dei valori affidati.

gestione operativa sale convegni e conferenza e dei servizi di cerimoniale e di organizzazione eventi della dg affidata all area centro servizi con det. presidenziale n.70/2015.

gestione procedure contabili relative alla concessione in uso delle sale di dg, in ottemperanza alla det. diret. n. 159/2015.

gestione delle attività relative alle procedure di smaltimento rifiuti pericolosi con il sistema sistri.

gestione delle attività volte alla conservazione, custodia ed alla movimentazione beni mobili e accessori di dg, e conduzione dei depositi, magazzini, archivi documentali.

supporto attività rilevazione dei fabbisogni finalizzata all acquisto di servizi e materiale vario per le strutture di dg di riferimento, esame capitolati e dei relativi schemi dei contratti di affidamento.

attività di supporto al gruppo di lavoro gestione risorse umane dcru, per gestione time management, paperless 2.0, missioni, procedure assegnazioni temporanee personale e voip management per il personale area centro servizi.

attivita di analisi amministrativa informatica svolte durante l incarico: bookinps studio, progettazione, analisi tecnica ed amministrativa e gestione operativa della procedura informatizzata per la gestione della concessione in uso temporaneo delle sale convegni e conferenza della dg dell istituto - operante da maggio 2016.

r.i.b.es. rilascio badge esterni implementazione della procedura r.i.b.es.con la creazione delle funzioni targhe che informatizza il rilascio delle autorizzazioni e/o dei permessi temporanei, la circolazione e lo stazionamento dei veicoli negli spazi adibiti a parcheggi nei plessi della dg e liste autorizzative che informatizza la gestione degli accessi caratterizzati dalla limitazione temporale per straordinarie esigenze lavorative, e del transito in particolari siti dell istituto operanti da maggio 2016.

s.u.e. servizio unico di economato studio, progettazione, analisi tecnica ed amministrativa e gestione operativa della procedura informatizzata per la gestione dei servizi economali e del relativo budget di spesa assegnato alle varie strutture della dg dell istituto, con particolare riferimento alla fornitura di materiali di cancelleria, carta e toner, gestione delle chiavi dei vari ambienti, del fondo economale e della piccola manutenzione operante da agosto 2016.

ge.m.a.g gestione e movimentazione atti giudiziari studio, progettazione e analisi tecnica della piattaforma informatizzata per la gestione della ricezione degli atti relativi al contenzioso dell'istituto, notificati presso la dg e la loro

Formazione professionale

frequenza di corsi specifici sulle tematiche attinenti allo sviluppo ed alla redazione del fascicolo del fabbricato del. 166/99 del comune di roma e legge regionale 31/2002, obbligatorio per tutto il patrimonio immobiliare della regione lazio. frequenza a numerosi corsi e seminari, presso istituti accreditati ceida, ita, ecc. sulle tematiche del codice degli appalti e del nuovo regolamento di attuazione, dove ha potuto approfondire proficuamente tematiche specifiche quali le procedure di gara, la redazione dei bandi, la verifica dei requisiti dei concorrenti, la valutazione delle offerte, l aggiudicazione la stipula dei contratti tra i più importanti:

20 aprile 2017 seminario formativo legislazione tecnica "le procedure negoziate

nel nuovo codice degli appalti "presupposti e limiti degli affidamenti diretti alla luce delle linee guida dell'anac"

31 maggio 2016 corso inps formazione obbligatoria anticorruzione area rischio. affidamento lavori, servizi e forniture

dal 18 al 19 aprile 2016 corso inps aspetti funzionali e tecnici dell applicativo sap con riferimento a sigec

5 novembre 2015 corso aon l affidamento dei servizi, dell offerta economicamente più vantaggiosa del soccorso istruttorio sanzionato della cauzione provisoria e quella definitiva

22 settembre 2015 corso inps il sistema avcpass

12 settembre 2015 media consult srl la verifica dei requisiti attraverso il sistema avcpass sviluppi, criticità e vantaggi dopo le prime applicazioni

dal 16 al 20 giugno 2014 corso inps procedure negoziali e contabili

2013/2014 scuola superiore di pubblica amministrazione presidenza del consiglio dei ministri diploma di esperto in appalti pubblici

30 settembre 2011 presidenza consiglio dei ministri scuola superiore pubblica amministrazione corso di formazione per valutatori inpdap la valutazione della performance del personale

12/15/19/27 aprile 2011 sintesi spa corso di formazione per datori di lavoro

responsabile dell aggiornamento e gestione del massimario di scarto. indirizzo e consulenza alle strutture centrali e territoriali in materia di contenzioso

responsabile dei servizi di cassa per la direzione generale ex inpdap

responsabile della gestione e manutenzione ordinaria e straordinaria dei cespiti ed immobili della direzione generale ex inpdap.

responsabile del coordinamento della programmazione, gestione, e acquisizione dei contratti ed acquisti in economia di beni e servizi per la direzione generale del soppresso inpdap.

responsabile del controllo e gestione di contratti stipulati a seguito di procedure di diretta competenza della direzione centrale approvvigionamenti e provveditorato.

incarico di r.u.p. di numerosi procedimenti, tra cui:

lavori di adeguamento antincendio e compartimentazione scale casa di soggiorno di fano (pu) quinto stralcio i fase funzionale.

lavori di adeguamento antincendio e compartimentazione scale casa di soggiorno di fano (pu) quinto stralcio ii fase funzionale.

manutenzione ordinaria e straordinaria architettonica e conduzione componenti impiantistiche ed ambientali degli immobili strumentali ex inpdap siti in roma lotto 1: direzione generale inpdap.

incarico di direttore lavori:

opere di manutenzione straordinaria di natura edile, impiantistica, elettrica, dispositivi di sicurezza e antincendio presso le case di soggiorno:

- uffici di viale trastevere, 231 roma

- uffici e appartamento di corso vittorio emanuele ii, 326 - roma

- casa di soggiorno di roma

- casa di soggiorno di ostia lido (rm)

- casa di soggiorno di fiuggi (fr)

- casa di soggiorno di fano (pu)

- casa di soggiorno di farra di soligo (tv)

- casa di soggiorno di san cristoforo al lago (tn)

- casa di soggiorno di silvi marina (te)

- casa di soggiorno di lorica di pedace (cs)

- colonia marittima e chiosco di giulianova (te)

altri incarichi di rup e dl per opere in economia, affidamenti diretti ed interventi puntuali.

membro e/o presidente di numerose commissioni di gara ad evidenza pubblica (di seguito le più rilevanti):

- gara comunitaria per l?espletamento dei servizi tecnici non convenzionali finalizzati all'esecuzione delle verifiche dei livelli di sicurezza sismica di edifici in cui sono ubicate sedi e strutture sociali inpdap suddivisa in n. 7 lotti (circa euro 1.000.000,00)

- procedure aperte finalizzate alla stipula di contratti triennali per la gestione outsourcing degli archivi inpdap

- project financing per l?affidamento degli interventi di riqualificazione e manutenzione straordinaria e per la conseguente conduzione e gestione di immobili in spoleto (circa 1.500.000,00)

- gara comunitaria a lotto unico per l'affidamento dei servizi per la manutenzione, gestione ed evoluzione della componente piattaforma fisco del sistema informativo inpdap (circa euro 12.000.000,00)

- procedura aperta ai sensi del decreto legislativo 163 del 2006 e s.m.i. per l'affidamento di servizi di conduzione tecnica del sistema ict dell'inpdap (circa euro 38.000.000,00)

- procedura aperta per l'affidamento delle coperture assicurative dell'inpdap (circa euro 4.200.000,00)

elaborazione tecnico-amministrativa di procedure di gara (tra le più rilevanti):

- ricerca provider editoriale per servizio stampa e distribuzione rivista welfare (circa euro 350.000,00)

- ricerca di mercato e successiva procedura di gara per il reclutamento di soggetti per l?affidamento di incarico professionale per la progettazione preliminare per la esecuzione di lavori finalizzati al conseguimento di risparmi in termini di consumi energetici (circa euro 100.000,00)

- affidamento servizi di gestione global service case di soggiorno ex enam di silvi marina, fano, farra di soligo, san cristoforo al lago, fiuggi, ostia (circa euro 8.000.000,00)

- affidamento servizi di gestione global service e alberghieri casa di soggiorno ex enam piazza giochi delfici roma (circa euro 200.000,00)

contabilità

l ufficio diretto ha gestito annualmente affidamenti per circa 14 milioni di euro di importo per lavori, servizi e forniture, con la relativa gestione dei processi contabili e dei pagamenti.

attività connesse all incarico di datore di lavoro di direzione generale ex inpdap:

- coordinatore del gruppo di gestione della valutazione del rischio da stress lavoro correlato, ai sensi del d.lgs. 81/2008, istituito con determinazione n. 389 del 2/12/2011, avente le seguenti funzioni:

- pianificazione e gestione della procedura di accertamento;

- promozione della procedura all?interno dell?ente soppresso

- supervisione della procedura in ogni suo passaggio

- approvazione dei piani di azione

- elaborazione di report finale di gestione del processo.

ulteriori attività come coordinatore del gruppo di gestione della valutazione del rischio da stress lavoro correlato:

- analisi degli eventi sentinella (infortuni, malattie, ecc.);

- analisi specifica degli indicatori di contenuto e di contesto;

- analisi della percezione soggettiva dei lavoratori (campione di circa 2000 dipendenti);

- scelta degli strumenti da adottare.questionari, focus group, interviste semi strutturate, ecc;

- predisposizione, proposizione e valutazione dei test. campione di circa 2000 dipendenti;

- analisi dei risultati ottenuti (nessuna adozione di misure correttive);

- presentazione del lavoro alla direzione generale inps, in data 25 gennaio 2013;

- presentazione indagine alle giornate di formazione del personale inps, presso università degli studi di tor vergata (febbraio 2013);

- docente corso inps la direzione al servizio del territorio dal 04.02.2013 al 28.02.2013 per complessivi 12 giorni.

membro della commissione ?progetti di valorizzazione degli immobili pubblici promossi dall?agenzia del demanio? in collaborazione con la direzione centrale patrimonio ed investimenti dell?istituto.

docente corso di formazione sulle ?procedure negoziali e contabili? rivolto ai funzionari delle aree risorse strumentali delle direzioni regionali dell?istituto (giugno 2014)

Titolo di studio
laurea in ingegneria civile edile conseguita presso università degli studi di roma la sapienza abilitazione all'esercizio della professione di ingegnere civile edile n. 16672/1992 diploma maturita scientifica liceo scientifico pasteur roma master ad esami - esperto in appalti pubblici - conseguito presso la scuola superiore di pubblica amministrazione - presidenza del consiglio dei ministri anno 2014 (massimo dei voti) master secondo livello in ingegneria per le pubbliche amministrazioni -anno accademico 2016/2017 presso università degli studi di roma tor vergata (massimo dei voti con lode).
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
iscritto albo dei professionisti abilitati del ministero llpp n° di iscrizione: rm16672i03483 iscritto elenco dei tecnici esperti albo della pretura civile di viterbo dal 1999, per stime immobiliari, costruzioni civili e appalti pubblici e privati. iscritto elenco dei tecnici esperti per l?istituto per il credito sportivo dal 2001 per la valutazione di cespiti immobiliari e ipotecari. abilitato a rilasciare certificazioni antincendio, previste dall'art. 1 della legge 7 dicembre 1984, n. 818 coordinatore delle emergenze inps per lo stabile di via ciro il grande a decorrere dal 4/8/2015. diploma di esperto in appalti pubblici presso la scuola superiore di pubblica amministrazione (master ad esami anno 2013-2014) diploma first cambridge in lingua inglese presso il british council attestato di formazione corso di formazione per datori di lavoro attestato di formazione sicurezza nei cantieri (valido ex art.10 del d.lgs.494/96.) prova di assessment dell'istituto (anno 2016): possesso di competenze di leadership generativa membro del collegio dei revisori dei conti per l'anno 2004 per l?istituto per il credito sportivo. membro del consiglio di amministrazione dell?asdep (associazione sanitaria dipendenti enti pubblici non economici) dal 9/12/2015. membro del gruppo di supporto e consulenza al datore di lavoro di direzione generale inps, in materia di salute e sicurezza, dal 28/1/2016. componente tavolo tecnico paritetico inps/inail attività di valutazione e gestione rischio stress lavoro correlato dal 30/3/2016
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
eccellente
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
ottima conoscenza applicativi: - pacchetto office - posta elettronica - internet - sistema sap bw - inps - docfa/pregeo nceu di roma