Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- STEFANO RIGOTTI
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione provinciale gorizia
- Posizione organizzativa
- direttore provinciale gorizia
- Indirizzo
- piazza della vittoria 1 gorizia 34170
- Telefono
- -
- stefano.rigotti@inps.it
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- direttore provinciale
- Esperienze professionali
-
01/08/1995-31/01/1996
impiegato addetto alla cura dei rapporti con le pp.aa. e gli istituti bancari e assicurativi - so.de.ve.a. srl, società depositi vendita alcool, impresa di produzione e commercializzazione di prodotti alcolici
09/07/1996-08/07/1998
impiegato addetto ad analisi di bilancio, predisposizione di convenzioni con istituti bancari e gestione di contratti autonomi di garanzia a prima richiesta e a primo rischio decrescente - con.ga.fi., consorzio di garanzia fidi tra le piccole e medie industrie della provincia di trieste
01/10/1996-13/11/2000
consigliere di amministrazione - mediterranea srl, impresa privata avente a oggetto la produzione e la commercializzazione di prodotti alcolici
15/12/1998-30/11/1999
impiegato - camera di commercio industria artigianato agricoltura di trieste
01/01/2000-05/07/2000
consigliere di amministrazione e amministratore delegato - gir. gestioni immobiliari romanelli srl, impresa avente a oggetto la gestione di patrimoni immobiliari per conto terzi e l'amministrazione condominiale
01/01/2000-30/09/2000
consulente per l'irrogazione di sanzioni amministrative ex l. n. 689/81 - astba, azienda speciale trieste benzina agevolata, azienda speciale della cciaa di trieste
16/10/2000-15/03/2001
impiegato della ex carriera di concetto - università degli studi di trieste
01/01/2001-31/12/2004
consulente per la strutturazione amministrativo-contabile - civica & partners srl, impresa avente a oggetto la gestione di patrimoni immobiliari per conto terzi e l'amministrazione condominiale
16/03/2001-09/07/2010
funzionario della ex carriera direttiva - università degli studi di trieste
14/05/2002-19/01/2005
consigliere di amministrazione con delega agli affari legali - trieste expo challenge 2008 scpa, public company per la promozione di una expo tematica
01/06/2003-30/09/2005
consigliere di amministrazione - ente regionale per il diritto e le opportunità allo studio (ex erdisu trieste)
24/10/2003-23/10/2006
componente del comitato di gestione per l'erogazione di mutui agevolati a imprese industriali e portuali - frie, fondo di rotazione per le iniziative economiche friuli venezia giulia ex l. n. 908/55
22/12/2004-29/05/2009
consigliere di amministrazione - trieste trasporti spa, impresa a capitale misto pubblico/privato per la gestione del tpl sul territorio provinciale
01/07/2005-30/06/2008
consulente per l'attività di supporto contrattualistico, legale e finanziario alle cooperative sociali - fin.re.co., finanziaria regionale della cooperazione per il friuli venezia giulia
2006
revisore dei conti - irsses - istituto regionale per gli studi di servizio sociale (in trieste)
01/01/2006-09/07/2010
curatore di rubrica giuridica su tematiche relative alla ex zona b e territori ceduti - cdm, centro di documentazione multimediale della cultura giuliana, istriana, fiumana e dalmata
07/07/2009-09/07-2010
consigliere di amministrazione - trieste trasporti spa, impresa a capitale misto pubblico/privato per la gestione del tpl sul territorio provinciale
12/07/2010 - data odierna
dirigente di seconda fascia dell'inps. dal 14/04/2011 al 30/09/2014 responsabile dell'area manageriale flussi contributivi della sede di gorizia; dal 01/10/2014 al 30/11/2014 in posizione di staff al direttore regionale; dal 01/12/2014 al 21/02/2020 responsabile dell'area manageriale prestazioni e servizi individuali della sede di trieste; dal 01/03/2020 al 31/12/2022 responsabile dell'area manageriale flussi contributivi, vigilanza documentale e ispettiva della sede di trieste; dal 01/01/2023 alla data odierna direttore provinciale di gorizia
2012, 2013, 2016, 2019, 2022 commissario per l'esame di stato per il rilascio del diploma di abilitazione all'esercizio della professione di consulente del lavoro
- Formazione professionale
-
-
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza ante d.m. 509/99
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- certificate of proficiency in english (1985) abilitazione forense (2002) laurea triennale in scienze religiose (2013) - istituto superiore di scienze religiose in trieste compiuto tirocinio revisore contabile corso di perfezionamento e diploma map - management della pubblica amministrazione - presso sda bocconi (2016) executive master in management della pubblica amministrazione (emmap) - presso sda bocconi (2017)- corso di perfezionamento ex art. 6 della l. 341/1990 - certificazione di competenze previo esame executive master in management della pubblica amministrazione (emmap) - presso sda bocconi (2024)- executive master universitario di ii livello istituito ai sensi del d.m. 270/2004 (60 cfu) diploma di specializzazione in management delle amministrazioni pubbliche - sna (scuola nazionale dell'amministrazione) (2017) goethe zertifikat c1 (2021) attestato di conoscenza delle lingue italiana e tedesca - bescheinigung über die kenntnis der italienischen und der deutschen sprache - livello c1 (ex a)(2021) vincitore del concorso di cui alla g.u. n. 67 del 24/08/2007 iv serie speciale
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Altra lingua
- TEDESCO
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Altra lingua
- SLOVENO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- applicativi di office monitoraggio e controllo di gestione: applicativi in uso presso inps principali applicativi di banche dati giuridiche