Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- GERARDO STIGLIANI
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione coord.metropolitano m-milano (mi)
- Posizione organizzativa
- area ammortizzatori sociali, inclusione sociale, invalidità civile, credito, welfare e strutture sociali
- Indirizzo
- piazza missori 8/10 milano 20122
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- dirigente area coor. metropol.
- Esperienze professionali
-
funzionario presso la sezione regionale di controllo della
corte dei conti per la regione basilicata. periodo 16-1-1985/31-10 2003.
dirigente-direttore delle sedi inpdap di: milano 2, como,
lodi. periodo 1-11-2003/31-12-2006.
dirigente area processi e risorse fino al 27/07/2007 a
milano missori;
dirigente direttore sede ex subprovinciale di monza dal 28/07/2007 al 30/09/2009 (data di declassamento della sede in agenzia complessa);
dal 01/10/2009: dirigente area processi e risorse con funzioni
vicarie presso la direzione provinciale di milano, membro
supplente effettivo presso le commissioni istruttorie del
comitato provinciale; presidente supplente effettivo della
commissione cassa integrazione ordinaria edilizia; membro
supplente effettivo della commissione cassa integrazione
ordinaria industria;
responsabile commissione d'inchiesta inerente la legittimità delle prestazioni pensionistiche erogate presso agenzia territoriale inps;
membro effettivo designato presso la commissione d'esame per l'esercizio della professione dei consulenti del lavoro: sessioni 2010, 2011, 2012, 2013 e 2014;
dal 01/10/2012 dirigente coordinamento agenzie 1 e 4 presso la direzione provinciale di milano.
dal 01/11/2014 funzione manageriale area prestazioni e servizi individuali e customer care (responsabile) presso la direzione provinciale di monza. presidente supplente effettivo della
commissione cassa integrazione ordinaria edilizia; membro
supplente effettivo della commissione cassa integrazione
ordinaria industria e della cisoa;
- Formazione professionale
-
tirocinio di specializzazione post laurea presso la
presidenza del consiglio dei ministri - dipartimento per gli
affari giuridici e legislativi;
docenza; revisione legale dei conti presso comune; componente di nucleo valutazione del personale p.a. e di commissioni di collaudo; paper su tematiche specifiche sulle aziende pubbliche; partecipazione a numerosi seminari e corsi (inpdap, inps ed anche presso il formez oltre che a quelli presso la corte dei conti) e
master p.a. di formazione professionale.
- Titolo di studio
- dottore di ricerca in economia e direzione delle aziende pubbliche
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- diploma di specializzazione, post laurea, in ?economia e diritto dell'amministrazione pubblica"; laurea in giurisprudenza; revisore legale dei conti.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiana
- Capacità e competenze informatiche
- pacchetto office: buono; internet: ottimo.