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Elenco dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
FABRIZIO INNAIMI
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione regionale campania
Posizione organizzativa
area manageriale"pensioni e ammortizzatori sociali"
Indirizzo
via medina 61 napoli 80133
Telefono
0817558164
Email
fabrizio.innaimi@inps.it
Data di Nascita
24/10/1969
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
dirigente area regionale
Esperienze professionali

- vicario dc audit da marzo 2020 al 31 dicembre 2022

da dirigente di audit ho progettato, gestito e realizzato 31 campagne (tutte su differenti prodotti dell'istituto) di rilevantissimo impatto e con significativi effetti benefici per le azioni di miglioramento conseguentemente implementate: rdc, recupero morosità su mutui gdp,cecità civile, assegno unico, verbali oncologici, aggravamenti-revisioni-verifiche straordinarie invalidità civile, cigo, naspi, continuos auditing su atpo, assegno sociale, anf nipoti su pensione, contenzioso atpo invciv, contributo ex enam, audit it su continuità operativa, audit it su procedura automatizzata, naspi, autorizzazioni anf; tfr fondo di garanzia, anf domestici, cisoa, anf su ds agricola, piccoli prestiti e prestiti pluriennali, borse di studio supermedia, home care premium, long term care, indennità di malattia lavoratori marittimi, anf pagamento diretto lavoratori domestici, malattia a pagamento diretto operai a tempo determinato, recupero indebiti da psr, prestazioni di malattia e visite fiscali, indennità di frequenza

- dirigente area audit operativi su ammortizzatori sociali e formazione rete di audit settembre 2018 - febbraio 2020

- direttore sede provinciale inps palermo (tra le 5 sedi più complesse a livello nazionale) aprile 2014 - settembre 2018

segnalo numerose iniziative organizzative di successo, tra cui l'avvio di un innovativo sistema di decentramento del front end presso le circoscrizioni comunali in collaborazione con il comune di palermo, la sperimentazione del sistema crm, la creazione di una serie di poli produttivi infraprovinciali per lavorazioni a bassa frequenza ed elevata specializzazione, la sperimentazione

convenzionale di un sistema di accentramento presso la sede delle commissioni mediche integrate per l'invalidità civile, la stipula - prima in italia - di una convenzione con il collegio notarile per la gestione delle attività propedeutiche all'avvio delle azioni esecutive immobiliari per recupero

morosità su mutui dei dipendenti pubblici. tale ultima convenzione è stata nel 2021 utilizzata come format di riferimento dalla dccw per stipulare analogo accordo di livello nazionale all'esito di una campagna di audit da me gestita. con la mia direzione, la sede di palermo ha avviato - prima in

italia - le azioni esecutive immobiliari per il recupero delle morosità da inadempimento di mutui dei dipendenti pubblici.

- dirigente area manageriale prestazioni a sostegno del

reddito ed area pensioni presso sede regionale sicilia - aprile 2012-aprile 2014

direttore sede provinciale di enna - marzo 2009-aprile 2012

dirigente area coordinamento processi e risorse presso

sede provinciale inps di palermo - settembre 2007-marzo 2009

direttore ufficio provinciale aci di palermo - aci italia luglio 2005-settembre 2007

29 dicembre 2003 sottoscrizione contratto da dirigente come vincitore del terzo corso concorso della sspa.

corso di formazione manageriale sspa presso la sede di

caserta. nel quadro della formazione dirigenziale: stage

presso la presidenza del consiglio dei ministri,

dipartimento della funzione pubblica, dal 26 aprile al 30

luglio 2004, stage presso poste italiane spa, sede

centrale, dal 30 agosto al 12 novembre 2004, stage

presso aci italia, dal 1 aprile al 12 luglio 2005 - scuola

superiore della pubblica amministrazione

funzionario (prima posizione nella graduatoria nazionale del concorso per funzionari) presso la procura generale d'appello della

corte dei conti per la regione siciliana, in qualità di

vicedirettore, di responsabile della istruttoria per la

requisitoria del pm in occasione dell'annuale giudizio di

parificazione del rendiconto della regione siciliana e di

collaboratore del procuratore generale per gli appelli di

competenza. - dal 24/01/2000 al 28 dicembre

2003

in servizio presso la procura regionale

della corte dei conti per la regione siciliana, con mansioni

di collaborazione diretta con il procuratore regionale per le

istruttorie di competenza. dal 19/12/1994 al 23/01/2000

Formazione professionale

pubblicazioni: - articolo intitolato "il danno da tangente nella

giurisprudenza della corte dei conti: struttura attuale e linee

evolutive", pubblicato nella rivista giustizia amministrativa

siciliana, n.1/98.

- selezione di massime relative alla

giurisprudenza 2000 e 2001 della sezione giurisdizionale

d'appello della corte dei conti per la regione siciliana,

pubblicata sulla rivista dirittoitalia.

- comunicazione agli atti del convegno di studi

"cinquant'anni di corte dei conti in sicilia", svoltosi a

palermo, palazzo dei normanni, in data 12-13 marzo 1999,

dal titolo "la violazione delle norme sulla incompatibilità

nell'esercizio dell'attività amministrativa. argomenti per la

configurazione del danno alla funzione pubblica"

comunicazione agli atti del convegno di studi "le funzioni di

garanzia della finanza pubblica tra il rispetto delle

autonomie e i principi del giusto processo", svoltosi a

palermo, palazzo dei normanni, in data 24-25 novembre

2000, dal titolo "la prescrizione nel giudizio di

responsabilità amministrativa. decorrenza del termine e

conoscibilità oggettiva del danno".

- in data 01/02/2000, nominato ctu dalla procura della

repubblica presso il tribunale di barcellona p.g., in

relazione ad un procedimento penale afferente appalti

pubblici (esaminati oltre 1000 documenti; relazione

depositata il 14/08/2000).

- componente titolare commissione esami di abilitazione per

consulenti del lavoro in sicilia, nelle sessioni 2009-10,

2010-11; 2011-12; 2014-2015; 2015-2016 e 2016-2017

- componente gruppo di lavoro per la revisione degli indicatori del cruscotto direzionale costituito dal direttore centrale pianificazione a maggio 2016

- componente organismo speciale d'inchiesta costituito dal dg con nota n. 34191 del 2.10.2019 e con successiva nota del 16 luglio 2020

- componente gruppo di lavoro costituito con ods dg del 2021 per individuare soluzioni regolamentari, organizzative e tecnologiche idonee a ricondurre a normalità il recupero crediti derivanti da morosità su mutui ipotecari edilizi gdp

- docente in numerosi corsi sulla funzione di internal audit e sulla metodologia

- relatore in corsi e convegni organizzati dall'ordine dei consulenti del lavoro e in corsi/convegni organizzati dall'ordine dei dottori commercialisti e revisori contabili

- componente gruppo di lavoro ristretto per l'assessment propedeutico alla certificazione internazionale della funzione di internal audit dell'inps

Titolo di studio
laurea magistrale in giurisprudenza 110 e lode
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita nel 2006 diploma in controllo ed internal auditing conseguito 25 novembre 2021 presso associazione italiana internal audit corso biennale di preparazione al concorso in magistratura coordinato dal presidente di sezione della corte dei conti salvatore pilato 1994-1995 corso di formazione dirigenziale presso sna 2003-2005
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza e dimestichezza con hardware e software