Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- CHIARA MACARI
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione centrale bil.cont.ser.fisc.
- Posizione organizzativa
- area "gestioni pensionistiche private e fondi di solidarietà"
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- dirigente area centrale
- Esperienze professionali
-
dirigente area "bilanci - performance - budget" della direzione centrale segreteria unica tecnica normativa (dal 03.2017)
dirigente in staff al direttore regionale lazio con incarico di monitoraggio del contenzioso amministrativo finalizzato alla individuazione di soluzioni per fronteggiare le criticità nelle sedi del lazio (09.2016-02.2017)
dirigente presso direzione provinciale inps di latina con funzioni vicarie del direttore - area manageriale flussi assicurativi, contributivi e conti individuali aziendali, prevenzione e contrasto economia sommersa e lavoro irregolare, vigilanza ispettiva (12.2010-08.2016)
direttore sede sub provinciale inps di cassino (fr) - (11.2006 - 11.2010)
dirigente in posizione di staff e poi dirigente provinciale area processi e risorse presso la sede provinciale inps di latina (05.2005-10.2006)
dirigente presso l'ispettorato generale di finanza (i.g.f.) - ragioneria generale dello stato - ministero dell'economia e delle finanze (12.2003-04.2005)
funzionario amm.vo area c presso la sede inps di prato - (12.1999 - 11.2003)
consulente aziendale e direzionale presso studio professionale associato di cassino (fr) (10.1998 - 12.1999)
responsabile acquisizione prodotto c/o last minute tour - società di intermediazione turistica con sede legale a minturno (lt) e poi milano (01.1997- 09.1998)
sales manager presso marina residence hotel - menyanthes spa - villaggio turistico - baia domizia (ce) (01-06.1995)
management trainee presso hotel sheraton di bombay (ora mumbai) - struttura alberghiera - mumbai (india) (11.1992 - 05.1993)
impiegata alla reception in villaggio turistico - pontinental sardegna spa (stagioni estive 1988-1989)
trainee come agente di viaggi presso agenzia w h smith travel a lewes - east sussex (uk) (1987-1988)
- Formazione professionale
-
project work su "analisi degli scenari e delle tendenze evolutive nel settore del gioco/giocattolo" presso clementoni spa, azienda leader del settore con sede a recanati (mc) (1995)
adi (analisi, diagnosi ed intervento): check up aziendale presso urbinati srl, azienda di mobili ed arredamento in cristallo di montelabbate (pu) (1995)
docenza su "la stesura del business plan" c/o corso di formazione per imprenditori agrituristici organizzato da enof - ente nazionale per l'orientamento e la formazione professionale - sezione di castelforte (lt)
docenza su "avviamento all'impresa" e "pianificazione e programmazione" c/o corso di formazione per imprenditori cooperatori organizzato dall'irecoop - istituto regionale per l'educazione cooperativa - sezione di latina
- Titolo di studio
- laurea in economia e commercio, con lode (1995)
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- corso/concorso per dirigenti presso la scuola superiore della pubblica amministrazione - sede di roma (2004-2005) corso di specializzazione post-lauream in "sviluppo imprenditoriale" c/o istao - istituto adriano olivetti di studi per la gestione dell'economia e delle aziende - ancona (1995-1996) "erasmus intensive marketing seminar" c/o university of sunderland business school - sunderland - durham (uk) (1994) certificate in travel studies c/o lewes technical college - lewes - east sussex (uk) (1987-1988) diploma di maturità classica (1987), diploma di maturità alberghiera (1989), diploma di maturità magistrale (1990)
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- TEDESCO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- utilizzo abituale di tutti i programmi del pacchetto office, di internet explorer e delle procedure informatiche inps.