Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ANTONIO PEZZA
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione provinciale isernia
- Posizione organizzativa
- responsabile della direzione provinciale di isernia
- Indirizzo
- via xxiv maggio 251 isernia 86170
- Telefono
- 0865444215
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- direttore provinciale
- Esperienze professionali
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assunto presso la pubblica amministrazione in data 01/01/1990 con la qualifica di collaboratore\funzionario di amministrazione, fino al 05 marzo 2000.
- dal 06/03/2000 al 10/2002 direttore sede inpdap di avellino, dal 10/2002 al 31/12/04 dirittore sede napoli 2, dal 01/01/2005 al 02/03/2008 dirittore della sede inpdap di benevento. dal 01/03/2014 reggenza della filiale inps di coordinamento dell'area nolana, fino al 31 agosto 2014.
direttore della sede territoriale ex inpdap di napoli 1 dal 03/03/2008 al 31/12/2014 . dal 01/01/2015 al 28/02/2017 resp. area manageriale prestazioni e servizi individuali e customer care della direzione di coordinamento metropolitano di napoli. incarico di sostituto del direttore regionale della campania inpdap, det. n 342 del 30/12/2011 e n 186 del 14/06/2013.interim area manageriale prestazioni e servizi individuali della direzione regionale molise dal 01/11/2018 al 29/02/2020.dal 01/03/2020 dirigente di area manageriale flussi contributivi, vigilanza documentale e ispettiva presso la sede di salerno.
- Formazione professionale
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corsi per dirigenti, in materia di competenze negoziali, contrattuali di cui al decreto legislativo n 50/2016. presidenza commissione di gara per l'aggiudicazione di lavori e servizi pubblici. sicurezza nel luogo di lavoro d. leg.vo 81/08 d leg.vo 196/03 trattamento dati personali e riservatezza. corsi in materia pensionistica, resp. urp, contributi e prestazioni. corsi di formazione in materia di riforma della pubblica amministrazione. corso in materia di benessere organizzativo delle risorse umane, programmazione , pianificazione delle attività di produzione e analisi obiettivi strategici annuali. sviluppo delle competenze del personale per team di attivita .
corso di formazione dal 21\03\2011 al 28\06\2011, incontri periodici, organizzato dalla scuola superiore della pubblica amministrazione, avente ad oggetto la riforma della pubblica amministrazione ai sensi del decreto legislativo n 150\2009 . la gestione efficace ed efficiente per le organizzazioni pubbliche complesse, con esito finale positivo.
corso di formazione relativo alla valutazione della performance del personale.
corso di formazione, organizzato dalla scuola superiore della pubblica amministrazione di caserta in materia di tecnologie innovative per i servizi web, codice amministrazione digitale, d. leg.vo 82\2005 e succ. mod. periodo dal 20\09\011 al 05\10\2011, partecipazione al corso relativo al ciclo di vita del documento informatico organizzato dalla s.s.p.a. di caserta dal 05/12/011 al 20/12/011-
partecipazione al corso di aggi0rnamento professionale in materia di fondi pensione nel pubblico impiego, disciplina e peculiarità, napoli dal 18 al 22/11/2013, tenuto da formazione itinerari previdenziali .corso di formazione, organizzato dal formez pa nel 2015, relativo agli open data e qualità dei servizi web. partecipazione al corso di formazione organizzato dalla scuola nazionale amm.one, relativo allo sviluppo ed implementazione dei processi comunicativi in ambito pubblico . seminario relativo alle novità in materia di privacy e la security, reg. ue 2016/679.idoneo al concorso per posti di giudice tributario, bando 06/2016.
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza conseguita presso l'università degli studi di napoli.diploma di specializzazione triennale in diritto sindacale del lavoro e della previdenza sociale,conseguito presso l'università degli studi la sapienza di roma. abilitato all'insegnamento delle materie giuridiche ed economiche nelle scuole secondarie superiori di 2°, classe concorso. ao25, discipline giuridiche ed economiche, indetto d.m. 23/03/1990. abilitato alla funzione di avvocato. conseguimento nel 2012 del master universitario di secondo livello in innovazioni e management nella pubblica amministrazione. in data 23/09/2016 ha conseguito il master universitario di ii livello in diritto amministrativo. master universitario (inps)di i livello in direzione ed organizzazione delle aziende sanitarie, conseguito nel 2019.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- partecipazione ai corsi in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del decreto legislativo 81/2008. riscatti e ricongiunzioni dei periodi assicurativi, pensioni, contributi. responsabile urp e pensioni, gestione delle risorse umane, organizzazione del lavoro nelle amministrazioni pubbliche. competenze negoziali in materia di acquisto di beni e servizi, forniture e lavori ai sensi del testo unico contratti pubblici, con iscrizione albo commissari di gara appalti pubblici.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza dei sistemi operativi windows e relativi applicativi, scambio dei dati tra pubbliche amministrazioni, cooperazione applicativa. corso di formazione in materia di pec e competenze digitali presso la scuola nazionale amministrazione.