Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- GIULIA PALOMBELLA
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione centrale risorse umane
- Posizione organizzativa
- area pianificazione, programmazione strategica e controllo
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- dirigente centrale vicario
- Esperienze professionali
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- responsabile area dirigenziale pianificazione, programmazione strategica e controllo - con funzioni vicarie del direttore centrale risorse umane, da gennaio 2023 a oggi
- responsabile area dirigenziale a elevata complessita' valorizzazione del capitale umano e comunicazione organizzativa, da marzo 202o - a dicembre 2022
- responsabile area dirigenziale sviluppo identità e appartenenza presso la direzione centrale relazioni esterne, da marzo 2017 - a febbraio 2020
- responsabile area dirigenziale di vicedirezione acquisizione, gestione giuridica e sviluppo dirigenti, professionisti e medici presso la direzione centrale risorse umane inps, già area dirigenziale di vicedirezione trattamento giuridico ed economico dirigenti, professionisti e medici - organi - presso la direzione centrale risorse umane inps, da ottobre 2014 a febbraio 2017 -
- responsabile area dirigenziale quiescenza e pensioni integrative del personale presso la direzione centrale risorse umane, dal 1° settembre 2013 al 30 settembre 2014 -
- responsabile area dirigenziale pianificazione e programmazione della formazione presso la direzione centrale risorse umane inps, da gennaio 2013 ad agosto 2013 -
- incarico di collaborazione c/o direzione centrale risorse umane inps - area dirigenziale pianificazione e programmazione della formazione, da novembre 2012 a dicembre 2012 -
- referente regionale audit lombardia presso la direzione regionale inps lombardia, da settembre 2012 a settembre 2013 -
- responsabile area dirigenziale regionale prestazioni a sostegno del reddito presso la direzione regionale inps lombardia, dal 1° dicembre 2011 al 31 dicembre 2012 -
- dirigente seconda fascia, concorso esterno inps, da ottobre 2011 -
- direttore della direzione provinciale inpdap di latina, da settembre 2010 a ottobre 2011 -
- direttore ad interim della direzione provinciale inpdap di lecco, da giugno a settembre 2010 -
- direttore della direzione provinciale inpdap di sondrio, da aprile 2009 a settembre 2010 -
- dirigente seconda fascia, concorso esterno inpdap, istituto nazionale per la previdenza dipendenti pubblici, frequenza corso presso sna, da dicembre 2008 a marzo 2009 -
- vincitore selezione interna a tre posti di formatore (rtsp -responsabile di team di sviluppo professionale) presso la direzione generale inps, direzione centrale formazione e sviluppo competenze, con compiti di collaborazione attiva con la dirigenza, da maggio 2003 a novembre 2008 -
- funzionario ex ottava qualifica funzionale - vincitore conconso esterno inps,assegnata alla direzione provinciale inps di crotone presso l'u.o. prestazioni a sostegno del reddito, da dicembre 1999 ad aprile 2003, segretario cisoa e punto di incontro prestazioni a sostegno del reddito anno 2003 -
- Formazione professionale
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- durante l'esperienza presso inps ha curato la propria formazione partecipando a corsi e convegni di alta specializzazione nelle seguenti materie: digital transformation, change management, performance management, risk management, management nella pa, formazione formatori, legge 241/90, sicurezza, privacy, audit, appalti pubblici; ha curato, come responsabile di progetto,referente e tutor, iniziative formative con particolare
riferimento a formazione in convenzione con ssef ed esperienziale; ha predisposto piani e programmi in materia di formazione; ha progettato interventi formativi; ha svolto docenza in corsi per mobilità e per integrazione in inps di enti soppressi, curandone anche la progettazione e realizzazione; ha curato gare d'appalto per servizi formativi sia in qualita' di responsable del procedimento che di segretario; ha partecipato a procedure selettive in qualita' di responsabile di segreteria e membro di commissione.
- negli anni immediatamente successivi alla laurea ha costantemente curato la propria preparazione professionale svolgendo la pratica forense e partecipando a seminari e convegni; ha effettuato uno stage presso la metro s.p.a., ufficio del personale, a conclusione del corso istud "formazione ai nuovi ruoli integrativi nell'impresa", anno 1994; selezionata positivamente dal gruppo coin s.p.a., opta per
un'esperienza annuale presso la deutsche bank s.p.a.
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza, 110/110 e lode, università degli studi di bari, a.a. 1993
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - master ii livello - executive master in management delle amministrazioni pubbliche (emmap) sda bocconi, aa 2021-2022 - abilitazione all'esercizio della professione di avvocato, marzo 2004; - abilitazione all'insegnamento in discipline giuridiche ed economiche, febbraio 2001.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE - CERTIFICAZIONE B2
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottime capacità nell'uso di office, outlook, powerpoint, internet, microsoft teams