Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco dirigenti

Elenco dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
GIUSEPPE VISERTI
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione centrale bil.cont.ser.fisc.
Posizione organizzativa
area "servizi fiscali, normativa e monitoraggio sedi" con funzioni vicarie del direttore centrale
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
dirigente centrale vicario
Esperienze professionali

- 2020-2022 - dirigente ii fascia inps - dcbcsf - area flussi finanziari e servizi fiscali;

- 2017-2020 dirigente ii fascia inps - dcafsf - area servizi fiscali;

- 2013-2017 dirigente ii fascia inps-dcbsf area bilancio generale, flussi di cassa e reporting;

- 2011-2013 dirigente ii fascia inps-dcbsf area bilanci delle gestioni amministrate (autonomi, fondi integrativi e sostitutivi e fondi di solidarieta');

- 2010-2011 dirigente ii fascia inps

- 2010 dirigente ii fascia ministero economia e finanze - ragioneria generale dello stato- igop;

- 2005-2010 esperto in finanza pubblica mef - ragioneria generale dello stato- igop;

- 2001-2005 funzionario amministrativo-contabile mef- dipartimento affari generali;

- 1996-2001 assistente economico-finanziario - mef - rgs - ragioneria prov.le dello stato di pisa.

Formazione professionale

- master in diritto tributario ipsoa - 2020/2021;

- formazione manageriale "valuta la performance con efficacia inps" sna-2019;

- gli adempimenti dell'inps in qualità di sostituto di imposta - 2018;

- seminario inps il bilancio dell'inps - 2015;

- seminario inps per i dirigenti la direzione al servizio del territorio - 11/14 febbraio 2013;

- 12° corso di formazione dirigenti pubblici presso la sspa 8 novembre 2010 13 aprile 2011;

- l'attività di controllo e di revisione negli enti pubblici anche alla luce della riforma del diritto di società 5/18 maggio 2010;

- bilancio dello stato, legge finanziaria, coperture finanziarie e tecniche di quantificazione degli oneri, tecniche di previsione e programmazione finanziaria? 4/8 giugno 2007;

_- le decisioni di spesa in un sistema istituzionale multilivello e bilancio economico della p.a. - 6/8 novembre 2007;

- la progettazione normativa: tecniche, metodologie e strumenti per la qualità delle norma - 4/6 aprile 2006;

- l'attività di revisione presso le istituzioni scolastiche - 22/24 novembre 2005;

- il procedimento legislativo ed il ruolo della ragioneria generale dello stato - 18/20 luglio 2005;

- redazione e stipulazione di contratti nella p.a. - 2/3 dicembre 2004

corso di formazione funzionari presso sspa (108 ore) - gennaio/aprile 2003.

gli appalti per la gestione del patrimonio immobiliare in uso agli uffici pubblici sspa 14/16 ottobre 2002

Titolo di studio
laurea in economia aziendale conseguita il 29.09.1998 presso universita' di salerno, votazione 108/110.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- master ii livello in economia pubblica conseguito presso universita' cattolica di milano - a.a. 2001-2002; - diploma di ragioniere e perito commerciale voto 60/60 anno 1991; - abilitazione all'insegnamento in materie giuridiche ed economiche classe 19/a.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
pc - microsoft office - patente europea ecdl - sap/bw sem.