Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- GIUSEPPE VISERTI
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione centrale bil.cont.ser.fisc.
- Posizione organizzativa
- area "servizi fiscali, normativa e monitoraggio sedi" con funzioni vicarie del direttore centrale
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- dirigente centrale vicario
- Esperienze professionali
-
- 2020-2022 - dirigente ii fascia inps - dcbcsf - area flussi finanziari e servizi fiscali;
- 2017-2020 dirigente ii fascia inps - dcafsf - area servizi fiscali;
- 2013-2017 dirigente ii fascia inps-dcbsf area bilancio generale, flussi di cassa e reporting;
- 2011-2013 dirigente ii fascia inps-dcbsf area bilanci delle gestioni amministrate (autonomi, fondi integrativi e sostitutivi e fondi di solidarieta');
- 2010-2011 dirigente ii fascia inps
- 2010 dirigente ii fascia ministero economia e finanze - ragioneria generale dello stato- igop;
- 2005-2010 esperto in finanza pubblica mef - ragioneria generale dello stato- igop;
- 2001-2005 funzionario amministrativo-contabile mef- dipartimento affari generali;
- 1996-2001 assistente economico-finanziario - mef - rgs - ragioneria prov.le dello stato di pisa.
- Formazione professionale
-
- master in diritto tributario ipsoa - 2020/2021;
- formazione manageriale "valuta la performance con efficacia inps" sna-2019;
- gli adempimenti dell'inps in qualità di sostituto di imposta - 2018;
- seminario inps il bilancio dell'inps - 2015;
- seminario inps per i dirigenti la direzione al servizio del territorio - 11/14 febbraio 2013;
- 12° corso di formazione dirigenti pubblici presso la sspa 8 novembre 2010 13 aprile 2011;
- l'attività di controllo e di revisione negli enti pubblici anche alla luce della riforma del diritto di società 5/18 maggio 2010;
- bilancio dello stato, legge finanziaria, coperture finanziarie e tecniche di quantificazione degli oneri, tecniche di previsione e programmazione finanziaria? 4/8 giugno 2007;
_- le decisioni di spesa in un sistema istituzionale multilivello e bilancio economico della p.a. - 6/8 novembre 2007;
- la progettazione normativa: tecniche, metodologie e strumenti per la qualità delle norma - 4/6 aprile 2006;
- l'attività di revisione presso le istituzioni scolastiche - 22/24 novembre 2005;
- il procedimento legislativo ed il ruolo della ragioneria generale dello stato - 18/20 luglio 2005;
- redazione e stipulazione di contratti nella p.a. - 2/3 dicembre 2004
corso di formazione funzionari presso sspa (108 ore) - gennaio/aprile 2003.
gli appalti per la gestione del patrimonio immobiliare in uso agli uffici pubblici sspa 14/16 ottobre 2002
- Titolo di studio
- laurea in economia aziendale conseguita il 29.09.1998 presso universita' di salerno, votazione 108/110.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - master ii livello in economia pubblica conseguito presso universita' cattolica di milano - a.a. 2001-2002; - diploma di ragioniere e perito commerciale voto 60/60 anno 1991; - abilitazione all'insegnamento in materie giuridiche ed economiche classe 19/a.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- pc - microsoft office - patente europea ecdl - sap/bw sem.