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Elenco Dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
SUSANNA SERVILE
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione regionale veneto
Posizione organizzativa
area entrate contributive vigilanza documentale e ispettiva
Indirizzo
sestiere dorsoduro 3500/d venezia 30123
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
dirigente regionale vicario
Esperienze professionali

ministero delle infrastrutture e dei trasporti

dal 20.08.1990 al 02.11.2003 funzionario presso l'ufficio prov. le mctc di venezia, con i seguenti incarichi principali: responsabile ufficio regionale "riscatti, ricongiunzioni, pensioni e buonuscite" dal 1992 al 1998; responsabile area "risorse umane e contenzioso" dal 1996 al 1997; responsabile area "patenti" dal 1997 al 1998; responsabile area "veicoli" dal 1997 al 2001; coordinatore dei responsabili di area dal 2001 al 2003; responsabile segreteria ufficio coordinamento degli uffici prov. li del triveneto dal 1998 al 2003; componente molteplici commissioni d'esame in materia di autotrasporto;rappresentante amministrazione di appartenenza in collegi di conciliazione, ex art. 66 d. l.vo 30 marzo 2001 n. 165,quale componente o titolare del potere di conciliare e

transigere.

inpdap

dal 03.11.2003 al 31.12.2003 dirigente titolare dell'ufficio

"coordinamento attività gestionale" della direzione compartimentale triveneto.

dal 31.12.2003 al 31.01.2009 dirigente titolare dell'ufficio

"gestione patrimoniale ed approvvigionamenti" della direzione compartimentale triveneto.

dal 17.02.2004 al 27.06.2006 membro commissione esaminatrice per l'avviamento al lavoro di personale da assumere ai sensi della l. n. 68/99 presso la direzione compartimentale triveneto.

membro della commissione nazionale inpdap trattante con le ooss degli inquilini maggiormente rappresentative per le problematiche peculiari alla dismissione degli immobili ed al pagamento degli oneri accessori (nomina direttore generale del 23.1.2004).

dal 31.12.2008 al 19.12.2010 dirigente ad interim ufficio prov. le di treviso.

dal 01.02.2009 al 19.12.2010 dirigente titolare "ufficio coordinamento attività gestionali e di produzione" della direzione regionale veneto.

dal 05.03.2009 al 19.12.2010 vicario del direttore regionale veneto.

dal 20.12.2010 al 30/06/2013 direttore direzione regionale inpdap marche (dal 01.01.2012 inps gestione ex inpdap).

inps

dirigente area manageriale pensioni direzione regionale veneto dal 01.07.2013 al 16.09.2018.

referente regionale per il veneto per la realizzazione del progetto consolidamento posizione assicurativa dipendenti pubbliche amministrazioni.

componente supplente commissione esami di stato della regione veneto per l'abilitazione all'esercizio della professione di consulente del lavoro - sessione 2016 - 2017.

referente regionale per il veneto della centrale di ascolto (mess hermes n. 1594/2017).

dirigente ad interim area manageriale entrate, recupero crediti, vigilanza documentale ed ispettiva direzione regionale veneto a decorrere dal 01.05.2018 al 16.09.2018.

assegnazione funzioni vicarie del direttore regionale veneto dal 01.05.2018.

dirigente area manageriale entrate contributive, vigilanza documentale ed ispettiva direzione regionale veneto dal 17.09.2018.

componente titolare commissione esami di stato della regione veneto per l'abilitazione all'esercizio della professione di consulente del lavoro - sessione 2019 - 2020.

componente comitato regionale rapporti lavoro presso iil nord est da maggio 2018

componente commissione regionale programmazione attività ispettiva presso iil nord est da maggio 2018

coordinatrice task force regionale per l'autorizzazione della cassa integrazione in deroga covid da marzo a ottobre 2020

Formazione professionale

formazione ed aggiornamento costante nelle materie oggetto della propria attività professionale, con frequenza di tutti i corsi organizzati dall'amministrazione di appartenenza.

tesi di laurea "valutabilità e computo dei servizi ai fini del

trattamento di quiescenza" - relatore chiar.mo prof. gherardo bergonzini.

tesi di specializzazione "contribuzione previdenziale e transazione" - relatore chiar.mo prof. carlo cester

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza, conseguita con la votazione di 110/110 presso l'università degli studi di padova. specializzazione post lauream in diritto del lavoro,conseguita con il punteggio di 50/50 e lode presso la scuola di specializzazione in diritto del lavoro istituita presso la facoltà di giurisprudenza dell'università degli studi di trieste.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
corso post lauream "attività amministrativa, informazione e riforma della pubblica amministrazione" presso la scuola di specializzazione in diritto amministrativo e scienza dell'amministrazione dell'università di bologna. corso di formazione presso la scuola superiore di pubblica amministrazione - sspa (ora scuola nazionale di amministrazione - sna) sede di bologna "attuare la riforma della pa", frequentato dal 17 ottobre al 28 novembre 2011,superando la prova finale con il giudizio di "ottimo". corso di formazione presso la scuola superiore di pubblica amministrazione - sspa (ora scuola nazionale di amministrazione - sna) sede di bologna "cad 2.7 - metodologie e tecnologie innovative per la razionalizzazione e la dematerializzazione dei processi amministrativi (modulo tecnologico)", frequentato dal 16 al 31 gennaio 2012,superando la prova finale con giudizio di "eccellente". corso universitario "donne, politica ed istituzioni - percorso formativo per la diffusione della cultura di genere nelle istituzioni culturali, sociali e politiche", realizzato dall'università cà foscari di venezia su iniziativa della presidenza del consiglio dei ministri - dipartimento per i diritti e le pari opportunità. il corso è stato frequentato nell'anno accademico 2012/13 e la prova di valutazione conclusiva è stata sostenuta in data 8 febbraio 2013, riportando il punteggio di 30/30 e lode. diploma di "esperto in appalti pubblici", conseguito in data 16 ottobre 2013 con il punteggio di 50/50 e menzione presso la sspa (ora sna) - sede di roma a seguito del compimento del progetto formativo "i contratti pubblici" (frequentato dal 24.01.2012 al 05.12.2012). il percorso formativo era articolato in quattro corsi specialistici, dei quali ha superato la prova finale prevista con i seguenti risultati: a) i modulo "la gestione operativa delle gare e dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture nel sistema normativo vigente": giudizio "ottimo" 16.05.2012); b) ii modulo "assetti istituzionali ed economia degli appalti": giudizio "distinto" (11.10.2012); c) iii modulo "la gestione degli appalti attraverso il ricorso al partenariato pubblico privato": giudizio "buono" (08.11.2012); iv modulo "l'organizzazione dell'ufficio contratti ed i modelli di valutazione e misurazione della performance nella gestione degli appalti pubblici": giudizio "ottimo" 05.12.2012).
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
approfondita conoscenza di windows ed applicazioni office. buona conoscenza ambiente apple e sue applicazioni. uso quotidiano internet e posta elettronica