Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- VITTORIA ROMEO
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione provinciale viterbo
- Posizione organizzativa
- direttore provinciale sede viterbo
- Indirizzo
- via matteotti 29 viterbo 01100
- Telefono
- 0761310200
- vittoria.romeo@inps.it
- Data di Nascita
- 26/06/1964
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- direttore provinciale
- Esperienze professionali
-
funzionario nell'ambito della previdenza e della gestione delle relazioni sindacali presso l'istituto nazionale previdenza per i dipendenti delle amministrazioni pubbliche- inpdap sul territorio e in direzione generale;
dirigente della direzione provinciale di vercelli- inpdap;
dirigente dell'ufficio ii " atti ufficiali-biblioteca-archivio storico " della direzione centrale affari generali e legislativi inpdap;
dirigente dell'ufficio ii " contabilizzazioni verifiche entrate e spese " della direzione centrale ragioneria e finanza indap;
dirigente dell'area " contabilità e bilanci delle gestioni autonomi, parasubordinati gestioni e fondi integrativi e sostitutivi, fondi di solidarietà e fondo residuale " della direzione centrale bilanci e servizi fiscali.
dirigente dell'area "analisi, controllo ,monitoraggio e coordinamento delle funzioni contabilia livello territoriale-valutazione della spesa" della direzione centrale bilanci e servizi fiscali.
componente della commissione per la selezione pubblica, bandita con determinazione presidenziale n.147 del 2015, per il reperimento di un contingente di 900 medici cui conferire incarichi a tempo determinato .
componente della commissione di valutazione delle proposte di locazione immobile ove ubicare filiale metropolitana inps di pozzuoli nominata con determinazione del direttore della dcm di napoli n. 147 del 2018
componente del nucleo di valutazione della d.c.m. di napoli per il conferimento degli incarichi di responsabilità delle unità organizzative e delle linee di prodotto/servizio come da determinazione del direttore della dcm di napoli n. 60 del 2017
presidente della commissione mista di parte inps della dcm di napoli con compiti di coordinamento monitoraggio controllo delle attività afferenti ai progetti home care premium 2014 e validazione dei rendiconti come da determinazione del direttore della dcm di napoli n. 32 del 2017
componente della commissione mista di parte inps della dcm di napoli con compiti di coordinamento monitoraggio controllo delle attività afferenti ai progetti home care premium 2017 e validazione dei rendiconti come da determinazione del direttore della dcm di napoli n. 141 del 2017
dirigente area patrimonio e lavori nominata con determinazione n. 14 del 01/03/2017 del direttore della dcm di napoli
dirigente area gestione risorse e patrimonio strumentale come da determinazione n. 151 del 15/06/2018
- Formazione professionale
-
relatore ad eventi organizzati dall'università la tuscia di viterbo ed asl roma 4 -servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro, in materia di salute e sicurezza sul lavoro in occasione della settimana europea per la salute e la sicurezza sul lavoro
collaborazione alla redazione della rivista infortuni sul lavoro e malattie professionali nella provincia di viterbo anni 2016 2020 della asl di viterbo
formatore per il passaggio da area a ad area b;
partecipazione ai seguenti corsi:
windows 95, legge bassanini e la riforma delle pp.aa;
contrattazione enti pubb. non economici ccnl 1998-2001;
workshop sul sistema delle competenze;
i sistemi operativi di valutazione del personale come si corrisponde la retribuzione di risultato;
le nuove disposizioni in materia di dirigenza nella p.a;
gestione delle relazioni sindacali;
la fornitura di beni e servizi a l'acquisto in rete;
tfr in the job;
comunicare scrivendo- avanzato lavoratori utilizzatori di videoterminale d.lgs 626/94;
la corte dei conti e la responsabilità amministrativa;
excel base;
dma e cartolarizzazione crediti,
acquisizione risorse economiche e tecnologiche- d.lgs 626/94 per dirigenti e preposti;
programmazione- pianificazione ( follow up ) e valutazione dei dirigenti. i responsabili del trattamento dati: adempimenti e rischi;
protocollo informatico;
corso per dirigenti ai sensi del d. lgs 81/2008 sulla sicurezza e igiene dei luoghi di lavoro e relativo aggiornamento
la direzione al servizio del teritorio.
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza conseguita con votazione 108/110 presso l'università di roma la sapienza
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione all'esercizio della professione forense; corso di perfezionamento in consulenti di assemblea presso l'università di roma la sapienza; corso universitario intensivo di proficiency in lingua inglese presso l'università concordia di montreal; corso universitario intensivo di proficiency in lingua francese presso l'università mcghill di montreal; corso teorico pratico di formazione per dirigenti della pubblica amministrazione presso la scuola superiore della pubblica amministrazione di roma per la durata di 6 mesi master universitario di ii livello in "scienze comportamentali e amministrazioni" presso università luiss corso di formazione presso l'università bocconi: lavoro agile nella pa : verso una nuova gestione dei dipendenti pubblici tra programmazione, valutazione ed engagement corso di formazione presso l'università bocconi: organizzazione agile e semplificazione dei processi
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buone conoscenze informatiche