Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco dirigenti

Elenco dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
GIOVANNA BALDI
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione provinciale salerno
Posizione organizzativa
direttore provinciale salerno
Indirizzo
corso garibaldi 38 salerno 84123
Telefono
-
Email
giovanna.baldi@inps.it
Data di Nascita
20/04/1969
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
direttore provinciale
Esperienze professionali

ha superato il concorso pubblico per esami a n. 3 posti di dirigente pubblico presso l'inpdap ed è stata assunta come dirigente di ii fascia con contratto di lavoro a tempo indeterminato con delibera n. 101/2004 del consiglio di amministrazione. ha frequentato nell'anno 2005 il v ciclo del corso per la formazione dei dirigenti pubblici organizzato a roma presso la sspa.

dal 2005 al 2013 ha ricoperto l'incarico di direttore provinciale inpdap presso le seguenti sedi:lodi, potenza, benevento, avellino, salerno,con periodi di reggenza di presso sedi di cui non era titolare.

dal 01/01/2014 dirigente area manageriale controllo flussi e vigilanza ispettiva e funzioni vicarie presso la sede inps di salerno.

dal 01/10/2014 dirigente dell'area magageriale coordinamento agenzie 1, customer care e funzioni vicarie cui e' attualmente preposta.

presidente di commissione nei concorsi interni 2016 per il passaggio all'interno delle aree b/c della sede di salerno

dal 1 marzo 2017 direttore della filiale metropolitana area stabiese castellammare di stabia.

dal 1 marzo 2020 direttore provinciale della sede di avellino

nominata membro supplente del cug con determina del direttore generale n. 33 del 1 aprile 2021

nominata membro del cug con determina del d.g. n. 254 del 26 settembre 2022.

nell'ambito del change management,individiuata quale facilitatore del cambiamento per la direzione regionale campania (novembre 2021)

nominata con determina del direttore regionale n. 188 del 16/06/2022 membro del nucleo di valutazione regionale per la selezione dell'albo degli esperti di materia

Formazione professionale

pubblicazioni e lavori originali "le leggi bassanini e la riforma delle amministrazioni pubbliche" in rivista bimestrale inpdap n.3/98.

"la sicurezza del lavoro nella pubblica amministrazione" in rivista bimestrale inpdap n.1/99.

"procedimento amministrativo e diritto di accesso", in rivista bimestrale inpdap n.6/99.

"il diritto di accesso e i poteri del difensore civico", in rivista bimestrale inpdap 2000.

ha partecipato da maggio a luglio 2020 al corso di formazione "digital transformation per inps" organizzato dal politecnico di milano

ha partecipato al corso sna " comunicazione e gestione di crisi ed emergenze " dal 30/06 al 08/07/2020

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza conseguita il 02/12/1991 con votazione 110/110 e lode
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
diploma di specializzazione triennale in "scienza dell'amministrazione e diritto amministrativo" conseguita presso l'universita' degli studi di napoli federico ii corso di perfezionamento semestrale in amministrazione e finanza degli enti locali abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita presso la corte di appello di salerno master di primo livello in "innovazione e management della p.a." dell'università di cassino conseguito con valutazione 110/110 e lode. master di secondo livello in pratica manageriale pubblica presso l'universita' degli studi di napoli federico ii master di secondo livello in trasformazione digitale della pubblica amministrazione presso l'universita' degli studi di napoli federico ii ha frequentato il seminario presso la s.s.p.a. e enti locali su "la legge n.241/90 sul procedimento amministrativo e le modifiche introdotte dalle leggi bassanini" negli anni 1992/93 ha frequentato presso l'università degli studi di salerno un corso di formazione forense autorizzato con dpr 10/04/1990, n.101, teso all'approfondimento teorico pratico delle discipline giuridiche vincitrice del concorso pubblico per esami come collaboratore amministrativo (vii q.f.)presso l'inpdap, presta servizio dal 01/07/1996. e'risultata vincitrice nell'anno 1996 di concorso pubblico per esami a n. 68 posti di segretario comunale indetto dal ministero degli interni ha partecipato in inpdap in qualita' di formatore a corsi in tema di riscatti e ricongiunzioni ai fini pensionistici- ha collaborato con la direzione generale alle attivita' ispettive presso le seguenti sedi: siracusa, trapani, treviso, ascoli piceno, pistoia, arezzo, terni, pescara. nel 2001 ha partecipato su incarico del direttore generale dell'inpdap, quale componente di un gruppo di lavoro costituito presso la direzione centrale prestazioni previdenziali, alle attivita'inerenti la predisposizione di un regolamento in ordine alla semplificazione delle procedure in materia di previdenza. componente presso la direzione centrale organizzazione e qualita' del gruppo di lavoro per la definizione della posizione assicurativa nelle sedi provinciali inpdap. ha frequentato nell'anno 2011presso la sspa di caserta il secondo corso "la riforma della pubblica amministrazione- la gestione efficace ed efficiente per le organizzazioni pubbliche" nell'ambito del "programma di empowerment, di innovazione e di ammodernamento delle amministrazioni pubbliche" con valutazione finale su project work "ottimo". corso di formazione per valutatori presso la sspa di caserta nell'anno 2011 corso di formazione manageriale per dirigenti di ii fascia "formazione al ruolo" presso la sspa di caserta articolato in sette moduli per 19 giornate di formazione.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
ottima conoscenza delle applicazioni di microsoft office (word-excel-power point- teams)