Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco Dirigenti

Elenco Dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
DIEGO DE FELICE
Qualifica
dirigente prima fascia
Sede
inps - direzione centrale comunicazione
Posizione organizzativa
direttore centrale benessere organizzativo sicurezza e logistica
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
sc - direttore centrale
Esperienze professionali

2019 - determinazione direttoriale n. 138 del 25/06/2019 (ods n. 15 del 01/10/2019) assegnazione ruolo project manager sul tema patrimonio e archivi

2017 - determinazione presidenziale n. 37 del 24/01/2017 attribuzione incarico dirigenziale di livello generale "direzione regionale calabria"

2016 - responsabile del progetto di polo archivistico nazionale con determina presidenziale n. 114 del 29/07/2016 - dal 29/07/2016 al 31/08/2017 ? inps

2016 - responsabile della conservazione inps ex art. 44 del cad e art. 7 dpcm. dal 03/12/2013 con determinazione del direttore

generale n. 3 del 28/01/2016 - dal 28/01/2016 al 12/12/2016 ? inps

2014 - 2017 dirigente generale della struttura "progetto dematerializzazione degli atti per la riduzione della produzione e della conservazione dei documenti cartacei e per la razionalizzazione ed ottimizzazione della gestione degli archivi cartacei e digitali" con determinazione presidenziale n. 173 del 07/08/2014 - dal 01/09/2014 al 31/08/2017 - inps

2013 - 2016 dirigente generale della struttura "consolidamento della banca dati delle posizioni assicurative degli iscritti alle gestioni dei dipendenti pubblici"con determinazione presidenziale n. 148 del 12/07/2013 - dal 01/07/2013 al 30/06/2016 ? inps

2010 - 2013 dirigente generale della direzione centrale entrate e posizione assicurativa dal 20/12/2010 al 19/12/2013 ? inpdap

2010 - reggenza della direzione centrale entrate - dal 01/05/2010 al 31/12/2010 - inpdap

2009 - 2012 dirigente generale della direzione centrale posizione assicurativa rapporti con gli enti - dal 01/01/2009 al 31/12/2012 - inpdap

2008 - reggenza della struttura di progetto per le sinergie con gli altri enti previdenziali conferita con determinazione del direttore generale n. 258 del 03/10/2008 - dal 03/10/2008 al 31/12/2008 ? inpdap

Formazione professionale

2006 - 2008 reggente ad interim della sede inpdap di rieti determinazione del direttore generale n. 89 del 19/05/2006 - dal 01/06/2006 al 10/07/2008 ? inpdap

2004 - 2007 dirigente area organizzazione, formazione e sistema informativo - titolarità dell'ufficio iii processi e procedure - - dal 02/06/2004 al 01/06/2007 - inpdap

2003 - vincitore di concorso pubblico come dirigente - - dal 15/10/2003 al 31/12/2008 ? inpdap

2001 - 2003 funzionario in posizione di comando come responsabile della segreteria tecnica dell'assessorato cultura, turismo sport e spettacolo della regione lazio. - dal 01/08/2001 al 14/10/2003 - regione lazio

1998 - 2001 funzionario presso la direzione centrale organizzazione - dal 01/05/1998 al 31/07/2001 ? inpdap

1997- 1998 funzionario presso la direzione centrale ragioneria dal 15/04/1997 al 30/04/1988 ? inpdap

1996-1997 vincitore di concorso pubblico ? funzionario assegnato alla sede di trieste attività patrimonio e ragioneria ? dal 15/07/1996 al 14/04/1997 - inpdap

Titolo di studio
2016 - pubblicazione "cambiano i processi per innovare l'organizzazione" (cantieri pa digitale) 2015 - master di i livello in "indicizzazione di documenti cartacei, multimediali ed elettronici in ambiente digitale" (università tor vergata - roma) 2015 - attestato "il conservatore dei documenti digitali" (scuola nazionale dell'amministrazione); 2007 - pubblicazioni e lavori originali: relazione conclusiva del processo di autovalutazione del sistema inpdap secondo i criteri caf 2004 - frequentazione "corso formazione per valutatori" (inpdap); 2004 - corso per dirigenti presso la scuola superiore della pubblica amministrazione con tesi finale su: sistemi di controllo nella pubblica amministrazione; 1996 ? 2001 - master di ii° livello in economia pubblica (università la sapienza di roma);
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
1999 - specializzazione in economia politica dei trasporti (università la sapienza di roma); 1998 - corso di "qualificazione per sistemi organizzativi di progettazione" previsto nell'ambito del progetto organizzativo di reingegnerizzazione dei processi (deloitte & touche) 1998 - analista interno di organizzazione (deloitte & touche); 1996 - corso di formazione ricongiunzione riscatti ex ii.pp. sede provinciale venezia 1995 - promotore servizi finanziari; 1993 - corso di "preparazione alle carriere per le assemblee legislative" (università luiss di roma); 1992 - stage presso la sage life assicurazioni sede centrale di johannesburg sud africa;
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
buone