Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- DIEGO DE FELICE
- Qualifica
- dirigente prima fascia
- Sede
- inps - direzione centrale comunicazione
- Posizione organizzativa
- direttore centrale comunicazione
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- sc - direttore centrale
- Esperienze professionali
-
2019 - determinazione direttoriale n. 138 del 25/06/2019 (ods n. 15 del 01/10/2019) assegnazione ruolo project manager sul tema patrimonio e archivi
2017 - determinazione presidenziale n. 37 del 24/01/2017 attribuzione incarico dirigenziale di livello generale "direzione regionale calabria"
2016 - responsabile del progetto di polo archivistico nazionale con determina presidenziale n. 114 del 29/07/2016 - dal 29/07/2016 al 31/08/2017 ? inps
2016 - responsabile della conservazione inps ex art. 44 del cad e art. 7 dpcm. dal 03/12/2013 con determinazione del direttore
generale n. 3 del 28/01/2016 - dal 28/01/2016 al 12/12/2016 ? inps
2014 - 2017 dirigente generale della struttura "progetto dematerializzazione degli atti per la riduzione della produzione e della conservazione dei documenti cartacei e per la razionalizzazione ed ottimizzazione della gestione degli archivi cartacei e digitali" con determinazione presidenziale n. 173 del 07/08/2014 - dal 01/09/2014 al 31/08/2017 - inps
2013 - 2016 dirigente generale della struttura "consolidamento della banca dati delle posizioni assicurative degli iscritti alle gestioni dei dipendenti pubblici"con determinazione presidenziale n. 148 del 12/07/2013 - dal 01/07/2013 al 30/06/2016 ? inps
2010 - 2013 dirigente generale della direzione centrale entrate e posizione assicurativa dal 20/12/2010 al 19/12/2013 ? inpdap
2010 - reggenza della direzione centrale entrate - dal 01/05/2010 al 31/12/2010 - inpdap
2009 - 2012 dirigente generale della direzione centrale posizione assicurativa rapporti con gli enti - dal 01/01/2009 al 31/12/2012 - inpdap
2008 - reggenza della struttura di progetto per le sinergie con gli altri enti previdenziali conferita con determinazione del direttore generale n. 258 del 03/10/2008 - dal 03/10/2008 al 31/12/2008 ? inpdap
- Formazione professionale
-
2006 - 2008 reggente ad interim della sede inpdap di rieti determinazione del direttore generale n. 89 del 19/05/2006 - dal 01/06/2006 al 10/07/2008 ? inpdap
2004 - 2007 dirigente area organizzazione, formazione e sistema informativo - titolarità dell'ufficio iii processi e procedure - - dal 02/06/2004 al 01/06/2007 - inpdap
2003 - vincitore di concorso pubblico come dirigente - - dal 15/10/2003 al 31/12/2008 ? inpdap
2001 - 2003 funzionario in posizione di comando come responsabile della segreteria tecnica dell'assessorato cultura, turismo sport e spettacolo della regione lazio. - dal 01/08/2001 al 14/10/2003 - regione lazio
1998 - 2001 funzionario presso la direzione centrale organizzazione - dal 01/05/1998 al 31/07/2001 ? inpdap
1997- 1998 funzionario presso la direzione centrale ragioneria dal 15/04/1997 al 30/04/1988 ? inpdap
1996-1997 vincitore di concorso pubblico ? funzionario assegnato alla sede di trieste attività patrimonio e ragioneria ? dal 15/07/1996 al 14/04/1997 - inpdap
- Titolo di studio
- 2016 - pubblicazione "cambiano i processi per innovare l'organizzazione" (cantieri pa digitale) 2015 - master di i livello in "indicizzazione di documenti cartacei, multimediali ed elettronici in ambiente digitale" (università tor vergata - roma) 2015 - attestato "il conservatore dei documenti digitali" (scuola nazionale dell'amministrazione); 2007 - pubblicazioni e lavori originali: relazione conclusiva del processo di autovalutazione del sistema inpdap secondo i criteri caf 2004 - frequentazione "corso formazione per valutatori" (inpdap); 2004 - corso per dirigenti presso la scuola superiore della pubblica amministrazione con tesi finale su: sistemi di controllo nella pubblica amministrazione; 1996 ? 2001 - master di ii° livello in economia pubblica (università la sapienza di roma);
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 1999 - specializzazione in economia politica dei trasporti (università la sapienza di roma); 1998 - corso di "qualificazione per sistemi organizzativi di progettazione" previsto nell'ambito del progetto organizzativo di reingegnerizzazione dei processi (deloitte & touche) 1998 - analista interno di organizzazione (deloitte & touche); 1996 - corso di formazione ricongiunzione riscatti ex ii.pp. sede provinciale venezia 1995 - promotore servizi finanziari; 1993 - corso di "preparazione alle carriere per le assemblee legislative" (università luiss di roma); 1992 - stage presso la sage life assicurazioni sede centrale di johannesburg sud africa;
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buone