Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ALESSANDRA ZANOTTI
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione provinciale parma
- Posizione organizzativa
- direttore provinciale parma
- Indirizzo
- viale basetti 10 parma 43121
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- direttore provinciale
- Esperienze professionali
-
- funzionario amministrativo e successivamente vice dirigente area del personale e pensioni con delega alle transazioni innanzi alla corte dei conti (università di bologna); project manager del progetto relativo ai nuovi sistemi informativi del personale- anni dal 1996 al 2004 (università di bologna).
- dal 1 aprile 2005 dirigente ex inpdap con incarico di direttore della sede provinciale di rovigo;
- dirigente regionale del patrimonio e lavori ex inpdap dal maggio 2007 al dicembre 2008 con reggenza della sede provinciale di forlì per circa un anno;
- direttore della sede provinciale di parma dal 2009 al 2013 e reggenza sede di modena (ex inpdap).
- dirigente regionale area ammortizzatori sociali, invalidità civile e credito e welfare dall'anno 2013 all'anno 2020;
- dirigente regionale area pensioni dal marzo 2020 al diecembre 2022; dal 1 gennaio 2023 l'incarico è ad interim, assieme a quello principale di direttore della sede provinciale di parma.
- Formazione professionale
-
- presidenza di commissioni di gare d'appalto nella regione veneto (ex inpdap) negli anni 2006 e 2007;in emilia romagna per gli anni 2008 e 2009.
- presidenza commissione di valutazione master anni 2010 e 2011 per direzione regionale emilia romagna (ex inpdap);
- presidenza commissione regionale emilia romagna valutazione ricorsi in materia di credito anni 2011 e 2012.
- presidenza di commissioni di appalto in direzione regionale emilia romagna negli anni dal 2013 ad oggi per le gare di servizi e forniture con importo anche sopra soglia comunitaria (tra cui bando regionale per la vigilanza anno 2015 e macchinette per la ristorazione anno 2020);
- partecipazione alla commissione esami per l'abilitazione all'esercizio della professione di consulente del lavoro- sessioni anno 2015 e 2018;
-vande - anno 2020.
- componente commissione di riesame per la misurazione e valutazione delle performance del personale delle aree anno 2022 - direzione regionale emilia romagna.
- partecipazione al gruppo di lavoro nazionale per la redazione della direttiva sul conto assicurativo- anno 2022.
- Titolo di studio
- - laurea in giurisprudenza conseguita presso l'università degli studi di bologna - 110 su 110.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - specializzazione post universitaria in diritto amministrativo e studi sulle amministrazioni pubbliche - spisa - università degli studi di bologna - 68 su 70; - idoneità al dottorato di ricerca in diritto civile (i consorzi) - prof. michele sesta - decimo ciclo - università degli studi di bologna
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- inglese
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buone conoscenze informatiche dei programmi in uso nell'istituto.