Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco Dirigenti

Elenco Dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ALESSANDRA ZANOTTI
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione provinciale parma
Posizione organizzativa
direttore provinciale parma
Indirizzo
viale basetti 10 parma 43121
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
direttore provinciale
Esperienze professionali

- funzionario amministrativo e successivamente vice dirigente area del personale e pensioni con delega alle transazioni innanzi alla corte dei conti (università di bologna); project manager del progetto relativo ai nuovi sistemi informativi del personale- anni dal 1996 al 2004 (università di bologna).

- dal 1 aprile 2005 dirigente ex inpdap con incarico di direttore della sede provinciale di rovigo;

- dirigente regionale del patrimonio e lavori ex inpdap dal maggio 2007 al dicembre 2008 con reggenza della sede provinciale di forlì per circa un anno;

- direttore della sede provinciale di parma dal 2009 al 2013 e reggenza sede di modena (ex inpdap).

- dirigente regionale area ammortizzatori sociali, invalidità civile e credito e welfare dall'anno 2013 all'anno 2020;

- dirigente regionale area pensioni dal marzo 2020 al diecembre 2022; dal 1 gennaio 2023 l'incarico è ad interim, assieme a quello principale di direttore della sede provinciale di parma.

Formazione professionale

- presidenza di commissioni di gare d'appalto nella regione veneto (ex inpdap) negli anni 2006 e 2007;in emilia romagna per gli anni 2008 e 2009.

- presidenza commissione di valutazione master anni 2010 e 2011 per direzione regionale emilia romagna (ex inpdap);

- presidenza commissione regionale emilia romagna valutazione ricorsi in materia di credito anni 2011 e 2012.

- partecipazione alla commissione esami per l'abilitazione all'esercizio della professione di consulente del lavoro- sessioni anno 2015 e 2018;

-partecipazione alla commissione di gara regionale per l'appalto di servizi relativo alla vigilanza armata - anno 2016;

- presidenza commissione di gara regionale per il servizio di macchinette erogatrici di cibi e bevande - anno 2020.

- partecipazione alla commissione di riesame per la misurazione e valutazione delle performance del personale delle aree anno 2022 - direzione regionale emilia romagna.

Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza conseguita presso l'università degli studi di bologna - 110 su 110.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- specializzazione post universitaria in diritto amministrativo e studi sulle amministrazioni pubbliche - spisa - università degli studi di bologna - 68 su 70; - idoneità al dottorato di ricerca in diritto civile (i consorzi) - prof. michele sesta - decimo ciclo - università degli studi di bologna
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
inglese
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buone conoscenze informatiche dei programmi in uso nell'istituto.