Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- RAFFAELE BARISCIANO
- Qualifica
- dirigente seconda fascia amm.
- Sede
- inps - direzione coord.metropolitano m-napoli (na)
- Posizione organizzativa
- ammortizzatori sociali
- Indirizzo
- via alcide de gasperi 55 napoli 80133
- Telefono
- 0817556167
- raffaele.barisciano@inps.it
- Data di Nascita
- 04/05/1968
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- dirigente area coor. metropol.
- Esperienze professionali
-
esperienze professionali
esperienza n. 1
direzione coordinamento metropolitano di napoli 2017/2022
qualifica di dirigente di ii fascia
titolarita' incarico di direttore vicario della filiale metropolitana di napoli
esperienza n. 2
direzione regionale inps puglia 2015
qualifica di dirigente di ii fascia
titolarita' incarico di dirigente di area entrate contributive della sede regionale per la puglia
esperienza n. 3
direzione regionale inps campania 2014
qualifica di dirigente di ii fascia
titolarita' incarico di dirigente di area entrate contributive della sede regionale per la campania
esperienza n. 4
direzione regionale inps campania 2011/2013
qualifica di dirigente di ii fascia
titolarita' incarico di direttore vicario della sede metropolitana di napoli
esperienza n. 5
direzione regionale inps campania 2008/2011
qualifica di dirigente di ii fascia
titolarita' incarico di direttore della sede subprovinciale di nola dal 17.11.2008 ( contratto scadenza 16.11.2011 ), ed incarico di direzione ad interim da pari data c/o la sede subprov.le di pozzuoli
esperienza n. 6
incarichi di direttore vicario presso le sedi di nocera inferiore (sa)- in stage; benevento ( dal 1.8.2005 ); arzano (na) ? ad interim dal 13.2.2006; pozzuoli dal 19.3.2007 ( contratto scadenza 18.3.2010 )
funzioni di direttore di produzione con responsabilita? di processi e risorse
esperienza n. 7
direzione centrale organizzazione inps c/o direzione generale roma 1999/2003
qualifica di funzionario di amministrazione livello c3 (ex 8°)
compiti di monitoraggio delle variabili organizzative e analisi risultati di gestione aziendale; rilevazione delle criticità anche in sede decentrata; componente nucleo centrale benchmarking
esperienza n. 8
direzione provinciale inps sede di reggio emilia 1992/1999
qualifica di collaboratore amministrativo livello c1 (ex 7°)
prestazioni relative all?area riscossione dei contributi aziendali; attività in materia di cassa integrazione guadagni ordinaria e straodinaria
esperienze pregresse
attività di consulenza giuridico/amministrativa presso studi professionali in napoli 1990
- Formazione professionale
-
pubblicazioni scientifiche
- rivista mensile i comuni d?italia giugno 2004; edizioni maggioli in collaborazione con la d.ssa f. di lascio, tabella formato excel su assetto funzioni e compiti amministrativi in capio alle autonomie territoriali e funzionali
- tesi pubblica su federalismo amministrativo e devolution in archivio documentazione scuola superiore pubblica amministrazione
- attività di consulenza giuridico/amministrativa presso studi professionali in napoli 1990
- perizie-valutazioni-pareri-procedure concorsuali
- Titolo di studio
- laurea in economia e commercio presso università federico ii in napoli
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - abilitazione esercizio libera professione - iscrizione registro unico nazionale revisori contabili - master di secondo livello (durata 18 mesi) in amministrazione pubblica c/o scuola superiore di pubblica amministrazione - presidenza del consiglio 2004/2005
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- utilizzo corrente delle procedure in uso word/excel