Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Elenco dirigenti

Elenco dirigenti

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ISABELLA PIOLI
Qualifica
dirigente seconda fascia amm.
Sede
inps - direzione centrale cred.welf.str.soc.
Posizione organizzativa
area prestazioni di welfare e strutture sociali
Indirizzo
viale aldo ballarin 42 roma 00142
Telefono
-
Email
isabella.pioli@inps.it
Data di Nascita
12/08/1966
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
dirig.area elevata complessita'
Esperienze professionali

direttore sede della sede provinciale inpdap di terni (11/2005.10/2006)

direttore reggente della sede provinciale inpdap di terni (10/2006-2/2008)

dirigente dell'ufficio strategie ed interventi sulla posizione assicurativa della direzione centrale entrate inpdap (10/2006 - 1/2009)

dirigente ad interim dell'ufficio ii implementazione e consolidamento della posizione assicurativa della direzione centrale entrate inpdap (10/2006 - 1/2009)

dirigente dell'ufficio normativo contenzioso e disciplina della d.c. risorse umane inpdap (1/2009-6/2013)

interim con delega del direttore centrale delle risorse umane dell'area credito e benefici sociali (7/2009 - 6/2013)

dirigente dell'area formazione specialistica e manageriale della dc formazione e sviluppo competenze (6/2013-10/2013)

dirigente dell'area area pianificazione, monitoraggio e valutazione

della formazione (9/2013 ad oggi)

Formazione professionale

incaricata dal direttore generale dell'istituto su proposta del direttore regionale dell'umbria quale agente del cambiamento nell'ambito del progetto di riorganizzazione inpdap presso la regione toscana, con competenze specifiche sul sistema informativo normalizzato e sul knowledge management (2005/2008)

componente di gruppo di lavoro presso il ministero del lavoro ha collaborato con il nucleo per la valutazione della spesa previdenziale, alla stesura del rapporto al parlamento (versione luglio 2009).

componente del gruppo di lavoro finalizzato alla definizione dei ruoli e delle competenze del responsabile unico del procedimento (det. d.g.18/1/2011)

componente gruppo di lavoro per la redazione del bilancio sociale inpdap (2004)

componente gruppo di lavoro per la redazione del codice etico inpdap (2005)

relatore all'università di pavia nel convegno "dalla contribuzione alla pensione"

attività di docenza in vari corsi organizzati da inpdap/inps, in materia di contribuzione pubblica, riscossione crediti, gestione delle risorse umane (da ultimo "la direzione al servizio del territorio")

componente e/o segretario in molteplici commissioni di gara, concorsuali e a commissioni o organismi paritetici.

sia in inps che in inpdap ha partecipato a progetti finalizzati all'implementazione e allo sviluppo dei sistemi di performance management e performance mesurement.

attualmente è componente del gruppo di lavoro nominato finalizzato alla definizione del nuovo sistema professionale inps

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza conseguita con votazione 110 e lode c/o roma sapienza
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
corso di perfezionamento per consulente d'assemblea parlamentare (facoltà di scienze politiche - sapienza roma) corso di perfezionamento in diritto delle comunità europee (coa roma e cee) abilitazione all'esercizio della professione forense (consiglio ordine avvocati di roma) con relativa iscrizione all'albo avvocati dal 1992 al 1996 curatore fallimentare (1992 al 1996) executive master in management delle amministrazioni pubbliche - emmap (sda bocconi) master in amministrazioni pubbliche (sda bocconi) diploma iss presso l'università esade -"public sector innovation in times of crisis"
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
eccellente
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
conoscenza avanzata dei sistemi windows, office, e ambienti sap in uso presso l'istituto, nonché delle procedure informatiche di riferimento per l'attività svolta. conoscenza di piattaforme esterne (casellari - mepa...)